Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Århus Domkirke - Aarhus Cathedral?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Århus Domkirke - Aarhus Cathedral

info
salva
Salvato

2 opinioni su Århus Domkirke - Aarhus Cathedral

Vivevo ad aarhus da pochi mesi e sono...

Vivevo ad Aarhus da pochi mesi e sono rimasto scioccato perché la cattedrale era molto più bella di quanto mi aspettassi, e ho particolarmente apprezzato il fatto che non è così appariscente come le chiese e le cattedrali spagnole (sono protestanti, ovviamente) . Oltretutto i suoi dintorni sono da visitare e le strade pedonali e la piazza Klostertorvet sono le cose più belle della città.
Víctor Simón Pazos
6
Guarda le foto di Yola
6 foto

La chiesa dei recrds.

Cattedrale di Aarhus ha cominciato come una chiesa dedicata a San Clemente, che è stata completata nel 1300, con una tipicamente romana. Trent'anni dopo, un incendio condannato a cadere fino alla fine del XIV secolo, è stato ricostruito come una cattedrale, con l'attuale aspetto gotico. Ha aperto le sue porte nel 1500. La curiosità è che detiene diversi record in Danimarca: I suoi 93 metri di lunghezza, il che rende la chiesa più lunga, la m alta 96, alla capitale, il che rende anche la più alta, ma anche la più antica chiesa di mattoni , ha il più grande numero di affreschi, il più grande organo, e il suo trittico è il più grande tesoro medievale del paese. Ma record a parte, ma ha anche un affascinante affresco che ritrae tutti i tormenti del purgatorio, o l'imponente Marselis tomba di famiglia. Ufficio Duomo offre visite guidate, su prenotazione, e offre la possibilità di salire sulla torre. Effettuare prenotazioni per eventi speciali per gruppi. Esso ospita anche diversi concerti all'anno.

La iglesia de los recórds.

La catedral de Aarhus comenzó siendo una iglesia, dedicada a San Clemente, cuya construcción terminó en el 1.300, con un estilo típicamente románico.

Treinta años después sufrió un incendio que la condenó al abandono hasta finales del siglo XIV, en que fue reconstruida, ya como catedral, con el aspecto gótico actual. Abrió sus puertas en el 1.500.

La curiosidad es que ostenta varios récords en Dinamarca: Sus 93 m de largo, la convierten en la iglesia más larga; los 96 m de altura, hasta el capitel, la hacen también la más alta; pero también es la iglesia de ladrillo más antigua; tiene la mayor cantidad de frescos, el órgano más grande, y su tríptico es el mayor tesoro medieval del país.

Pero, recórds aparte, también posee un fascinante fresco que retrata todos los tormentos del purgatorio, o el impresionante sepulcro de la familia Marselis.

La oficina de la catedral ofrece visitas guiadas, previa reserva, y ofrece la posibilidad de subir a la torre. Hacen reservas para actos especiales para grupos. También acoge varios conciertos al año.
Yola
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Århus Domkirke - Aarhus Cathedral

Numero di telefono Århus Domkirke - Aarhus Cathedral
86205400
86205400
Indirizzo Århus Domkirke - Aarhus Cathedral
Store Torv, 1
Store Torv, 1
Sito web Århus Domkirke - Aarhus Cathedral
http://www.aarhus-domkirke.dk/
carica altro