Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Honduras?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Honduras

249 Collaboratori
Il più visitato a Honduras
Rovine di Santa Rosa de Copan
Rovine di Copán
(11)
Isole di Roatan
Isola di Roatán
(20)
Laghi di Siguatepeque
Lago Yojoa
(14)
Città di Tegucigalpa
Tegucigalpa
(13)
Villaggi di San Pedro Sula
San Pedro Sula
(7)
Spiagge di Cedeño
La Spiaggia di Cedeño
(10)
Golfi di Cayos Cochinos
Cayos Cochinos
(5)
Di interesse sportivo di Utila
Immersioni a Utila
(4)
Isole di Amapala
Amapala
(10)
Di interesse culturale di Roatan
West Bay
Isole di Utila
Isola di Utila
(5)
Cattedrali di Tegucigalpa
Cattedrale di Tegucigalpa
(10)
Giardini di Tela
Giardino Botanico Lancetilla
(4)
Villaggi di Comayagua
Comayagua
(3)
Cattedrali di Comayagua
Cathedral of Comayagua
(5)
Spiagge di Tela
Tela Beach
(5)
Spiagge di Cedeño
La Spiaggia di Cedeño
(10)
Spiagge di Tela
Tela Beach
(5)
Spiagge di Utila
Chepes Beach
(4)
Spiagge di Cayos Cochinos
Cayo Chachahuate
(4)
Spiagge di Cayos Cochinos
Cayo Paloma
(2)
Spiagge di Tela
Punta Sal Beach
(5)
Spiagge di Guanaja
Spiagge di Guanaja
(1)
Spiagge di Puerto Cortes
Baia di Puerto Cortes
(1)
Spiagge di Utila
Utila
(2)
Spiagge di Omoa
Omoa from the air
(2)
Spiagge di Roatan
(1)
Spiagge di Roatan
(5)
Spiagge di Roatan
(2)
Spiagge di La Ceiba
Spiagge di Comayagua
(1)
Spiagge di Nacaome
Isole di Roatan
Isola di Roatán
(20)
Isole di Amapala
Amapala
(10)
Isole di Utila
Isola di Utila
(5)
Isole di Guanaja
Guanaja
Isole di Utila
(1)
Isole di El Tigre
(6)
Isole di Roatan
(1)
Isole di Utila
Isole di Utila
(1)
Isole di Guanaja
Villaggi di San Pedro Sula
San Pedro Sula
(7)
Villaggi di Comayagua
Comayagua
(3)
Villaggi di Puerto Cortes
Garifuna Village in Cortes Port
(1)
Villaggi di Santa Lucía
Santa Lucía
(7)
Villaggi di Santa Rosa de Copan
(1)
Villaggi di Guadalajara
Villaggi di Esquías
Riserve Naturali di Omoa
Parque Ecoturístico Rawacala
(3)
Riserve Naturali di Meámbar
(10)
Riserve Naturali di Tegucigalpa
(8)
Riserve Naturali di La Ceiba
Parco Nazionale Pico Bonito
(2)
Riserve Naturali di Peña Blanca
(5)
Riserve Naturali di Pico Bonito
(1)
Riserve Naturali di Cuyamel

119 cose da fare a Honduras

Rovine di Santa Rosa de Copan
Rovine di Copán
(11)
Le rovine Maya di Copán, in Honduras, si trovano a pochi kilometri dalla frontiera con il Guatemala, all'altezza di Santa Rosa. Vi è una cittadina chiamata Copán Ruinas, dove si possono trovare hotel, ristoranti, negozi di souvenir e soprattutto che dista circa 5 kilometri dalle vere e proprie rovine, raggiungibili a piedi o in tuc tuc. C'è un servizio di bus turistici da Utila o da Antigua Guatemala, trasporto sicuramente più caro, ma che permette di risparmiare molti cambi di autobus. Non si paga nulla per passare la frontiera del Guatemala, ma molto spesso viene richiesto denaro ai turisti, ignari di questa legge. Per entrare in Honduras bisogna invece pagare una tassa fissa. Le rovine in sè non sono gran cosa, ma le statue che sono state ritrovate sono impressionanti. Al termine della visita, e solo se muniti di un buon antizanzare, si può optare per un tour attraverso la selva tropicale, durante il quale vengono illustrati il suo significato e la sua importanza per i Maya. E' un'esperienza molto interessante ed adatta ai bambini.
