Ti piace Chinchero?

18 opinioni su Chinchero

Guarda le foto di Flavia Ramos

Il primo di gennaio avevamo deciso di...

Il primo di gennaio avevamo deciso di andare a Chinchero che era quello che ci rimaneva da vedere del Valle Sagrado, e per arrivare avevamo preso la Avenida Grau a 4 soles (meno di 2$). Appena arrivati ci eravamo resi conto che c' era un clima di festa ma ci incamminammo verso le rovine che forse non erano tanto imponenti come altre che avevamo visto, ma la natura e il paesaggio erano realmente impressionanti e invitavano a lunghe passeggiate nonostante la pioggia fitta che a momenti diventava pioggia costante. È importante evidenziare che molte delle coltivazioni a terrazza incaiche erano attualmente coltivate. Nel pomeriggio tutta la gente del villaggio era riunita fuori dalla chiesa che è vicina alle rovine, le donne facevano un cerchio e gli uomini un altro, nel centro c' era la sacra foglia di coca, molte casse di birra che passava di bocca in bocca e al centro anche un secchio gigante con chicha che mi invitarono a provare. Erano tutti felici e festeggiando, facendo foto tra loro con bande di musicisti. Dopo ci spiegarono che era per la assunzione del nuovo sindaco. Il ritorno da Chinchero a Cusco non fu così semplice perché siccome era un giorno di festa i camion non erano carichi ma carichissimi di gente e i taxi locali con più o meno 10 persone. Salimmo su un camion dove non si poteva respirare per 3 soles e cinquanta ma l' esperienza valse la pena. Viaggiare apre la mente e arricchisce lo spirito e questo piccolo viaggio a Valle Sagrado senza dubbio lo fece.
Flavia Ramos
Guarda le foto di SerViajera

Chinchero village

Cosa avrà Chinchero per piacermi tanto. È situato molto in alto, più di Cuzco, 3800 metri, in un prato sulla Valle Sacra. Sembra stare sdraiato, silenzioso, pietre su pietre Inca, girando intorno alla sua piazza erbosa ed alla sua deliziosa chiesa coloniale. Perché Chinchero mi ha commosso così? Sarà il pomeriggio, il colore del cielo. O forse le sue donne, i loro tessuti incomparabili, i loro costumi colorati, i loro parlare come se fossero stanche, il loro "mamacita, mami, señorita, comprami qualcosa ..." Vorrei comprare tutti i poncho, le tovaglie e le coperte per la mia casa, passare la mano sopra ognuno, per toccare la loro consistenza, la loro antichità, la loro arte, il loro colore. Tuttavia era scritto che dovevo trovare quello che mi piaceva, un mantello con un fondo viola sorprendente appeso a parete di terra. Io lo guardo e penso che è mio, che lo voglio per la mia casa, chiedo quanto costa. Susana l'ha fatto, mami, mi dice, ci ha impiegato un mese a tesserlo. Ti credo, ma non ho abbastanza soldi, Susana. No, rispondo io, ti prometto che tornerò. Tornerai a Chinchero, Maria? mi chiese Susana. Si, Susana tornerò e lo comprerò.
Una settimana dopo, in autobus da Cuzco, sono andata alla ricerca del mio mantello viola. Nella bancarella non c'era Susana, ma appena l'ho nominata l'uomo che attendeva mi ha chiesto se ero Maria. Mi ha chiesto di aspettare, e se ne andò di corsa, e poi, rossa in volto per la corsa, è apparsa Susana. Il suo volto era di completa sorpresa.
-Señorita Maria, señorita Maria, è venuta ...
-Ti ho detto Susana che sarei tornata ...
Ho pagato 120 soles senza mercanteggiare. Felice, abbracciando la mia coperta, ho camminato lungo la collina fino alla strada. L'autobus per tornare a Cuzco ci ha messo circa due ore a passare.
SerViajera
Guarda le foto di Almudena

Si trova a 28 km da cusco, circondata...

