14 opinioni su Tierra de Fuego

"Llvame a Antrtida", voglio dire, ma...

"Llvame a Antrtida", voglio dire, ma non mi credete. - "A che cosa si vuole andare a Antrtida Ests pazzo ...", mi rispondi e prendono in giro m. "Per me per dirmi di neve e ghiaccio segreti dell'antichità mi dicono," rispose stupito che non vogliono andare a Antrtida. "Llvame, se non io, ma credo sia solo per prendere un polmonare". Sempre conclusa fuga sud. Come ho fatto quattro anni fa, quando stavo lavorando e ho aburr perdono strada sud, viaggiando da Chaitn, attraverso Coyahique, General Carrera Lago, Puerto Natales, Punta Arenas ai ghiacciai e Torres del Paine. Siamo partiti molto presto da Santa Cruz, e habamos crepuscolo arriva a Puerto Montt.

Le dighe dei castori

A circa 20 km. da Ushuaia si trova il "Parco Nazionale della Terra del Fuoco", un vero spettacolo della natura con i suoi 60.000 ettari che vanno dal livello del mare fino a montagne superiori ai 3.000 metri di altezza, tra boschi di faggio, laghi, cascate, torrenti, ghiacciai.
Interessante seguire il "sendero de los castores". Si perchè questi animali introdotti nel parco nella prima metà del secolo scorso, in realtà, sono risultati essere la causa del danneggiamento dell'ecosistema del parco stesso.
Infatti, i castori per crearsi delle forme di difesa, da "provetti ingegneri", sono riusciti

Un luogo privilegiato, dove ci sono...

Un luogo privilegiato, dove ci sono ancora molti posti che l'uomo non ha mai visitato...Anche se sono nato a Santiago di Chile, ho scelto questo posto (un po' più a sud di Comodoro Rivadavia, la zona si chiama Rada Tilly, ubicata sulla costa Atlantica) per vivere con la mia famiglia. La gente di qui, dei piccoli paesini ti danno quello che hanno, senza aspettarsi di ricevere qualcosa in cambio; semplicemente si danno e ti danno con tutto il cuore quello che hanno.

È un posto incredibile in cui la natura ...

È un posto incredibile in cui la natura rappresenta una delle principali attrazioni insieme alla spontanea cordialità dei popoli argentini. Se poi si aggiungono gli eccellenti, in quanto modici, prezzi del Sud America, posso proprio dire che la Patagonia è diventato una delle mie mete preferite nel mondo.

Posto meraviglioso, ti senti veramente "alla fine del mondo"

Informazioni Tierra de Fuego