Isole di Roatan
Isola di Roatán
(20)
Roatan è un'isola dell'Honduras che, assieme a Utila e Guanaja, forma parte delle "Islas de la Bahia", a largo di La Ceiba. E' un'isola molto sviluppata turisticamente parlando, contrariamente a Utila, che è economica e da backpackers, Roatan è un'isola di lusso, abbastanza cara, meta di molti americani alla ricerca di sole: questo fatto ha determinato un aumento dei prezzi, in particolare di quelli per le immersioni e per l'alloggio . Roatan è un regno celeste. L'isola è stupenda, con le sue spiagge di sabbia bianca e le belle case coloniarli in legno costruite parzialmente sull'acqua: avrai bisogno di un budget consistente per soggiornare sull'isola e concederti qualche lusso. C'è un aeroporto che ha voli per gli Stati Uniti, Cancun e altre destinazioni internazionali, oppure si può anche raggiungere l'isola in barca da La Ceiba, sulla costa dell'Honduras. La Ceiba non è una bella città, quindi non vi conviene fermarvi a dormire. Roatan è la seconda barriera corallina mondiale per dimensioni dopo l'Australia; va da Cancun e lo Yucatan fino all'Honduras. Potrai quindi immergerti in acque trasparenti e vedere coralli e pesci di tutti i colori... un'esperienza fantastica.
Laghi di Siguatepeque
Lago Yojoa
(14)
Situato nel centro di Honduras, sulla strada che congiunge Tegucigalpa e San Pedro Sula (una delle arterie principali del paese). Per i turisti il sito offre diversi ristoranti, hotel e acquapark. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca e pertanto in tale strada è possibile incontare persone occupate nella vendita del pesce appena pescato.
Città di Tegucigalpa
Tegucigalpa
(13)
Nonostante i problemi di insicurezza, Tegucigalpa è una città piacevole, al centro di tutto. Ha un paio di strade pedonali piene di panetterie e ristoranti. Anche se la città è non essere niente di speciale, lo sono i suoi spettacolari dintorni. La capitale dell'Honduras è circondata da montagne verdi che sembrano proteggere la fragile natura dell'America. Il suo tentativo non ha successo: negli anni '90 l'uragano Mitch ha distrutto gran parte della città che era sulle rive del fiume ...
Villaggi di San Pedro Sula
San Pedro Sula
(7)
Le vecchie case nel centro di San Pedro Sula stanno scomparendo, e quelle restaurate sono poche e molti proprietari hanno optato per demolirle per costruire case o edifici commerciali. Passeggiando per la città ho trovato questa vecchia casa, che stavano svuotando con un camion di traslochi dopo essere stata disabitata per 3 anni. Poi la mia attenzione fu attratta da quanto fossero vecchi i mobili e chiesi il permesso di entrare, e trovai questo piano dove vi erano ancora gli spartiti come se qualcuno avesse suonato pochi minuti prima. Il tempo si fermò nell'angolo di questa casa e fui in grado di immortalare questo bellissimo strumento musicale prima che diventasse storia.
Spiagge di Cedeño
La Spiaggia di Cedeño
(10)
La comunità di pescatori di Cedeño dispone delle belle spiagge di sabbia grigetta (per la sua origine vulcanica), una di loro, "Las Doradas" ("Le Dorate"), di un clima mite, un'amplia offerta di piattini locali (pesce) molto economici ed i meravigliosi tramonti tipici della zona sud delle Honduras. Cedeño si raggiunge facilmente da Tegucigalpa o Choluteca per la strada Panamericana, arrivati al bivio di Santa Elena, a 22 Km; il tragitto è completamente asfaltato e in ottime condizioni. L'Instituto Hondureño de Turismo (IHT) ha messo in moto una compagna per fomentare il turismo a Cedeño, un progetto che contempla un Progetto di Pianificazione del Territorio.
Golfi di Cayos Cochinos
Cayos Cochinos
(5)
Cayos Cochinos è una riserva marina protetta costituita da due piccole isole e 13 isolotti nel Mar dei Caraibi, queste isole sono attraversate dalla seconda barriera corallina più grande del mondo e sono un paradiso dentro e fuori dall'acqua, con una flora e una fauna esuberanti. In una delle baie (Chachauate) vive una tribù chiamata garifuna, e si può ammirare l'antica cultura di questo popolo discendente da schiavi africani. Un sito che mi ha segnato e che continuo a scoprire e ad apprezzare ogni volta che vado.