Si trova a 28 km da Cusco, circondata dalle cime del El Chichon e Veronica. E' una città dove la pietra è protagonista. E' uno dei pochi posti che conserva visibilmente il disegno urbanistico Inca. Al loro posto rimangono ancora delle belle pareti in pietra con nicchie trapezoidali. In questa piazza si svolge il tradizionale mercato della Domenica, dove è ancora praticato il baratto o lo scambio. La chiesa è stata costruita utilizzando come elementi le pareti di calcare che facevano parte di un grande palazzo. Negli anni '60 di questo secolo, fu scoperto il palazzo Inca sotto la chiesa cattolica che ha un meraviglioso affresco, ma purtroppo non è consentito fare foto quindi quelle che ho scattato sono solo dell'esterno.
Almudena
Guarda le foto di Carlos Olmo

Chinchero, persone inca

Chinchero è un piccolo villaggio a 30 km da Cusco in direzione Valle Sacra. Conserva importanti vestigia del suo passato Inca, e dispone di un mini museo archeologico con pezzi interessanti, ma meglio della mia visita è che mi ha coinciso con un insieme di persone, circa 200 persone, che nella piazza principale, organizzato la distribuzione dei seggi per il mercato. Hanno fatto il gruppo media in Quechua significa castigliano, e tra loro si chiamavano compagni, tutti molto cordiali, ma difendere i loro diritti. Est a quasi 4.000 metri e le persone che abitano le costruzioni Inca quasi intatta, il clima è duro da altitudine, e di essere in un altopiano andino. La sua posizione è strategica per essere all'incrocio di tre strade che collegano Cusco, Yucay e Pumamarca.

Chinchero, pueblo inca

Chinchero es un pequeño pueblo a 30 km de Cusco en dirección al Valle Sagrado. Conserva vestigios importantes de su pasado inca, y tiene un mini museo arqueológico con piezas interesantes, pero lo mejor de mi visita es que me coincidió con una asamblea de gente, unas 200 pax, que en la plaza principal, organizaban el reparto de puestos para el mercado.

Hicieron la asamblea medio en quechua medio en castellano, y entre ellos se llamaban compañeros, todo bastante cordial pero defendiendo sus derechos.

Está a casi 4,000 msnm y la gente habita las construcciones incaicas casi intactas, el clima es duro por la altitud, y por estar en una planicie alto-andina . Su ubicación es estratégica por estar en el cruce de tres caminos que conectan Cusco, Yucay y Pumamarca.
Carlos Olmo
Guarda le foto di Marie & Matt

Chinchero

Se è parte di Boleto Turistico 70 suole e poi gli altri quattro borghi della valle del Inca, possiamo visitare chiaramente da solo in termini di giocare al gatto e al topo con le guardie del villaggio che vi chiederà la vostra Boleto famoso, anche se non avete intenzione di visitare le rovine e la chiesa che sono davvero gli unici due luoghi di interesse turistico a Chinchero. Infatti, secondo loro, l'intero villaggio sta pagando. Ma se siamo andati in giro per le strade meno eccentriche, si può visitare la Chinchero REALE, non si vede in 5 minuti, quando non si accende il bus da Cuzco. Case di fango e paglia, animali da fattoria e valli verdi a non finire. Sarebbe un peccato perdere!

Chinchero

S'il fait parti du boleto turistico à 70 soles et donc des quatre autres villages de la vallée inca, on pourra nettement le visiter par ses propres moyens à conditions de jouer au chat et à la souris avec les gardiens du village qui vous réclameront votre fameux boleto, même si vous n'avez pas l'intention de visiter les ruines et l'église qui sont réellement les deux seules choses touristiques à voir à Chinchero. En fait, selon eux, tout le village est payant. Mais si on fait le tour par les rues moins excentrées, on pourra visiter le VRAI Chinchero, celui qu'on ne voit pas en 5 minutes chrono quand on fait le tour ne bus depuis Cuzco. Des maisons en terre et paille, des animaux de la ferme et des vallées vertes à n'en plus finir. Ce serait dommage de passer à côté !

Pour obtenir un renseignement à Chinchero, si on a pas booké son tour touristique via Cuzco et donc pas de boleto touristico à 70 soles, on peut toujours se rendre à la municipalité du village, située sur la place des armes. Les gentilles personnes y travaillant se feront un plaisir de vous aider à trouver votre bonheur, route, un bon resto.
Marie & Matt
Guarda le foto di Clarissa Donda Nazareth

Tecels peruviana: ok, una visita per i turisti. ma ne vale la pena.

