Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Alessandria?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Alessandria

info
salva
Salvato

8 opinioni su Alessandria

19
Guarda le foto di Manu-D
19 foto

Alessandria è ormai diventata una met...

Alessandria è ormai diventata una metropoli. Con i suoi 5 milioni di abitanti e occupando ben 20 km di costa, è diventata la seconda città più grande dell'Egitto. Palazzoni, ingorghi, fast food, centri commerciali, ecc... L'hanno trasformata in una città moderna. Basta però girare l'angolo uscendo da ciò che è turistico per accorgersi che in realtà è una città povera, sporca ma allo stesso momento animata e ricca di vita. Fate molta attenzione ad attraversare la strada che costeggia al mare... Invece di rallentare, aumentano la velocitè e suono il clacson.
Manu-D
10
Guarda le foto di marimar
10 foto

Alessandria è una città molto diversa...

Alessandria è una città molto diversa da quelle che si possono visitare in Egitto. La gente si veste in modo diverso, più occidentale. L'arte è una mescolanza di molte culture, quella egizia, greca, romana... Visitare le catacombe è molto interessante, la colonna di Pompeo, la Biblioteca di Alessandria, la sua moschea, etc... E' anche curioso che la gente per andare al mare deve pagare l'entrata. Secondo quanto ci ha detto la guida questo lo fanno per pagare poi il servizio di pulizia della spiaggia di notte.
marimar
5
Guarda le foto di ANADEL
5 foto

Autentico e caotico

Alexander ha disegnato i piani di una città che non vedono mai, che ha dato origine a una città che da allora è vissuto immerso nel mito. Qui la Biblioteca e il Faro, Antichità luce sotto i Tolomei emerse. Oggi, una delle gioie di un viaggio ad Alessandria sogna il passato mentre cerca le loro tracce nella città. palazzi di Cleopatra sono stati scoperti subacquea, Alessandria è una città commerciale vivace in cui vi sono solo tracce di franchising o catene internazionali, è autentico come ho ricordato diversi anni fa, il caos e sporcizia ovunque. Ma Alessandria è anche il più grande porto del paese e la sua capitale di estate, quando il governo si è mosso per evitare il caldo del Cairo. La nuova biblioteca è la prova che può essere avanzata con i piedi saldamente nella storia. Data l"assenza di monumenti diventano visita imperdonabile, Alessandria è una città perfetta per passeggiare. Tra le piazze principali (Midan Orabi e Sa"ad Zaghloul Midam) lasciare i sentieri della nostra esplorazione. Shariah Salah Salem è una strada commerciale di altri tempi, dove è ancora possibile intravedere perduto e negozi in altre città. Qui ci sono le tracce della cosmopolita Alessandria, con la sinagoga, la copta, ortodossa, cattolica e cattedrali anglicana, oltre alla Moschea Attarine e le famose pasticcerie Pastroudis, Athineos, Délices e Trianon (Sa"ad Zaghloul). La nuova biblioteca di Alessandria non è stato ufficialmente aperto, ma può visitare gratuitamente la mattina. Per informazioni aggiornate: Www.Unesco.Org I resti del periodo classico, sono sparsi per la città e sono facili da trovare. La più curiosa sono le catacombe di Kom es-Shoqafa, con elementi faraonica e romana. A proposito di 500 m è la Colonna di Pompeo. Il museo Greco - Romano merita una visita.

Auténtica y caótica

Alejandro Magno trazó los planos de una urbe que nunca llegaría a ver, lo que dio origen a una ciudad que desde entonces vive inmersa en el mito. Aquí surgió la Biblioteca y el Faro, luz de la Antigüedad bajo los Ptolomeos.
Hoy, una de las alegrías de un viaje a Alejandría es soñar con el pasado mientras se buscan sus huellas en la ciudad. Los palacios de Cleopatra han sido descubiertos bajo el agua, Alejandría es una bulliciosa ciudad comercial en la que apenas hay rastros de franquicias ni cadenas internacionales, sigue tan auténtica como la recordaba varios años atrás, caos y suciedad por doquier.
Pero Alejandría también es el mayor puerto del país y su capital de verano, cuando el Gobierno se traslada huyendo del calor de El Cairo. La nueva Biblioteca es la muestra de que se puede avanzar con los pies firmes en la historia.
Dada la ausencia de monumentos que se conviertan en visita inexcusable, Alejandría es una ciudad perfecta para callejear. De las plazas principales (Midan Orabi y Midam Sa'ad Zaghloul) salen los caminos de nuestra exploración. Sharia Salah Salem es una calle comercial de otra época, donde todavía es posible atisbar comercios ya perdidos en otras ciudades. Por aquí se encuentran las huellas de la cosmopolita Alejandría, con la sinagoga, las catedrales copta, ortodoxa, católica y anglicana, además de la mezquita Attarine y las famosas pastelerías Pastroudis, Athineos, Délices y Trianon (Sa'ad Zaghloul).

