Castello di Glamis

01307 840393
01307 840393

3 opinioni su Castello di Glamis

Ci troviamo in uno dei castelli più ...

Ci troviamo in uno dei castelli più visitati e meglio conservati della Scozia, luogo dove trascorse l'infanzia Elizabeth Bowes-Lyon, meglio conosciuta come la Regina Madre, che qui diede alla luce la principessa Margaret. Su questo luogo si raccontano innumerevoli leggende. La prima risale a un episodio del 1034, quando qui morì assassinato re Malcolm II per mano di un gruppo di ribelli che durante la fuga morirono annegati nel vicino lago Forfar. Secondo un'altra leggenda, invece, le prime notizie su questo castello risalgono al 1372, quando la famiglia Lyon si trasferì a Forteviot portando con sé un calice: la tradizione voleva che non dovesse mai lasciare Forteviot, pena la disgrazia dei suoi proprietari.

macbeth...

Il castello di Glamis castle è un’opera molto particolare, è fatto in arenaria rosa svetta su una colina . la parola svetta non è scelta a caso, infatti il castello è di ben 5 piani e ha una strana forma a elle. Intorno ha un bellissimo parco con fiori di diverso tipo e davvero molto ben curato. Qua è stato ambientato il Macbeth. Si dice che in inverno sia circondato dalla nebbia e l’atmosfera sia pazzesca!

Informazioni Castello di Glamis