Di interesse sportivo di Utila
Immersioni a Utila
(4)
Immergersi nelle acque dell'isola di Baia di Utila in Honduras, significa fare sub nella seconda barriera di corallo più grande al mondo, dopo quella australiana. Oltre ad avere dei fondali meravigliosi, la località è molto economica. Una decina di uscite non costeranno più di 10 euro!Se non si hanno punti di riferimento, in Europa costa almeno 25 euro. Lì la temperatura dell'acqua è di 25 gradi tutto l'anno e siccome il sole sparisce alle 6 del pomeriggio, esiste la possibilità di fare immersioni notturne. Io le mattine uscivo con la barca da Paradise Diver verso un destino, e i pomeriggi mi recavo da un altra parte, generalmente dall'altro lato dell'isola, o ad un'isola vicina. I colori sono impressionanti; pesci, gialli, rossi, neri; aragoste che potrai anche degustare nei ristoranti dell'isola! Generalmente l'immersione dura 40 minuti, a circa 20 metri di profondità, e a tema: tecniche di ubicazione, di respirazione, di riscatto in caso di emergenza, ecc. Ho pure preso delle lezioni per imparare a fare meglio sub, che è uno sport meraviglioso anche se può essere molto pericoloso se non si hanno delle conoscenze almeno basiche. Un giorno abbiamo persino visto uno squalo!
Castelli di Omoa
Castello di San Fernando a Omoa
(8)
La Fortezza di San Fernando si trova a Omoa, in Honduras. Omoa era un villaggio indigeno nel 1536, concesso da Pedro de Alvarado a Luis del Puerto, che si svuotò completamente nel XVI secolo. Nel 1752 il paese fu fondato per la seconda volta, con l'obiettivo di costruirvi una fortezza e stabilire un porto libero dagli assalti dei corsari sulla costa Nord dell'Honduras. La fortezza di San Fernando è il posto più conosciuto di Omoa e, allo stesso tempo, una delle strutture difensive coloniali più importanti di tutto il Centroamerica. Nel 1759 il re Ferdinando VI autorizzò la costruzione del forte, che terminò nel 1775. Fu costruito dagli indigeni e da gruppi di schiavi africani, con l'obiettivo di difendersi dagli attacchi dei pirati.
Isole di Amapala
Amapala
(10)
Dopo aver effettuato tanti viaggi all' isola, finalmente ebbi la possibilia' di viaggiarci come turista, osservare più in dettaglio ciascuno dei suoi luoghi tipici, ti portano, Amapala è un posto dove il tempo non scorre, ottima meditazione e relax.
Di interesse culturale di Roatan
West Bay
West Bay: E' La città dove vive la classe superiore dell'isola ha le migliori spiagge (sabbia bianca, acqua limpida e cristallina, senza onde, senza vegetazione), ideale per nuotare e fare snorkeling. Qui puoi trovare i migliori hotel. Dal West en il watertaxi o taxi è la migliore opzione, per 50 lempiras + _ = 2 euro può anche arrivarci passeggiando lungo la spiaggia in 40 minuti. Di notte si può chiaramente vedere la luce da West Bay città di La Ceiba, e nelle giornate limpide si possono vedere le montagne del dipartimento di Atlantide (che si vedono anche da West End)
Isole di Utila
Isola di Utila
(5)
L'isola caraibica di Utila fa parte dell'Arcipelago delle Bay Islands, in Honduras. Si arriva partendo dal porto di La Ceiba, raggiungibile da Tegucigalpa passando per San Pedro Sula. Meglio informarsi prima sull'orario di partenza delle barche per Utile, dal momento che non è troppo raccomandabile fermarsi a La Ceiba per la notte. Dal molo si impiegano 30 minuti e 20 USD per arrivare all'isola. L'altra isola popolarissima è Roatán, destinazione prediletta dagli americani e, pertanto, molto più cara di Utila. È il posto meno caro del mondo per fare immersioni, nelle acque dove nasce lo squalo balena, ed ha un fascino speciale. Non ci si va per la spiaggia, ma per le palafitte costruite sul mare, il delizioso cibo caraibico, le zuppe di pesce, le tortillas cucinate in strada, etc. La gente del posto è di orgine inglese e parla un inglese creolo, simile al Garifuna parlato in Jamaica. Questi primi colonizzatori si mischiarono ai neri dei Caraibi, producendo un meticciato, anche se oggigiorno c'è ancora molta gente bianca sull'isola, discendenti di famiglie che vi arrivarono 300 anni fa. Durante la notte ci sono vari ristoranti, come il mitico bar Coco Bongo. Dal momento che si va per fare immersioni, l'isola rimane abbastanza tranquilla e non molto festaiola.
