Anuradhapuraya
Esperienze degli utenti a Anuradhapura
--
Caricando...
Dharmabum

rovine e spiritualità

Anuradhapura si trova a circa 200 km a nord di Colombo ed è una delle antiche capitali dello Sri Lanka. Come molte antiche città dell'India e del Sud-Est Asiatico dopo il declino dell'impero fu quasi completamente inghiottita dalla giungla e quindi "riscoperta" dagli inglesi durante gli anni della colonizzazione. In realtà la città rimase comunque sempre abitata e oggi è considerata una delle città più antiche del mondo, visto che ha almeno 2500 anni. La data della fondazione non è certa e alcuni sostengono che la città potrebbe avere anche 3 o 4000 anni.
Anuradhapura oggi è divisa in due parti ben distinte, una città nuova abbastanza anonima e la città vecchia dove ci sono tutti i monumenti, i templi e le pagode che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità. Il sito è piuttosto vasto e il mezzo migliore per visitarlo è senza dubbio la bicicletta.
Tra i vari monumenti sono da segnalare la grande Ruwanwelisaya dagoba decorata da quasi 2000 elefanti di pietra, il Brazen palace e il famoso Sri Maha bodhiya tree, un albero di oltre 2000 anni che secondo la tradizione fu piantato da un ramo dell'albero della Bodhi sotto il quale il Buddha raggiunse l'illuminazione.
Molti di questi monumenti sono ancora luoghi di culto frequentati da numerosissimi pellegrini, quindi una visita "turistica" spesso diventa anche un'occasione per osservare la vita e le tradizioni dei cingalesi.
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF
Paulinette
ITA
FRA
Gerard Decq
ITA
FRA
Sergio Carbajo
ITA
POR
Condividi la tua esperienza
SALVATO IN
4,00 su 5 (3 voti)
MOLTO BUONO