Ora c'è una tipica passeggiata, fatta per i turisti, ma vale la pena. Questa località sono le visite organizzate in una casa dove i tessitori sono tipici mantelli peruviani e tessuti del paese, tutti colorati e decorati con disegni tipici. La cosa interessante è vedere il processo, ha spiegato passo dopo passo: dalla filatura della lama e alpaca, il bucato e anche il suo colore, interamente realizzato con fiori, foglie e radici naturali, al forno e cotti in acqua. L'intero processo è contato lentamente, mostrando inoltre il telaio dove lavorano. Naturalmente, l'intero processo è finalizzato a vendere prodotti (mantelli) alla fine per i turisti, ma qualcosa di ancora Tahi afz noi considerare l'acquisto: è la memoria e la testimonianza di un manuale completo e funzionante, molto tradizionale e che è l'essenza della popolo peruviano. E noi, come i viaggiatori, aiutiamo la nostra strada. Ah, i prodotti sono costosi (artigianato, giusto?). Ma parlare tiazinhas, non ha prezzo!

Tecelãs peruanas: ok, uma visita para turistas. mas vale a pena.

Taí um passeio típico, feito para turistas, mas que vale a pena. Nessa localidade, são organizadas visitas a uma casa onde as tecelãs peruanas fazem os típicos mantos e tecidos do país, todos coloridos e adornados com desenhos típicos.
O bacana é ver o processo, explicado passo a passo: desde a fiação dos pelos de lhama e alpaca, sua lavagem e até sua coloração, feita totalmente com flores, folhas e raízes naturais, cozidas e fervidas em água. O processo é todo contado aos poucos, mostrando inclusive o tear onde elas trabalham.
Claro, todo o processo visa a venda de produtos (os mantos) no final aos turistas, mas taí algo que até afz a gente considerar a compra: é a lembrança e o testemunho de um trabalho totalmente manual, super tradicional e que é a essência do povo peruano. E nós, como viajantes, ajudamos da nossa forma.
Ah, os produtos até são caros (trabalhos manuais, né?). Mas conversar com as tiazinhas, ali, não tem preço!
Clarissa Donda Nazareth
Guarda le foto di Os Caminhantes Ogrotur

Chinchero h 28 km cusco, un'altra cit...

Chinchero h 28 km Cusco, un'altra città porcini integrante turistico del Cusco e la Valle Sacra degli Incas script. Con famoso mercato Domenica locale, in origine dedicata al baratto (scambio di prodotti) tra gli abitanti della regione. In questa città, che già dopo il tramonto e visitare un luogo dove abbiamo visto la dimostrazione di produzione su piccola scala di prodotti l dal suo taglio, sbiancamento di cenere, la tintura con prodotti orgnicos locali, la loro tessitura e poi finalmente la vendita di prodotti, by artess locale

Chinchero há 28 km de Cusco, outra cidade integrante do Boleto Turístico del Cusco e do roteiro do Vale Sagrado dos Incas.

Local famoso pelo mercado dominical, originalmente dedicado ao “trueque” (troca de produtos) entre os habitantes da região.
Nesta cidade, chegamos já depois do entardecer e visitamos um local onde vimos a demonstração da produção artesanal de produtos da lã, desde sua tosquia, o branqueamento com cinzas, o tingimento com produtos orgânicos locais, sua tecelagem e depois a venda finalmente dos produtos, pelas artesãs locais
Os Caminhantes Ogrotur
Guarda le foto di Viaja por Libre

Chinchero sulla strada per valle sacra del perù

Chinchero è una piccola città situata a 3800m di altitudine, che ospita uno dei più bei mercati tradizionali del Perù. Fuori carovane di autobus, si può visitare con relativa facilità e godere di Tupac Yupanqui Palace o la Chiesa di Montserrat. Il mercato è installato solo la domenica.

Chinchero, de camino al valle sagrado del perú

Chinchero es una pequeña localidad situada a 3800m de altitud que alberga uno de los mejores mercados tradicionales del Perú. Fuera de grandes caravanas de autobuses, podemos visitarlo con relativa tranquilidad y disfrutar del Palacio de Tupac Yupanqui o la Iglesia de Montserrat.
El mercado solo se instala los Domingos.
Viaja por Libre
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA

Essendo rejoingnons ollantaytambo vil...

Essendo rejoingnons Ollantaytambo villaggio di Chinchero da una magnifica strada, vista sulle montagne innevate sui nascondono il sole per dare colore superbo dei fagioli in campi e case di fango sche 3800m di altitudine. La chiesa di Chinchero è la grande attrazione, non costruito dagli spagnoli su Inca fondamenta reprsentaient un tempio del sole.

Depuis Ollantaytambo nous rejoingnons le village de Chinchero par une route magnifique, vue sur les montagnes enneigées sui cachent le soleil pour donner de superbes couleurs aux champs de fèves et aux maisons en terre séchée à 3800m d'altitude.
L'église de Chinchero est la grosse attraction, elle a été constuite par les espagnols sur des fondations Incas qui représentaient un temple du soleil.
LAURENT PERUGIA
Guarda le foto di La Casa De Barro

Chinchero, racconto di un viaggiatore

Dopo di viaggio su una strada asfaltata nel bel mezzo della notte nevosa spettacolo che stiamo per arrivare, dopo aver percorso un numero di chilometri abbiamo raggiunto questa parte del Perù, conosciuta come la terra dell'arcobaleno, Chinchero si chiama come, che la pioggia arcobaleno appare illuminando l'intero villaggio è che per il Incas questo fenomeno naturale è stato un simbolo della divinità. Alcune persone locali ci dicono che non possono guardare al arcobaleno senza coprire la bocca, perché questo può pudrirles denti, dita molto meno sealarle perché allora potrebbero rosicchiare le ossa, anche le cameriere lui in fuga a causa di sorpresa li in campo può impregnare loro, queste sono alcune superstizioni che tenevano in vita la popolazione nel tempo. Come è Chinchero, una città situata nella provincia di Urubamba, 31 km. E la metà della città di Cusco. Si trova tra il bivio di tre strade collegato s: Cusco, Yucay e Puma; una volta durante il Tahuantinsuyo questa era la strada che porta a Machu Picchu, questo percorso postini che trasportano posta o chasquis come percorre 100 km. al giorno per raggiungere la destinazione. Chinchero è 3780 metri sul livello del mare e la sua popolazione supera ora 15.000 abitanti. Situato su un antico borgo pre-ispanica mantiene un patrimonio andino che si riflette nei vestiti, la lingua Quechua e costumi ancestrali; Si tratta di una piccola, ma con un ricco patrimonio culturale e il patrimonio villaggio, conservando l'essenza degli Incas, combinati in un miscuglio colorato con costubres cristiane; questo si riflette ad esempio nel mercato Domenica come cornice la vecchia chiesa coloniale, questa attività è uno dei più grandi di tursticos posto di trazione. Nel 1572 il viceré Toledo fondata Dottrina della Madonna di Montserrat Chinchero e fu lui a comando per costruire la chiesa cattolica si trova nella piazza principale; questa chiesa fu completata all'inizio del XVII secolo, nel 1607 per essere più precisi, è l'anno che vediamo nelle iscrizioni estn situato in uno dei quattro archi troviamo nel luogo. Nel decennio del 60 è stato scoperto che la chiesa fu costruita sulle mura di pietra scolpita di calce, che in precedenza apparteneva a un palazzo all'interno di questo palazzo è farcito per l'altezza del soffitto con punti di ingresso terra, a servire come base per la costruzione di questo monumento Virreynal e simbolo di conquista. All'altra estremità della chiesa trovato un altro grande piazza che ora è la piazza principale del villaggio di Chinchero, sue estremità, ha un muro di contenimento nicchie trapezoidali che dimostrano le sue dimensioni saranno in grado di ospitare comodamente una persona in piedi, apparentemente in tempo immemorabile sono stati usati per memorizzare mummie di nobili e idoli precedenti cerimonie ancestrali, e di considerare che in tempi passati erano considerati Apus o spiriti benefattori. Al centro di questa piazza abbiamo posto un busto che è stato fatto in memoria di Matteo Pumacahua (prcer indipendenza del Perù), che a quanto pare è nato nella stessa casa dove si trova di fronte al; Questa casa è stata costruita con un piccolo arciere e finestre semicircolari al secondo piano. Secondo la storia Matthew Pumacahua fu il capo di Chinchero e l'esercito di brigata spagnolo, quest'uomo ha combattuto la rivoluzione di Tupac Amaru II aiutare la sua sconfitta nel 1781; Tuttavia, dopo la caduta del grande Ink capo, controllo Matthew Pumakahua vernice fresca (pittura è fatta su una superficie con calce sciolto in acquerelli) sopra la porta punto medio che era nella chiesa principale di Chinchero una rappresentazione della battaglia finale, che si osserva a Nostra Signora di Monserrat anche patrono della Catalogna, situato nel centro della localizzazione pittura alla sinistra della Vergine, la battaglia finale contro Tupac Amar, che io rappresento plasmato Snake in mezzo di enorme caos Yal puma rappresentato come una posizione trionfante come alegricamente mostra la sconfitta delle truppe ribelli; alla destra della Vergine si vede la celebrazione della vittoria che coincide curiosamente con la presenza di San Pietro e San Paolo portando in mano le chiavi del cielo. All'interno di questa chiesa anche trovare un quadro che è stato dipinto da un artista Quechua Cusquea Scuola per l'anno 1693, questo dipinto raffigura una volta alla Vergine di Montserrat acompaada di angeli che dividono la montagna. Matthew Pumacahua avrebbe compensato la brutta azione che ho commesso contro il suo popolo e la sua corsa unindose la ribellione dei fratelli Angulo in questo modo espaolas truppe da combattimento; tuttavia le loro idee di libertà e di indenpencia divennero troncati; essere stato picchiato e poi appeso in un arco dell'anno 1814 albe Sicuanien Sole degli Incas e molto presto, raggiungere i venditori e gli acquirenti coperti tpicos costumi colorati e mercato adulto che indossa una Mantero (abbigliamento festivo Domenica) poncho anche lana (simbolo della mescolanza culturale) integrato con sandali Classics (scarpe di cuoio fiamma). Nel frattempo le donne si vestono con llicllas, giacche e gonne in panno nero, fissato al corpo con cinghie o chumpis; ornano la testa con due trecce insieme merletto dei filati di diversi colori. i giovani di Chinchero solito ottenere un po acconciature complesse, organizzare la testa fino a 120 delgadsimas agrupndolas due trecce. La maggior parte delle persone che Renè è il genere femminile, come così meglio offrire loro mercante agrcola, queste donne sono raggruppati in base a dove vengono e anche a seconda dei prodotti che offriamo, una volta che si è trova, inizia l'operazione leggendario. Come habamos menzionato l'attrazione principale di questo villaggio tradizionale è la fiera, che si tiene ogni Domenica mattina nel mercato indgena è uno dei più tpicos e migliori della regione; tenuto in vita un vecchio modi, come il baratto, che diventa prime ore, la stella dello scambio, in quanto ci dà la sensazione che il tempo si è fermato in questa parte del Perù, in quanto questa è una tradizione che il posto saputo mantenere, nonostante l'avanzata della modernità. Questa tradizione è praticata a fonte di merci varie e prodotti per lo più tropicali come frutta, foglie di coca o Maras sale vengono scambiati per i prodotti locali, come le patate, fagioli, ollucos, etc. Anche qui c'è un mercato per i turisti con varie artigianale evidenziando tessuti locali molto ben fatto; A differenza di altri mercati dove i commercianti sono forneos, qui i commercianti sono popolani nativi delle persone che aiuta anche gli stranieri per ottenere buoni prezzi per tessuti tradizionali di qualità.

Chinchero, narracion de un viajero

Después de transitar por una carretera asfaltada, en el medio de la madrugada los nevados nos avisan que estamos a punto de llegar, tras haber recorrido una serie de kilómetros llegamos a esta parte del Perú, conocida como la tierra del arco iris, Chinchero es llamada así, por que al llover el arco iris aparece iluminando todo el poblado y es que para los incas este fenómeno natural era un símbolo de divinidad. Algunas personas del lugar nos cuentan que no se puede mirar al arco iris sin taparse la boca porque este podría pudrirles los dientes, mucho menos señalarle con los dedos porque entonces les podría carcomer los huesos, incluso las doncellas le huyen, porque de sorprenderlas en el campo podría embarazarlas, estas son algunas supersticiones que la población mantienen viva a través del tiempo.

Así es chinchero, un pueblo que se encuentra en la provincia de Urubamba, a 31 Km. y medio de la ciudad del Cusco. Esta ubicado entre el cruce de tres caminos conectados entre sí: Cusco, Yucay y Puma marca; antiguamente durante el Tahuantinsuyo este era el camino que llevaba a Machu Picchu, por este sendero los carteros o chasquis llevaban el correo recorriendo así 100 Km. diarios para llegar a su destino.

Chinchero se encuentra a 3780 metros sobre el nivel del mar y en la actualidad su población supera los 15 mil habitantes. Situado sobre un antiguo poblado prehispánico, conserva aún un legado andino que se ve reflejado en las vestimentas, la lengua quechua y costumbres ancestrales; es un pueblo pequeño pero con una gran herencia cultural y patrimonio, conservando la esencia de los incas, combinado en un colorido mestizaje con las costubres cristianas; ello se ve reflejado por ejemplo en la feria dominical teniendo como marco la antigua iglesia colonial, siendo esta actividad uno de los mayores a tractivos turísticos del lugar.

En el año 1572 el Virrey Toledo fundo La Doctrina de Nuestra Señora de Montserrat de Chinchero y fue él quien mandó a construir la iglesia católica que se encuentra en la plaza de armas; esta iglesia se termino de construir a inicios del siglo XVII, en 1607 para ser más exactos, es el año que apreciamos en las inscripciones que están ubicadas en uno de los cuatro arcos que hallamos en el lugar. En la década del 60 se descubrió que la iglesia se construyo sobre muros de piedra de cal labrada, que antiguamente pertenecieron a un palacio, el interior de este palacio se relleno hasta la altura de su techo con tierra traída de otros lugares, para que sirva como base para la construcción de este monumento Virreynal y símbolo de la conquista.

Al otro extremo de la iglesia encontramos otra gran plaza que ahora es la plaza principal del pueblo de chinchero, a sus extremos, tiene un muro que contiene nichos trapezoidales los cuales demuestran por sus dimensiones que fácilmente podrían albergar a una persona parada, al parecer en tiempo inmemoriables se empleaban para guardar momias de nobles e ídolos que precedían las ceremonias ancestrales, ya que hay que considerar que en tiempos pasados estos eran considerados Apus o espíritus benefactores. Al centro de esta plaza ubicamos un busto que fue hecho en memoria de Mateo Pumacahua (prócer la independencia peruana), quien al parecer nació en la casa que esta ubicada frente a él; esta casa fue construida con una pequeña arquería y ventanas de medio punto en el segundo piso. Según la historia Mateo Pumacahua fue cacique de chinchero y Brigadier del ejercito español, este hombre lucho contra la revolución de Tupac Amaru II ayudando a su derrota en el año 1781; sin embargo, tras la caída del gran cacique de Tinta, Mateo Pumakahua mando a pintar en fresco (pintura que se hace sobre una superficie con colores disueltos en agua de cal) encima de la puerta de medio punto que estaba en la iglesia principal de Chinchero una representación de la batalla final, en la cual se observa a la Virgen de Monserrat patrona también de Cataluña, situada en el centro de la pintura ubicando a la izquierda de la virgen, la batalla final contra Tupac Amarú, al cual lo representó en forma de serpiente en medio de un tremendo caos y a él representado en forma de puma con una posición de triunfador mostrando así alegóricamente la derrota de las tropas rebeldes; a la derecha de la virgen podemos apreciar la celebración de dicha victoria que curiosamente coincide con la presencia de San Pedro y San Pablo que llevan entre sus manos las llaves del cielo. En el interior de dicha iglesia también encontramos un lienzo que fue pintado por un artista quechua de la Escuela Cusqueña en el año 1693, este lienzo representa una vez más a la Virgen de Monserrat acompañada de ángeles que dividen la montaña.

Mateo Pumacahua quiso compensar la mala acción que cometió contra su pueblo y su raza uniéndose a la rebelión de los hermanos Angulo para de esta manera luchar contra las tropas españolas; sin embargo sus ideas de libertad e indenpencia se tornaron truncas; siendo derrotado y luego colgado en un arco en Sicuanien el año 1814.

Amanece el Sol de los Incas y muy temprano, llegan hasta el mercado vendedores y compradores cubiertos de trajes coloridos y típicos, el hombre adulto lleva una mantera (traje festivo de domingo) también un poncho de lana de oveja (símbolo del mestizaje cultural) complementado con las clásicas ojotas (calzado de cuero de llama). Por su parte las mujeres visten con llicllas, chalecos y polleras de bayeta de color negro, sujetadas al cuerpo con fajas o chumpis; ellas adornan sus cabezas con dos trenzas que unen con cordones de hilo de diferentes colores. las jóvenes de Chinchero suelen hacerse peinados un poco complejos, arreglan su cabeza hasta con 120 trenzas delgadísimas agrupándolas en dos. La mayor cantidad de gente que se reúne es del género femenino, ya que de esta manera ofrecen mejor su mercadería agrícola, estas mujeres se agrupan de acuerdo al lugar de donde provienen y también de acuerdo a los productos que ofrecen, una vez que se encuentran ubicados, empieza la legendaria transacción.

Como habíamos mencionado el mayor atractivo de este pueblito tradicional es la feria, la cual se lleva a cabo cada domingo por la mañana en el mercado indígena que es uno de los más típicos y recomendables en la región; se mantienen aún vivas viejas costumbres como el trueque, el cual se convierte desde tempranas horas, en la estrella del intercambio, nos da así la sensación de que el tiempo no pasa en esta parte del Perú, ya que esta es una tradición que el lugar a sabido mantener a pesar del avance de la modernidad. Esta tradición se practica para proveerse de bienes diversos y casi siempre se intercambian productos tropicales como frutas, hojas de coca, o sal de Maras por productos de la zona como papas, habas, ollucos, etc.

También aquí hay un mercado para turistas con diversas artesanía destacando los tejidos locales muy bien logrados; a diferencia de otros mercados donde los mercaderes son foráneos, aquí los comerciantes son comuneros nativos del pueblo lo que también ayuda a que los extranjeros puedan conseguir buenos precios por productos textiles tradicionales de calidad.
La Casa De Barro
Guarda le foto di Paula Lizano

Vicino alla città di cuzco, che facilmente può essere raggiunto in combi, abbiamo chinchero, un paese ancorato tra le splendide montagne delle ande

Vicino alla città di Cuzco, che facilmente può essere raggiunto in combi, abbiamo Chinchero, un paese ancorato tra le splendide montagne delle Ande.

Cerca de la ciudad de cuzco, donde facilmente se puede llegar en combi, nos encontramos chinchero, un pueblecito anclado entre las preciosas montañas de los andes

Cerca de la ciudad de Cuzco, donde fácilmente se puede llegar en combi, nos encontramos Chinchero, un pueblecito anclado entre las preciosas montañas de los Andes.
Paula Lizano
Guarda le foto di Cesar Gayoso Gayoso

Crepuscolo in chincheros

Di fronte alla chiesa di Chinchero.

Anocheciendo en chincheros

Frente a la Iglesia de Chincheros.
Cesar Gayoso Gayoso
Guarda le foto di Diego Gavilan

Ottimi tessuti e disegni, persone, be...

Ottimi tessuti e disegni, persone, bella come tutto il Perù

Excelentes textiles y diseños, la gente, hermosa como en todo el Perú
Diego Gavilan

Un paese con il suo paesaggio, la sua...

Un paese con il suo paesaggio, la sua gente, la loro cultura e il loro modo di sentire e di vita vivr non vi lascerà indifferenti e gli uomini medicina natale ti insegnano come funzionano e di affrontare la vita.

Un país que con sus paisajes, sus gentes, su cultura y su forma de sentir y vivir la vida, no te deja indiferente y sus hombres medicina nativos te enseñan su forma de trabajar y de afrontar la vida.
proyinsol

Il processo di lana,

molto interessante come puliscono e macchia sono solo prodotti naturali.

El proceso de la lana,

muy interesante ya que lo limpian y lo tiñen solo son productos naturales.
Lina Camila M

Informazioni Chinchero