Ti piace Byron Bay?

Byron Bay

17 opinioni su Byron Bay

Guarda le foto di Reconquista

Byron, come gli australiani chiamano ...

Byron, come gli australiani chiamano questo paese, è uno dei miei luoghi preferiti in Australia. Si trova nello stesso Stato di Sydney: New South Wales, nella costa di questo Paese, a un'ora di cammino dalla cosiddetta Gold Coast.

Nonostante abbia visitato molti paesi della costa orientale dell'Australia, posso dire che questo è il mio preferito, perché non solo è tranquillo e bellissimo, ma è anche molto animato, non è eccessivamente piccolo come altri paesi e offre ristoranti e pub di tutti i tipi. Inoltre è frequentato da artisti e intellettuali del luogo, che lo usano come seconda residenza per sfuggire alla città. Un altro dei vantaggi del paese è che la spiaggia è in pieno centro, cosa spesso difficile da trovare, anche se può sembrare assurdo, in Australia.

L'immagine più famosa di questo paese è la spiaggia con il suo famoso faro in fondo.

E' un luogo molto frequentato da backpackeers, il tipo di turismo più diffuso in Australia, e ci sono numerosi hotel in cui poter alloggiare.

A partire dagli anni Sessanta Byron è un punto di riferimento della vita hippie o alternativa del Paese, anche se non raggiunge i livelli di Nimbin... diciamo che più filosofia surfista che specificamente hippie.

Vale la pena trascorrere alcuni giorni apprezzando questo posto. E' possibile praticare vari sport, soprattutto il surf, che è intensamente praticato qui per la qualità delle onde.

La località di Byron si trova nella zona di New South Wales, nella costa orientale del paese, ad un'ora di auto dalla Gold Coast ed è uno dei miei posti preferiti dell'Australia, non solo perché è tranquillo e bellissimo, ma anche perché possiede vari locali per trascorrere le serate come pub e ristoranti, frequentati da artisti, da intellettuali e da hippie. La spiaggia inotre si trova in pieno centro e potrete praticare vari sport come il surf. Nella zona vi sono anche vari ostelli carini in cui alloggiare.
Reconquista
Guarda le foto di Francesco Eri

Byron 9 anni che giro l'australia, la adoro

Byron Bay è un posto magico, sono capitato qui nel 2001 la prima volta e da allora è cambiata parecchio, molto più turistica rispetto al passato. Byron è il punto di ritrovo per qualsiasi tipo di viaggiatore, dalla famiglia al gruppo di amici, dalle coppie agli appassionati di sport. E una meta turistica che attira e richiama un sacco di gente interessante.
Ci sono un sacco di locali dove poter mangiare coibo internazionale, dalla pizza italiana al sushi al messicano o indiano oppure posti un po più costosi e prelibati; non mancano le gelaterie, i fastfood take away o le panetterie.
Per dormire c'è l'imbarazzo della scelta ci sono circa 15 ostelli sparai qua e la, appartamenti in affitto, motel e 3 camping. (un consiglio evitate di dormire in macchina o in furgone per le strade di Byron se non volete beccarvi una multa).
Il surf è lo sport nazionale e Byron offre un gran bel po' di spot dove praticarlo. Ci sono 5 spot con onde differenti a seconda delle condizioni del mare e del vento e sono tutte raggiungibili in bici facilmente o a piedi.
La vita notturna a Byron non manca ci sono una 10 di locali notturni tra pub e dico/club con l'imbarazzo della scelta.
Francesco Eri
Guarda le foto di Roland Flutet