Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Churches of the Saints Constantine and Helena?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Churches of the Saints Constantine and Helena

info
salva
Salvato

1 opinioni su Churches of the Saints Constantine and Helena

8
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
8 foto

La chiesa di san costantino ed elena ...

La Chiesa di San Costantino ed Elena è una delle attrazioni più importanti della città di Plovdiv. Il tempio si trova in via Saborna 24, nel centro storico della città. Fu costruita nel IV secolo sulle rovine dell'antica fortezza. La Chiesa di San Costantino ed Elena è considerata il tempio cristiano più antico di Plovdiv.
A Roma, l'imperatore Costantino il Grande annunciò il cristianesimo come religione ufficiale nell'anno 313. I cittadini di Plovdiv decisero di erigere un tempio in onore dell'imperatore e in segno di ringraziamento.
Difatti, la chiesa porta il nome dell'imperatore Costantino il Grande e di sua madre Elena.
Il luogo in cui si trova la chiesa non fu scelto a caso, ha un significato simbolico. Originariamente la chiesa fu dedicata a San Severiano e Memnos, cittadini notevoli di Plovdiv. Nel periodo pagano furono decapitati assieme ad altri 36 apostoli di Plovdiv per la loro fede cristiana.
La chiesa fu distrutta più volte, nel 1830 le pareti del tempio erano in rovina e dovette essere demolita e ricostruita completamente. Pertanto, la chiesa ha recuperato il suo aspetto attuale nel 1830-1832 sulle fondamenta di quelle più antiche.
La chiesa di nuova costruzione è stata una delle più grandi del suo tempo - 26m di lunghezza, 18m di larghezza e 8 di altezza e, pertanto, uno degli edifici più imponenti della sua epoca. L'atrio del tempio è ampiamente fortificato con un muro di pietra, raggiungendo un'altezza di 8 metri e termina in una cornice di mattoni pesanti.
Il tempio è una grande opera del famoso maestro Bratsigovski, Petko Petkov. E' riccamente decorata con immagini di Zahari Zograf, Zograph Dimitur, Odrinchanin Nikola e l'importante Dospevski Stanislav.
L'immagine di San Costantino ed Elena è la più impressionante del tempio, si ritiene che abbia proprietà curative e miracolose, tuttavia, l'icona miracolosa può aiutare soltanto i veri credenti.

42 ° 8'59 "N 24 ° 45'10" E
Héctor www.mibauldeblogs.com
Pubblica

Informazioni Churches of the Saints Constantine and Helena