Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download

Anthony´s Key Resort

Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Anthony´s Key Resort?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Anthony´s Key Resort
info
prenota
salva
Salvato

Stiamo cercando il miglior prezzo per le date selezionate. Ti mostreremo subito altre offerte nuove e interessanti

Arrivo
Partenza
2 persone
  • 1 persone
  • 2 persone
  • 3 persone
  • 4 persone
  • 5 persone
  • 6 persone
  • 7 persone
  • 8 persone
  • 9 persone
  • 10 persone
vedi offerte
Stiamo cercando il miglior prezzo per le date selezionate. Ti mostreremo subito altre offerte nuove e interessanti

3 opinioni su Anthony´s Key Resort

11
Guarda le foto di Marta Padilla
11 foto

Un bagno con i delfini

Il resort è situato sul lato occidentale dell'isola, nella comunità di Sandy Bay. L'hotel si trova a pochi minuti da West Bay e West End, le aree turisticamente più sviluppate dell'isola. Circondato da una laguna, questo hotel di classe turistica superiore offre un'atmosfera rilassante, tranquilla e naturale, pensata per i subacquei. La maggior parte delle camere, costruite in stile bungalow, è situata in un isolotto privato, accessibile tramite un breve tragitto in barca dalla zona principale dell'hotel. Ha la sua scuola di immersione completamente attrezzata, certificazione PADI, e offre anche regolari spettacoli e attività con i delfini. E'l'unico posto sull'isola con camera iperbarica.

La ragazza con la quale condividevo casa a Roatan lavorava presso Anthonys key, come addestratrice di delfini: mi ha insegnato molte cose su di loro e un giorno mi ha anche invitata a vederli... Se avessi dovuto pagare, non ci sarei andata perché non mi piace prendere parte a questo tipo d'intrattenimento.

Ricordando le parole di Jacques-Yves Cousteau

"Nessun acquario, serbatoio o vasca, non importa quanto grande sia, potrà riprodurre le condizioni del mare. E nessun delfino che abita questi acquari può essere definito come un normale delfino. Pertanto, le conclusioni osservate sul loro comportamento spesso portano a errori, quando applicate ai delfini in generale"

L'uso dei delfini in cattività per le esibizioni ha già più di 60 anni, è un'attività che ha sia sostenitori che detrattori. Durante il corso di questi anni, l'attività si è trasformata: da un semplice spettacolo da circo, si è cercato via via d'introdurre elementi d'istruzione, con successo variabile, a seconda degli interessi di ogni imprenditore.

Tra gli aspetti positivi che possono essere associati a questo tipo d'attività, si possono indicare i seguenti:

-Hanno generato un sentimento d'affetto nei confronti dei delfini.

-Grazie alla possibilità di monitoraggio costante degli animali, sono state acquisite più conoscenze sulla loro biologia.

-Questi luoghi possono essere un modo per far abituare le persone al rispetto e alla cura degli animali.

-I delfini si possono osservare molto da vicino e, in alcuni stabilimenti, si possono anche toccare e si può nuotare con loro.

Di aspetti negativi, ne possiamo includere molti di più:

Gli animali vivono chiusi in ambienti artificiali - anche se devo dire che in questo luogo sono curati meglio che in altri.

-Sono addestrati a fare spettacolo, utilizzando il cibo come stimolo, per eseguire esercizi che sono in contrasto con il loro comportamento naturale.

-La durata media della vita di un delfino in cattività è inferiore a quella di un delfino libero.

-Lo spettacolo degli animali in cattività offre al pubblico un quadro fuorviante della vita naturale di questi mammiferi marini.

-Ovviamente non si può paragonare l'osservazione dei cetacei in natura con gli spettacoli in cattività. Apprezzare più l'una o l'altra attività dipende dall'atteggiamento e dalla sensibilità delle persone nei confronti degli animali, dando più importanza allo "show" da un lato, o preferendo la libertà degli animali, dall'altro lato.

-Nuotare con i delfini, un'attività vietata nelle Canarie, è un business che sta crescendo in tutto il mondo, associandovi anche proprietà terapeutiche, il che giustificherebbe l'esistenza di animali in cattività.

"Tutti gli animali appartenenti ad una specie selvaggia hanno il diritto di vivere liberi nel loro ambiente naturale, la terra, l'acqua e/o riprodursi. Ogni privazione di libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto." Dichiarazione universale dei diritti degli animali.
Marta Padilla
11
Guarda le foto di PAULOKRUG
11 foto
PAULOKRUG
1
Guarda le foto di Alexandre De Macedo Souza
1 foto
Alexandre De Macedo Souza
Pubblica

Informazioni Anthony´s Key Resort

Abbiamo più di 24 alloggi a Roatan