Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro

info
salva
Salvato

3 opinioni su Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro

17
Guarda le foto di Lala
17 foto

Non appena ci addentriamo nel centro ...

Non appena ci addentriamo nel centro di Viveiro, per la via che fa angolo con il Mercado de Abastos, ci sorprende la monumentalità di questa chiesa, che si trova su di un promontorio, e a cui si accede per una grande scalinata. Prima di entrare, conviene osservare accuratamente l'esterno; la sua abside è considerata una delle più belle di Galizia (XIII secolo). Era la chiesa del convento di San Francesco, che ancora condivide con essa i muri del lato sinistro, e che oggi è utilizzato come centro di servizi sociali gestito dal Comune. La facciata è del XIV secolo, in stile gotico. A entrambi i lati dell'ingresso vi sono due arcosoli che originariamente erano gli ingressi delle cappelle dei santi Luis (arcivescovo di Tolosa e patrono della corporazione dei Mareantes) e Juan Bautista. Se ci affacciamo, possiamo vedere pitture murali in buono stato, raffiguranti i martìri di Santa Barbara, Santa Lucia e San Lorenzo. Il complesso monumentale formato dalla chiesa e dal convento annesso è stato dichiarato Complesso Storico Artistico e Monumento Nazionale dal governo spagnolo.
Lala
4
Guarda le foto di Maria Peiró
4 foto

La chiesa di san francisco è al di fu...

La chiesa di San Francisco è al di fuori quello che era cinta muraria della città di Viveiro. L"attuale chiesa, in stile gotico, è stato costruito nel XIV secolo. Ci sono diverse tombe in tutta la Chiesa, e nella navata centrale, le tombe di Beata Constanza de Castro e Nicomede Pastor Díaz sono evidenziati. L"interno della chiesa ha un grande valore artistico, è sublime. Nella sacrestia, vi è un altare e un altare dove si può vedere la rappresentazione impressionante di Cristo de los Mareantes, risalente al XIV secolo. C"è anche una bella pala d"altare rinascimentale, Nordic riportato da Dutton Juan y Aguiar, e che apparteneva al convento di Santo Domingo. Una meravigliosa visita.

L'église de San Francisco est en dehors de ce qui était l'enceinte fortifiée de la ville de Viveiro. L'église actuelle, de style gothique, a été construite au XIVe siècle. Il y a plusieurs sépultures dans toute l'église, et dans la nef principale, les tombes de la Beata Constanza de Castro et de Nicomedes Pastor Díaz sont mises en évidence. L'intérieur de l'église a une grande valeur artistique, c'est sublime. Dans la sacristie, il y a un autel et un retable où l'on peut voir l'impressionnante représentation du Cristo de los Mareantes, datant du XIVe siècle. Il y a également un beau retable renaissance, rapporté des pays nordiques par Juan Dutton y Aguiar, et ayant appartenu au couvent de Santo Domingo. Une visite magnifique.
Maria Peiró
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Mari Carmen Pazos Gomez
1 foto
Mari Carmen Pazos Gomez
Pubblica

Informazioni Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro

Numero di telefono Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro
+34(982)560818
+34(982)560818
Indirizzo Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro
Av de Cervantes
Av de Cervantes
Sito web Chiesa di Santiago in San Francisco a Viveiro
www.viveiro.es/cast/recorrido.asp
carica altro