La Nueva Biblioteca de Alejandría no ha sido inaugurada oficialmente, pero la puedes visitar gratis por las mañanas. Para información de última hora: Www.Unesco.Org

Los restos de la época clásica, están desperdigados por la ciudad y son fáciles de encontrar. Lo más curioso son las catacumbas de Kom es-Shoqafa, con elementos faraónicos y romanos. A unos 500 m se encuentra la Columna de Pompeyo . El museo Greco - Romano también merece una visita.
ANADEL
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Thaís Costa
2 foto

La terra di cleopatra - alessandria

La città ha ospitato, niente di più, niente di meno che una delle sette meraviglie del mondo antico, il faro di Alessandria. E il suo nome onora Alessandro il Grande, il suo fondatore. Visita Alessandria è di immergersi nella storia antica e imparare molto sulla cultura musulmana. Si tratta di una lezione di storia molto paupável. Nella mia visita alla città, ho incontrato diverse molto importanti attrazioni turistiche di storia del mondo. Il Tempio Serapeo è un esempio. Anche se evitamento solo rovine e alcune statue, ci sono un sacco di informazioni utili ed è molto bello troppo. Un altro suggerimento è la biblioteca comunale. E "stato costruito sul sito della storica "Grande Biblioteca", che non è sopravvissuto a causa di un incendio. Eppure, si può visitare il castello del re e il castello di mogli del re. Perché, dopo tutto, tutto doveva essere unica per il sovrano non è vero? Niente di condividere il castello con le loro mogli. E per fare una buona immagine, vale la pena visitare il forte di Alessandria. Basta non dare a tuffarsi sulla spiaggia che solo attraverso la strada, perché il paese è una musulmana non indossa bikini. E non ho considerato la possibilità di cadere in burqa mare. Così è stato bello solo per le stesse foto. Mi è piaciuto molto Alessandria. Anche se alcuni mali, come i rifiuti e apparente povertà, è una reliquie culturali e storiche del mix di passato e presente della forma particolare attraverso queste e altre attrazioni.

A terra de cleópatra - alexandria

A cidade já abrigou, nada mais, nada menos, que uma das sete maravilhas do mundo antigo, o farol de Alexandria. E seu nome homenageia Alexandre, O Grande, seu fundador. Visitar Alexandria é mergulhar na história antiga e aprender muito sobre a cultura muçulmana. É uma aula de história bem mais paupável.
Em minha visita à cidade, conheci vários atrativos turísticos de grande importância para a história mundial. O templo de Serapeum é um exemplo disso. Embora restem apenas ruínas e algumas estátuas, há muita informação útil e é bem bonito também.
Outra dica é a biblioteca da cidade. Ela foi construída no lugar da histórica “Grande Biblioteca” que não sobreviveu por conta de um incêndio. E ainda, você pode visitar o castelo do rei e o castelo das esposas do rei. Porque, afinal, tudo tinha que ser exclusivo para o soberano não é? Nada de dividir o castelo com as esposas.
E para tirar umas boas fotos, vale a pena visitar o forte de Alexandria. Só não dá para mergulhar na praia que tem logo em frente, pois como o país é muçulmano ninguém lá usa biquíni. E eu nem considerei a possibilidade de cair no mar de burca. Então, foi bom só para as fotos mesmo.
Gostei muito de Alexandria. Apesar de alguns males, como o lixo e a pobreza aparentes, é uma relíquia cultural e histórica que mistura passado e presente de forma bem peculiar através desses e outros atrativos.
Thaís Costa
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
9
Guarda le foto di Goldium Cruceros
9 foto

Alessandria, la città dell"imperatore

Eravamo ad Alessandria due anni fa Mediterranean Cruise Pullmantur crociera con un itinerario chiamato Terra Santa a bordo della Zenith. Onestamente, è stato un colpo di vento. L"idea preconcetta andare in quei luoghi, poi ha permesso di entrare in un mondo di sorprese. Certo, in alcuni casi, abbiamo ottenuto un "shock", ma ha superato le aspettative. Nonostante la sua grandezza - Popolazione storica e - abbiamo avuto il tempo di visitare l"emblematica e con un peso maggiore all"interno delle aree urbane. Fondata da Alessandro Magno nel 332 città è degna di questo nome dell"imperatore. Il porto è un po "lontano, su circa 30 km. Dal terminal per la città è una macchina piena di strada costiera "senza fine" è un assoluto corsie di circolazione caos 2-6. La stampa iniziale, inizia inserendo il ponte Stanley .... Lasciamo questi link dove è possibile vedere altre foto e ulteriori dettagli: - Dettagli: ' http://www.goldiumcruceros.com/reportajes-de-cruceros.php?' id = 71 - Foto: ' https://www.facebook.com/media/set/?set=a.561917583819200.130743.168633576480938&type=3' GoldiumCruceros.com #experienciacruceros

