Ti piace Chiesa della Nostra Signora a Bruges in Belgio?

Chiesa della Nostra Signora a Bruges in Belgio

14 opinioni su Chiesa della Nostra Signora a Bruges in Belgio

Guarda le foto di Lna

Come incominciò? tutto incominciò con...

Come incominciò? Tutto incominciò con l'essere così testardo da voler fare una foto alla chiesa di Nostra Signora. Di 122 metri di altezza, la sua torre, in mattone, è la più alta del mondo. Quindi, per farle una foto, bisogna allontanarsi molto o, se si trova già vicino, come era il mio caso, chinarsi e tentare che la camera riesca a divorarsi tutta la torre. Cosicché mi inginnochiai, misi a fuoco e aspettai che gli stormi di turisti smettessero di passare. E continuai ad aspettare. Dato che la mia giornata era cominciata con una fetta di pane tostata caduta al suolo dal lato del burro, la legge di Murphy non cessò di fare il suo dovere. Oltre alla gente, non cessarono di passare carrozze trainate da cavalli. Ma finalmente, dopo tutta la preparazione e con il corpo indolenzito per la strana posizione da me assunta, via libera per captare la migliore immagine della cattedrale. Ma ecco, mi danno un spintone e paf, né foto né patate. E va beh, la rabbia mi fece perdere le staffe, fu così che fotografai quei valorosi cavalli -sicuramente si chiamavano Tuono o Lampo o qualcosa del genere- per entare nella chiesa a vedere la Madonna di Bruges, di Michelangelo. Una preziosità di marmo.
Lna
Guarda le foto di Antoine

Onze-lieve-vrouwekerk

La Chiesa di Nostra Signora è sicuramente uno dei principali monumenti di Bruges. Con Belfry campanile è uno dei due punti di riferimento per il visitatore che scopre la città. La Chiesa è ben ubicato nel cuore del centro storico della città, accanto all'ex St. John Hospital. L'ingresso della chiesa non è libero, all'interno si possono vedere molti tesori. C'è una scultura di Michelangelo (una Madonna), che è l'unica opera di questo artista non essere conservati d'Italia. Troverete anche il mausoleo di Maria di Borgogna. La Chiesa di Nostra Signora è dunque un monumento molto importante di Bruges, assolutamente da vedere!

Onze-lieve-vrouwekerk

L'Eglise Notre-Dame est assurément un monument incontournable de Bruges. Avec le Beffroi, son clocher constitue un des deux points de repères pour le visiteur qui découvre la ville.

L'Eglise se trouve ainsi en plein coeur du centre historique de la ville, à côté de l'ancien Hôpital Saint-Jean.
L'entrée de l'église est payante, à l'intérieur on peut y voir de nombreux trésors. Il y a là une sculpture réalisée par Michel-Ange (une madone) qui serait la seule oeuvre de cet artiste à ne pas être conservée en Italie.
Vous y trouverez également le mausolée de Marie de Bourgogne.

L'Eglise Notre-Dame est ainsi un monument très important de Bruges, une visite s'impose !
Antoine
Guarda le foto di Almudena

Torre

E 'stato costruito tra il XIII e il XV secolo, il disegno originale era lo stile romanico del tempo, ma dopo aver ricostruito il suo stile è gotico. Ciò che più colpisce è la sua immensa torre di quasi 123 metri, è la struttura più alta della città e come una curiosità, il secondo più alto al mondo costruito in mattoni, dietro Chrysler Building di New York. Ospita importanti opere, ma nota soprattutto i mausolei di Maria di Borgogna duchessa e il duca Carlo il Temerario e la Madonna col Bambino (opera di Michelangelo).

Torre

Fue construida entre los siglos XIII al XV, su diseño original era del estilo románico de la época, pero tras la reconstrucción su estilo es gótico. Lo que más llama la atención es su inmensa torre de casi 123 metros, es la estructura más alta de la ciudad y como curiosidad, la segunda más alta del mundo construida en ladrillo, detrás del Edificio Chrysler de Nueva York.

