Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di Santa Cruz a Siviglia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di Santa Cruz a Siviglia

info
salva
Salvato

3 opinioni su Chiesa di Santa Cruz a Siviglia

7
Guarda le foto di Lala
7 foto

Passeggiando per il quartiere di sant...

Passeggiando per il quartiere di Santa Cruz non potevamo perderci questa chiesa, situata in una stradina molto vicina alla torre Giralda e alla Casa de los Pinelo. È in stile barocco del XVII secolo, con un campanile a vela e decorata con una croce di ferro battuto sopra l'ingresso. È a croce latina, con coro basso, una navata centrale e due laterali nelle quali si trovano numerose pale d'altare; l'altare maggiore è dominato da un tempietto con la Virgen de la Paz, di legno policromo. Un'altra statua lignea notevole è quella del Cristo de las Misericordias, da ricordare insieme all'altare di Santa Ana (di Pedro Roldán) o la pala della Inmaculada, San Miguel e San Rafael, opera di Bernardo Simón. Ospita inoltre numerosi esemplari di oreficeria. La parte posteriore della chiesa si trova nella Calle Ximenez Enciso, dove c'è un bellissimo patio e l'ingresso secondario. È la sede della confraternita della Santa Cruz, che sfila in processione il Martedì Santo.
Lala
15
Guarda le foto di Trota Mundos desde el Quivir
15 foto

La chiesa di santa cruz de sevilla si...

La Chiesa di Santa Cruz de Sevilla si trova nel quartiere di Santa Cruz. Dall'interno della Confraternita va Santa Cruz, ogni Martedì Santo, che ha la sua sede centrale a questo tempio. La Chiesa antica di Santa Cruz è stato costruito su una sinagoga esistente nel lotto che ora forma l'attuale Plaza de Santa Cruz. Questo tempio è stata espropriata e demolita il Mercoledì, 11 luglio 1810 dai francesi, in un più ampio piano di riqualificazione della città, spostandosi verso la chiesa parrocchiale del convento dei Minori. Questo primitivo fu sepolto Bartolomé Esteban Murillo, che ha vissuto in questo quartiere. L'attuale chiesa fu eretta sotto la direzione dell'Ordine dei Chierici Regolari Minori (1655) sul sito del vecchio teatro comico (chiamato "Don Juan"), situato al Borceguinería (attuale Mateos Gago). On 2 febbraio 1728 mettendo convento chiesa sotto l'invocazione dello Spirito Santo bendijoel. All'interno, le pale d'altare barocche dedicate alle diverse invocazioni di grande bellezza si verificano

La Iglesia Parroquial de Santa Cruz de Sevilla se encuentra en pleno barrio de Santa Cruz. De su interior sale la Hermandad de Santa Cruz, cada Martes Santo, que tiene ubicada su sede en este templo.
La primitiva Iglesia de Santa Cruz fue construida sobre una sinagoga existente en el solar que en la actualidad conforma la actual Plaza de Santa Cruz. Este templo fue expropiado y derribado el miércoles 11 de julio de 1810 por los franceses, dentro de un plan más amplio de reurbanización de la ciudad, trasladándose la Parroquía a la Iglesia del convento de los Menores. En esta primitiva fue sepultado Bartolomé Esteban Murillo, que vivió en este barrio.
La actual iglesia se erigió bajo la dirección de la Orden de Clérigos Regulares Menores (1655) en el solar del antiguo corral de comedias (llamado de "Don Juan"), situado en la calle de la Borceguinería (actual Mateos Gago). El 2 de febrero de 1728 se bendijoel templo conventual poniéndolo bajo la advocación del Espíritu Santo.
En su interior, se suceden los retablos barrocos dedicados a distintas advocaciones de gran belleza
Trota Mundos desde el Quivir
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Chris
1 foto
Chris
Pubblica

Informazioni Chiesa di Santa Cruz a Siviglia

Numero di telefono Chiesa di Santa Cruz a Siviglia
+34(95)4227339
+34(95)4227339
Indirizzo Chiesa di Santa Cruz a Siviglia
C/ Mateos Gago s/n
C/ Mateos Gago s/n
carica altro