Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Anse Source d'Argent?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Anse Source d'Argent

info
salva
Salvato

8 opinioni su Anse Source d'Argent

7
Guarda le foto di Claudia Vicinelli
7 foto

Anse source d'argent si trova nella p...

Anse Source d'Argent si trova nella piccola isola di La Digue, ed è sicuramente una delle spiagge più famose delle Seychelles (e del mondo); merita la fama che ha perché è assolutamente strepitosa, con la sua vasta laguna e gli enormi massi granitici che brillano nel sole, è uno spettacolo della natura che va visto assolutamente! Come tutte le spiagge delle Seychelles, anche Source d'Argent è fortemente influenzata dalle maree: Nel periodo in cui l'ho vista io (giugno) al mattino la marea era molto bassa e si poteva fare snorkeling, stando attenti però ai coralli affioranti; nel pomeriggio e verso sera il livello dell'acqua sale notevolmente e il mare diventa mosso. Mentre al mattino la spiaggia è abbastanza frequentata anche per via dei turisti di giornata che vengono dalle altre isole, nel pomeriggio e verso sera la spiaggia è praticamente deserta... Si possono noleggiare sdraio ed acquistare frutta fresca da qualche ambulante, ma a prezzi abbastanza salati; all'ingresso della spiaggia è presente un ristorante aperto solo a pranzo. Da notare è il fatto che bisogna pagare ogni volta l'ingresso (100 rupie che equivalgono a circa 7 euro) poichè si trova all'interno di un parco protetto.. Speriamo che questo almeno serva a conservarla nel migliore dei modi.
Claudia Vicinelli
4
Guarda le foto di Laura Tomàs Avellana
4 foto

Le seychelles sono ricche di spiagge ...

Le Seychelles sono ricche di spiagge e calette che vale la pena visitare. Dovendone selezionare una probabilmente la scelta cadrebbe sull'Anse Source d'Argent. Non si tratta di una spiaggia, ma di una serie di calette, una di seguito all'altra, separate dalle famose rocce di granito che si trovano usualmente in tutte le spiagge alle Seychelles. La spiaggia si trova all'interno di una antica piantagione chiamata L'Union Estate, per cui è inevitabile pagare l'entrata alla piantagione per poter raggiungere la spiaggia. In ogni caso ne vale la pena. Il miglior modo per raggiungerla è affittare una bicicletta, addentrarsi nella piantagione, godere della visita all'antica piantagione di cocchi, all'estrazione dell'olio di copra (che si ottiene dai cocchi secchi), attraversando piantagioni di vaniglia, ammirando le case antiche della tenuta con la loro architettura tradizionale, visitando uno stagno pieno di tartarughe giganti...e finalmente si arriva alla spiaggia. Spettacolare. Ogni caletta con la sabbia bianca, le acque turchesi, le rocce di granito, gli alberi di takamaka... una meraviglia della natura. Vale la pena passare da una cala all'altra, sia dal mare (per poder apprezzare la vegetazione che circonda la spiaggia) sia lungo i sentieri alle spalle della spiaggia stessa. L'unico aspetto negativo è l'affollamento. La spiaggia è molto bella e molto conosciuta. Per fortuna, essendo divisa in numerose calette, è anche possibile trovare un angolino tranquillo.
Laura Tomàs Avellana
27
Guarda le foto di Lucio Sassi
27 foto

La digue - anse source d'argent

Forse una delle isole più belle che abbia mai visitato: La Digue è la classica meta tropicale e perla delle Seychelles. La spiaggia più famosa è Anse Source d'Argent con i suoi massi caratteristici di granito, situata all'interno di un parco. Pagate una cifra irrisoria in moneta locale all'ingresso, sarete poi ripagati da paesaggi mozzafiato... Allego mie foto. Buona visione e buon viaggio.
Lucio Sassi
11
Guarda le foto di Grégoire Gac
11 foto
Grégoire Gac
Leggi altre 4
Pubblica
5
Guarda le foto di Jordi Prat Puig
5 foto
Jordi Prat Puig
lionel
1
Guarda le foto di CNOV
1 foto
CNOV
9
Guarda le foto di Antxoka Gómez
9 foto
Antxoka Gómez
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Anse Source d'Argent