Cattedrali di Tegucigalpa
Cattedrale di Tegucigalpa
(10)
La cattedrale di Honduras cominciò ad essere costruita nel XVIII secolo e si trova in buon stato di conservazione. L'orologio della Cattedrale Metropolitana di Tegucigalpa, installato 133 anni fa, ha iniziato ad operare nuovamente dopo essere rimasto fuori servizio per 72 anni.
Giardini di Tela
Giardino Botanico Lancetilla
(4)
Situato sulla costa caraibica, in Honduras a nord, a circa 7 km dalla città di Tela, date le sue dimensioni e la varietà della sua flora, è il secondo più grande giardino botanico tropicale al mondo, potendovi trovare specie endemiche di tutto l'America Centrale. Si può visitare tranquillamente nell'arco di una mattinata, ma non esistendo alcun trasporto pubblico per raggiungerlo è necessario negoziare il prezzo della corsa in taxi.
Villaggi di Comayagua
Comayagua
(3)
Diventato uno dei più importanti richiamii turistici dell' Honduras (secondo solo alle aree bagnate dal Mar dei Caraibi e le isole), a causa del suo stato di citta' strettamente coloniale. Nel centro della città si ubica la piazza Centrale, dove si può osservare l'ufficio del sindaco (edificato nel corso del XVI secolo in stile neoclassico) e la Cattedrale di Comayagua, che è la principale attrazione turistica della localita', essendo una delle più grandi e belle edificate in Honduras durante l'epoca coloniale. Per il mio gusto non è all'altezza di altre città' (Granada in Nicaragua, per esempio), ma il vantaggio è che è molto ben collegata, 80 km a nord di Tegucigalpa, è una localita' sicura (che per l'Honduras è molto) ed è possibile effettuare escursioni molto interessanti come al Lago Yojoa.
Negozi di Tegucigalpa
I negozi di seconda mano di Tegucigalpa
(7)
Qualcosa di molto scioccante e allo stesso tempo deludente è che la maggior parte dei negozi di vestiti di Tegucigalpa è di seconda mano. Ma non immaginatevi negozi dove di "seconda mano" si traduce in moderno e chic. A Tegucigalpa, l'abbigliamento proviene dagli Stati Uniti: Tutto l'abbigliamento che gli americani cedono agli "abitanti del terzo mondo". Questi vestiti finiscono per essere venduti in negozi di abbigliamento in città ... Quando un negozio mette il cartello "si apre balla" in vetrina, significa che quella mattina aprirà un carico di abiti provenienti dagli Stati Uniti.
Cattedrali di Comayagua
Cathedral of Comayagua
(5)
La Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Comayagua, costruita tra il 1634 e il 1711, è uno dei monumenti architettonici più rappresentativi dello stile coloniale, essendo la più grande e la più bella di tutte le cattedrali costruite in Honduras. Possiede quattro pale, tra le quali spicca l'altare maggiore, in legno intagliato ricoperto di lamine d'oro, alcune con dipinti stupendi e altre con belle immagini; una pianta a croce latina a tre navate, tutte coperte con volte a botte e cupole semisferiche. È assimmetrica in quanto ha un solo campanile sul lato sinistro. alto con quattro piani.
Spiagge di Tela
Tela Beach
(5)
Tela, sulle rive dei Caraibi, è la destinazione che è più popolare. Un luogo perfetto per rilassarsi nelle spiagge più belle del paese. Il programma è deliziosamente monotono: cibo a base di frutti di mare e lunghe ore nella sabbia, interrotte dal bagno in acqua color smeraldo. Le migliori spiagge si trovano a est della città. Per un dollaro è possibile noleggiare una barca per andare al parco nazionale di Punta sal