26 opinioni su Cajon del Maipo

Viaggio a Cajón del Maipo

È davvero spettacolare uscire dalle quattro mura della nostra stanza, il cui nome è Santiago e le pareti sono catene montuose delle Ande e la Costa, che ci proteggono e ospitano offrendo uno spettacolo in inverno, che ci costringono a fermarci nella nostra routine a contemplare un quadro artistico, un vero capolavoro, lasciataci in eredità dopo lo spargimento di sangue dei nostri martiri patrioti.
Mentre ci muoviamo verso sud-est, la nostra gentile madre terra ci permette di osservare parte del suo imponente manto verde, sorprendendoci sempre di più con la sua bellezza e deliziando i nostri sensi, la vista dalla maestosa magnolia grandiflora, che ci deiziano con il loro colore bianco inverno nella piccola città di Canelo. L'olfatto con il profumo di eucalipto avvicinandoci a San José de Maipo. L'udito con il canto degli uccelli e il suono emesso dai gheppi che ci accolgono alle colline di Guayacan. Il tatto con la terra fertile che ci dà Valle del Maipo, che ci arricchisce come nazione diventando un posto speciale per la coltivazione di vigneti. Il gusto provando l'uva squisita e degustando l'eccellente Sauvignon Blanc tra gli altri vini dell'impressionante vigneto di Concha y Toro.

Davvero un posto paradisiaco

Si tratta di un sentiero lungo il quale si apprezzano paesaggi meravigliosi, si osservano uccelli, burroni tra le montagne, si respira aria freschissima, il tutto a poche ore dall'inquinatissima Santiago.

Specialmente raccomandato per gli amanti della natura e della tranquillità.

Informazioni Cajon del Maipo