Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Berlino?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Duomo di Berlino

+538
--
Orario
Lunedì
9:00 - 20:00
Martedì
9:00 - 20:00
Mercoledì
9:00 - 20:00
Giovedì
9:00 - 20:00
Venerdì
9:00 - 20:00
Sabato
9:00 - 20:00
Domenica
9:00 - 20:00
+49 30 20269136
+49 30 20269136
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(1.248)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(488)
19,90
Risparmia
Civitatis
(4.300)
13
Scontato
Civitatis
(177)
22
Civitatis
(14)
15
Civitatis
(5)
98
Risparmia
Civitatis
(2)
25

86 opinioni su Duomo di Berlino

L'altro lato della medaglia: la...

L'altro lato della medaglia: la Deutscher Dom (Cattedrale Tedesca), situata giusto di fronte alla Cattedrale Francese. E' quasi identica alla vicina, ma di particolare bellezza.
In realtà è una vecchia chiesa protestante riformista del XVIII secolo, completamente ristrutturata negli anni 90, dopo i bombardamenti subiti nel 1945. Risulta inquietante immaginare questa bella piazza con una chiesa distrutta dai bombardamenti e non ristrutturata durante più di 30 anni...Ma questa è Berlino, una città che è rinata dalle sue ceneri, nella quale convivono il bisogno di ristrutturare edifici storici con la voglia di edificarne di nuovi, di aspetto contemporaneo.

Leggi tutto
+22

Una volta che avete visto tutto quello...

Una volta che avete visto tutto quello che c'è da vedere dentro alla Cattedrale, il modo migliore per schiarirsi le idee, dopo una tanta cultura è quello di salire le lunghe scale della cupola del Duomo per assistere ad una delle viste più belle di Berlino. L'accesso alla cupola è incluso nell'entrata, quindi non c'è nient'altro da pagare. Anche se la salita è un po' stancante, ne vale davvero la pena. Raccomando di osservare le statue dei gargoyles e degli angeli che ci sono nella cupola, alcune sono meravigliose. La vista del fiume, la torre della televisione, il Comune ... sono eccellenti.

È uno dei templi più grandi di tutta B...

È uno dei templi più grandi di tutta Berlino. Ubicata di fianco all'isola dei musei, è presieduta da un piccolo parco con una fontana. Si può visitarne l'interno e con cinque euro si può salire sulla parte superiore da dove si può godere di una bella vista dell'isola dei musei, la città di fondo e la parte moderna con la torre delle telecomunicazioni. Fu edificata nel 1905 ed è di confessione protestante. La guerra la lasciò un po' danneggiata e ci vollero anni per ricostruirla. I lavori finirono nel 1993. L'interno del tempio è davvero magestuoso e l'altare della chiesa è impressionante. Oltre all'altare si può visitare la cripta dove sono collocate le tombe degli Hohenzollern.

Leggi tutto
+3

Il Berliner Dom è indubbiamente uno dei ...

Il Berliner Dom è indubbiamente uno dei simboli di Berlino. Ecco perché non ho esitato ad entrare, anche se l'ingresso è a pagamento (cosa giustificata nella hall da un cartello che testimonia il bisogno di fondi a sostegno della chiesa). Sono invece rimasto deluso dall'impossibilità di accedere alla cupola da cui si vede Berlino, purtroppo in fase di ristrutturazione.
Nonostante qualche simbolo più o meno kitsch (come la colomba al centro della cappella) la chiesa fa una grande impressione per le sue dimensioni e il suo sfarzo barocco. Non dimenticate di visitare la cripta, contenente diverse

Leggi tutto
+5

Vita e cultura

Una giornata piena vissuta in un piccolo lembo di terra , dove le esperienze e i volti si susseguono senza sosta, un caos calmo che porta le persone ad osservare tutto, musei pieni di opere d'arte provenienti da tutto il mondo, strutture che ti fanno sentire insignificante, e poi lui, che in tutto questo miasma prende il suo tempo. Rendendo quel luogo la congiunzione perfetta fra bellezza e anima.

Duomo di Berlino.

Apprezzabile architettura in stile neoclassico. L'ingresso a pagamento permette di visitare la chiesa, la cripta, e di salire (a piedi e su una scaletta stretta e ripida) fino alla sommità, dove si può ammirare berlino dall'alto.

Berlin dom

Tappa turistica da non perdere.

Ottimo

Molto bello

Ottimo

Purtroppo quando ci sono stata io era in ristrutturazione e non so darvi pareri sull'interno, ma da fuori svettano le cupole verdi ed è molto bello scattare foto dal fiume, o da sotto il ponte, dove la chiesa svetta prepotentemente!

Davvero fantastico dal punto di vista architettonico.

Eccellente

Forse le cosa che più mi è partita in città

Ottimo

Non sono entrata ma la piazza è la facciata erano davvero molto belle

È molto bello salire anche sulla cupola!

Ottimo

La chiesa molto bella, l’audio guida ben dettagliata ma forse un po’ troppo dispersiva.

Bellissimo posto con una grande storia.

Eccellente

Architettura mozzafiato! Attenti ai gradini.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto