Viaggio tra Madrid e Cuenca

902 240 202
902 240 202

3 opinioni su Viaggio tra Madrid e Cuenca

È probabile che molti dei viaggiatori ...

È probabile che molti dei viaggiatori italiani che vogliano visitare Cuenca abbiano come base di partenza Madrid.
Esistono diversi mezzi di trasporto che consentono di visitare questa splendida cittadina, situata a 166 km dalla capitale. Noi abbiamo utilizzato la corriera e il treno.
Per quanto riguarda la corriera, c'è da dire che ve ne sono molto poche. La partenza avviene dalla stazione metro di Mendez Álvaro, linea 6. La corriera passa per molti paesini ( 2 ore e mezza di tragitto) ed è quindi consigliabile prendere la corriera express.
Siamo ritornati a Madrid in treno: Sembra un trenino di Indiana Jones, per quanto va veloce e traballa. Dopo 3 ore si giunge alla stazione dei treni "Cercanias" (treni regionali della Comunità di Madrid) di Villaverde Bajo. Da qui si prende il treno di Cercanía fino alla stazione metro di Atocha Renfe, linea 1.

Splendida vista del paesaggio

Se si vuole andare a Cuenca da Madrid vi sono collegamenti in treno ogni giorno alle 8:50, 12:23, 16:00 e 19:40 h dalla stazione di Atocha. Se si desidera andare e tornare lo stesso giorno consiglio di andare alle 8:50 pm, in modo da avere il tempo di vedere le cose più importanti di questa bella città che è anche patrimonio dell' Umanità. L'ultimo treno Cuenca-Madrid è alle 18:55. Il prezzo complessivo è di 19,20 € se si acquista l'andata e il ritorno. Il treno ci mette circa due ore e vi è una splendida vista del paesaggio castigliano.

Informazioni Viaggio tra Madrid e Cuenca