En su interior alberga importantes obras, pero destacan, sobre todo, los mausoleos de la duquesa María de Borgoña y del duque Carlos el Temerario, y la Madonna con niño (obra de Miguel Angel).
Almudena
Guarda le foto di Queencat

Storia espaola

Costi di accesso 4 € (giovani come 25 solo 1 €), e aperto dalle 9:30 alle 17h. La torre di quasi 123 metri è la struttura più alta della città e, come curioso è il secondo più alto al mondo costruito in mattoni dietro il Chrysler Building di New York. All'interno, oltre alla Madonna col Bambino di Michelangelo, è un piccolo tesoro: il cuore di Filippo il Bello (è all'interno di una piccola scatola di piombo all'interno della tomba di sua madre, è stato in grado di vedere una replica box). Filippo è morto in Spagna e fu sepolto a Granada con la moglie Juana la Loca, ma non solo riposando il suo corpo. La sorella di Filippo, Margherita d'Austria, ha ottenuto segretamente portare a Bruges per riposare accanto al cuore di sua madre e suo fratello, né vita era appartenuto a Juana. Dietro la chiesa è il "bello angolo più di Bruges". Per arrivare attraverso una porta rossa sulla destra, ma attenzione perché le porte si chiudono alle ore 18. Qui in Gruuthuse Palace facciata, è possibile vedere piccole finestre gotiche del mondo, fantasia Louis Gruuthuse che voleva qualcosa che nessun altro aveva.

Historia española

Entrar cuesta 4 € (jóvenes hasta 25 solo 1 €), y abre de 9.30 a 17h. La torre de casi 123 metros es la estructura más alta de la ciudad y como curiosidad es la segunda más alta del mundo construida en ladrillo por detrás del Edificio Chrysler de Nueva York.

En su interior, a parte de la Madonna con el niño de Miguel Ángel, se encuentra un pequeño tesoro: el corazón de Felipe el Hermoso (está dentro de una pequeña caja de plomo dentro de la tumba de su madre, fuera podemos ver una réplica de la caja).

Felipe murió en España y fue enterrado en Granada junto a su esposa Juana la Loca, pero ahí tan solo reposa su cuerpo. La hermana de Felipe, Margarita de Austria, consiguió llevarlo hasta Brujas a escondidas para que descansara junto a su madre ya que el corazón de su hermano tampoco le había pertenecido en vida a Juana.

Detras de la iglesia se encuentra el "rincón más bonito de Brujas". Llegaremos hasta el cruzando una puerta roja que hay a la derecha, pero cuidado porque cierran las puertas a las 18 h.

Aquí, en la fachada del Palacio Gruuthuse, podéis ver las ventanas góticas más pequeñas del mundo, capricho de Louis de Gruuthuse quien quería algo que nadie más tuviera.
Queencat
Guarda le foto di papitou

All'inizio della fine della giornata,...

All'inizio della fine della giornata, il 29 Ottobre, ci stavamo preparando per andare, quando improvvisamente le luci della chiesa proposti sua facciata contro le pareti del monumento e il crepuscolo avanza. Inoltre, Bruges è un museo a cielo aperto!

En début de fin de journée de ce 29 octobre, nous nous apprêtions à rentrer quand soudainement l'éclairage de l'église mettait en avant sa façade par rapport à l'enceinte du monument et le crépuscule avançant. Aussi, Bruges est un musée à ciel ouvert !
papitou
Guarda le foto di odiomadrugar

La chiesa della madonna o di notre dame

Bella dentro fuori e molto interessante. Trasformandolo trovare un sentiero che attraversa un bel canale che va al Groening museo.

La iglesia de nuestra señora o notre dame

Preciosa por fuera y muy interesante por dentro. Dándole la vuelta encuentras un caminito que cruza un canal muy bonito que va a parar al museo Groening.
odiomadrugar
Guarda le foto di Sidney
Sidney
Guarda le foto di thienade
thienade
Guarda le foto di Sandra Otero