Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Yazd?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+32
Yazd Indirizzo

10 opinioni su Yazd

La città fra i due deserti

Ottimo

Con un'altitudine di 1200 metri circa la città di Yazd si trova nll'omonima regione dell'Iran. Nata come oasi fra i due deserti della zona,il Dasht-e Kavir ed il Dasht-e Lut, ha un'architettura completamente unica visto che nel corso degli anni gli abitanti hanno adeguato le costruzioni alla loro posizione. Poco distante si erge anche la montagna più alta della regione lo Shir Kuh.
Yazd è particolarmente conosciuta perché considerata una delle località primarie dello sviluppo dello zoroastrismo che oggi ha lasciato solo tracce sparse in luoghi poco distanti dalla città. A Yazd è presente un bel bazar al quale si accede attraverso un'enorme porta decorata da mosaici e due minareti ed un'imponente moschea.

Leggi tutto
+2

E' una città situata ai margini del ...

E' una città situata ai margini del deserto. E' curioso come l'esperienza accumulata abbia portato a sviluppare un tipo di città in cui ci si può muovere praticamente senza subire la potenza del sole e con un sistema di raffreddamento curioso e di approvvigionamento idrico. Le persone sono molto cordiali. Si vedono ovunque gallerie e signore vestite di nero, sono immagini particolari.

Eccellente
+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto