Foz do Iguaçu
Esperienze degli utenti a Centrale idroelettrica Itaipu

Centrale idroelettrica Itaipu

Come arrivare
Telefono
Web
Salva Aggiungi la tua esperienza
Ciro

Un grande esempio di convivialità

La diga di Itaipu è una diga artificiale costruita sul fiume Paraná. Alta 196 metri e lunga 7,7 km, rappresenta non solo una grande opera di ingegneria, ma anche e soprattutto un grande esempio di convivialità. La diga infatti appartiene a Itaipu Binacional, un organismo che appartiene contemporaneamente a due Paesi, Brasile e Paraguay. Si tratta di un caso unico al mondo.
Per raggiungere la diga, se non siete già coperti da un'agenzia, dovete prendere un autobus urbano che parte dalla stazione del centro di Foz. Una volta qui potrete scegliere il tipo di visita che più vi piace: un tour guidato all'esterno della diga, uno interno e uno che vi porta fino ai laboratori. Io mi sono limitato al primo: dura circa un'ora e vi permette di apprezzare la maestosità della diga, anche se, come vi dirà la guida, per la maggior parte dell'anno non vedrete uscire acqua.
Itaipu è però molto di più: ospita una delle università più importanti nel campo dell'energia, soprattutto quella rinnovabile; dispone di un planetario, di un'area naturale protetta, di laboratori all'avanguardia.. Un posto unico (anche se doppio).
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF
Pedro Serra
ITA
POR
Antoine D'audigier
ITA
FRA
Mr. Camarena
ITA
SPA
Condividi la tua esperienza
3,00 su 5 (1 voti)
CONSIGLIATO