Alejandría, la ciudad del emperador

Estuvimos en Alejandría hace dos años en crucero por Mediterráneo con Pullmantur cruceros, con un itinerario llamado Tierra Santa, a bordo del barco Zenith. Sinceramente, fue una maravilla. La idea preconcebida con la que vas a esos lugares, deja después paso a un mundo de sorpresas. Cierto que, en algunos casos, nos llevamos un "shock" pero superó las expectativas.

A pesar de su grandeza - histórica y de población - tuvimos tiempo de visitar aquellas zonas emblemáticas y con más peso dentro de la ciudad. Fundada por Alejandro el Grande en el año 332 la ciudad es digna del nombre del Emperador. El puerto está un poco lejos, a unos 30km aproximadamente. Desde la terminal hasta la ciudad es una carretera costera "interminable" llena de coches es un caos absoluto de circulación de 2 a 6 carriles.

La estampa incial comienza por la entrada en el Puente Stanley....

Os dejamos estos enlaces donde podréis ver más fotos y conocer más detalles:

- Detalles: ' http://www.goldiumcruceros.com/reportajes-de-cruceros.php?id=71'
- Fotos: ' https://www.facebook.com/media/set/?set=a.561917583819200.130743.168633576480938&type=3'

GoldiumCruceros.com

#experienciacruceros
Goldium Cruceros
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Coutinho Cassia
6 foto

Alessandria - egitto. contrasti

Egitto solito associare solo le Piramidi e cose antiche. Come molti associano il Brasile di calcio, carnevale e Amazon con il suo indios e le foreste. verità parziale. Uno sguardo più attento riconoscerà che la moderna cammina accanto al vecchio. Quali tradizioni sono ancora adorati. La facoltà di Alessandria, importante centro di formazione, attualmente riunisce studenti provenienti da altri continenti, così come l"Università di New Cairo che attira l"Egitto e altri paesi degli studenti del Golfo Persico. Le pitture murali raffigurano alugns costruzione delle piramidi in una Estillo molto moderno. Ci sono molti monumenti stili moderni che ci ricordano Brasilia. Sono contrasta solo di essere osservati. Il viaggio per il mondo antico è garantito, ma la moderna sarà presente anche.

Alexandria - egito. contrastes

Geralmente associamos o Egito apenas as Piramides e coisas antigas. Assim como muitos associam o Brasil ao futebol, carnaval e Amazonas com seus Indios e florestas. Verdade parcial. Um olhar mais apurado vai reconhecer que o moderno anda ao lado do antigo. Que tradicoes ainda sao cultuadas. A faculdade de Alexandria, importante polo de educacao, reune atualmente alunos de outros continentes bem como a Universidade do Novo Cairo que atrai estudantes egipcios e de outros paises do Golfo Persico. Os murais de alugns predios retratam as piramides num estillo bem moderno. Existem muitos monumentos em estilos modernos que nos lembram Brasilia. Sao apenas contrastes que devem ser observados. A viagem ao mundo antigo esta garantida mas o moderno tambem estara presente.
Coutinho Cassia
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Virtu
6 foto

Alessandria è una città molto diversa...

Alessandria è una città molto diversa da che ho visitato in Egitto. Le persone si vestono diverso, più occidentale. L"arte è una miscela di molti egiziani, greci, romani ... visitare le catacombe è molto interessante, la colonna di Pompeo, la Biblioteca di Alessandria, moschea, ecc ... E "anche curioso che la gente per andare al spiaggia deve pagare un biglietto di ingresso. Secondo la guida ha detto che fare questo allora pagare la pulizia della spiaggia di notte.

Alejandría es una ciudad muy diferente de las que pude visitar en Egipto. La gente viste diferente, mas occidental. El arte es una mezcla de muchas culturas egipcia, griega, romana... Visitar las catacumbas es muy interesante, la columna de Pompeyo, la Biblioteca de Alejandria, su mezquita, etc...
También es curioso que la gente para ir a la playa tiene que pagar entrada. Según nos comentó el guía esto lo hacen para después pagar el servicio de limpieza de la playa por la noche.
Virtu
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Alessandria