Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa del Carmen?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa del Carmen

info
salva
Salvato

3 opinioni su Chiesa del Carmen

14
Guarda le foto di Almudena
14 foto

Fu costruita in stile mudejar tra la ...

Fu costruita in stile mudejar tra la fine del XVI secolo e gli inizi del XVII. In origine era un convento dei Carmelitani Scalzi, infatti nella facciata compare lo scudo di Carmelo. All'esterno la chiesa è molto semplice, ma all'interno presenta una decorazione molto ricca. Di notevole interesse soprattutto il retablo dell'altare maggiore, un retablo barocco totalmente decorato. Risaltano inoltre le pareti della cappella laterale, tutte decorate con murales, e il lacunare della navata centrale.
Almudena
5
Guarda le foto di Marilo Marb
5 foto

Devo confessare la mia delusione quan...

Devo confessare la mia delusione quando ho visto questa chiesa convento chiuso, stava preparando un matrimonio e un battesimo, così la mattina aveva chiuso, non è stato vedere la sua meravigliosa pala d"altare, una delle chiese più belle di questa città , che indubbiamente mi farà tornare un"altra volta per vedere se merita tutte le lodi leggere. Questa chiesa, ex convento, ha una facciata manierista composto da un arco a tutto sesto incorniciato da due mezze colonne toscane su plinti, tutto sormontato da un timpano, con lo scudo dell"ordine carmelitano inserito. Nel coro ciò che più colpisce è la sua tre pale d"altare, in particolare la centrale o altro, realizzati in tutto il 1747 e considerato uno dei più interessanti esempi di barocco andaluso del XVIII secolo.

Tengo que confesar mi desilusión cuando vi esta Iglesia convento cerrada, se estaba preparando una boda y un bautizo, así que por la mañana habían cerrado sus puertas, me quedé sin ver su maravilloso retablo, uno de los más bonitos de las Iglesias de esta ciudad, lo que sin dudas me hará volver en otra ocasión para comprobar si merece todos los elogios leídos.
Esta Iglesia, antiguo convento, tiene una portada manierista compuesta de un arco de medio punto enmarcado por dos medias columnas toscanas sobre plintos,todo ello coronado por un frontón, con el escudo de la orden carmelitana insertado.
En la capilla mayor lo que mas destaca son sus tres retablos, especialmente el central o mayor, realizado alrededor del año 1747 y considerado como uno de los más interesantes ejemplos de del barroco andaluz del siglo XVIII.
Marilo Marb
Traduci
Vedi l'originale
24
Guarda le foto di macmuseo
24 foto

Bellissimo esempio di arte moresca a antequera.

Questo tempio è stato costruito interessante alla fine del XVI e l"inizio del XVII secolo ed è uno dei più importanti monumenti di questa città andalusa. Data la sua posizione, sembra che sta monitorando la vita della città. Soledad Cappella, alla destra della navata centrale, appare una chiesa indipendente.

Bello ejemplo del arte mudéjar en antequera.

Este interesante templo se construyó a finales del siglo XVI y comienzos del XVII y es uno de los monumentos más importantes de esta ciudad andaluza. Dada su ubicación, parece que está vigilando la vida de la Ciudad. La capilla de la Soledad, a la derecha de la nave central, parece una iglesia independiente.
macmuseo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Chiesa del Carmen