Ti piace Dolomiti?

Dolomiti

21 opinioni su Dolomiti

Guarda le foto di Miguel Chamorro Valencia

Una delle più belle catene montuose alpine

Le Dolomiti sono una catena montuosa delle Alpi italiane; l'80% della loro superficie si trova in Provincia di Belluno. Il nome proviene da Deodat de Dolomieu, geologo francese che ne scoprì la composizione nel 1791. La vetta più alta è la Marmolada, con i suoi 3.342 mt., sebbene molti altri picchi raggiungano i 3.000 mt. Nella regione ci sono diversi paesi, tra i quali Cortina d'Ampezzo, Ortisei, Corvara in Badia, che sopravvivono grazie al turismo. Le Dolomiti sono state dichiarate, nel 2009, Patrimonio Mondiale dell'Umanità da parte dell'UNESCO; la lingua più diffusa è il ladino, lingua retoromanza che si è conservata grazie all'isolamento di queste valli, anche se l'italiano è parlato da tutti e c'è una minoranza di lingua tedesca. Ci sono grandi fiumi come il Piave e laghi come il Misurina, oltre a diversi ghiacciai. È una regione bellissima, con paesaggi che assomigliano a quelli del Tirolo, boschi e montagne innevate.
Miguel Chamorro Valencia
Guarda le foto di Rosa PerActive Hotel Olympic

Dormire in un posto da sogno

Le Dolomiti... per me significa sciare, correre in bici, fare lunghe camminate, starmene tranquilla seduta in un rifugio a mangiare polenta, farmi una sauna e rilassarmi con i massaggi.

La mia giornata perfetta quest'inverno è stata assolutamente questa:
freeride in Val Mesdì che fa parte del giro Sellaronda, poi trasporto in elicottero fino a Canazei, festa e apreski al Paradis, torno in hotel e faccio un massaggio per riprendermi dallo sci e un Auguss in sauna...
Poi naturalmente ero cotta, ma felice!
Rosa PerActive Hotel Olympic
Guarda le foto di David ruiz luna

Monti di una bellezza suggestiva.

Avevo sentito parlare molto di loro e avevo visto le immagini che però non le rendono giustizia. Si tratta di una catena montuosa che fa parte delle Alpi, situata a nord di Venezia, Italia. Per un alpinista o un atleta è un luogo affascinante dove è possibile realizzare una vasta gamma di attività sportive.
David ruiz luna
Guarda le foto di Carlo Rimondi

Giro tra i piu bei posti del trentino

Bolzano, Merano bei posti sia di inverno che d'estate .
Carlo Rimondi

Le dolomiti

Le Dolomiti sono secondo me le più belle montagne italiane. Qui c’è di tutto: pendii dolci e scoscesi, fiumi impervi e sereni laghetti di montagna di un blu così profondo che ricordano il colore del mare aperto, ma chi avrà il coraggio di farsi un bagno noterà una bella differenza per quanto riguarda la temperatura. Le Dolomiti sono montagne in cui pratiche sport in estate e in inverno, passando dagli alberghi di lusso con terme e pass per le piste da scii arrivano ai rifugi rustici, ai campeggi e alle discese in rafting sul fiume Noce, per esempio. E poi sono un bellissimo posto in cui camminare tra la primavera e l’autunno, e anche se fa sempre freschino, anche in pieno agosto, i panorami che vedrete qui difficilmente esistono da altre parti.
minube
Guarda le foto di Simon Tirel
Simon Tirel
Guarda le foto di MELITHA BLASCO

Catena di montagne dolomiti, apparten...

Catena di montagne Dolomiti, appartenente alla Alpi italiane, l'80% della loro superficie si trova in provincia di Belluno, nel nord Italia. Il suo nome deriva dal Deodat di Dolomieu, geologo francese che ha scoperto la composizione delle rocce nel 1791. La montagna più alta del massiccio della Marmolada si trova a circa 3342 metri di altezza, ma ci sono altre cime oltre i 3.000 metri. Nella regione delle Dolomiti Cortina d'Ampezzo, come città, Ortisei, Corvara e vivente dal turismo. Le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2009, in questa regione è la lingua più parlata lingua ladina, Retoromanzo linguaggio che si è sviluppato a causa dell'isolamento delle valli di montagna, ma anche parla italiano e ci minoranza di lingua tedesca. Nella zona ci sono fiumi e laghi come il Misurina Piave anche perché ci ghiacciai si stanno ritirando tempo o alcuni sono già scomparse. Si tratta di una regione di una bellezza maestosa, con regioni come il paesaggio Tirolo e travolgente ...... Le valli verdi in contrasto con la neve in montagna ad una velocità incredibile.

Dolomitas : Cadena de montañas, pertenecientes a los Alpes Italianos, el 80% de la superficie que ocupan está en la Provincia de Belluno al Norte de Italia.
Su nombre proviene de Deodat de Dolomieu, geólogo francés que descubrió la composición de sus rocas en el año 1791.
La montaña más alta de este macizo es la Marmolada de aproximadamente 3342 metros de altura, pero hay otros picos de alrededor de 3000 metros.
En la región de los Dolomitas pueblos como Cortina d´Ampezzo, Ortisei, Corvara in Badia y otros viven del turismo.
Los Dolomitas fueron declarados por la UNESCO Patrimonio de la Humanidad en el año 2009,
En esta región el idioma más hablado es el idioma ladino, lengua retorromance que se ha desarrollado debido al aislamiento de los valles montañosos, pero también se habla el italiano y hay una minoría que habla alemán.
En la zona hay ríos como el Piave y lagos como el de Misurina y también hay glaciares que por causa del clima se están retirando o algunos ya han desaparecido.
Es una región de majestuosa belleza, con comarcas parecidas a las del Tirol y un paisaje apabullante...... El verde de los valles contrasta con la nieve de las montañas de una forma increíble.
MELITHA BLASCO
Guarda le foto di Maria José Hage

Dolomiti spettacolare!

Un grande viaggio in Italia, soprattutto la sua più famosa catena montuosa, Dolomiti. Fortemente consigliato. Abbiamo viaggiato a fine giugno, bel tempo ... 3 Cime di Lavaredo percorso circolare raccomandato.

Dolomiti espectacular!

Un gran viaje a Italia, sobre todo su cordillera más famosa, Dolomiti. Totalmente recomendable. Viajamos a finales de junio, muy buen clima... 3 Cimas de Lavaredo, ruta circular, recomendable.
Maria José Hage
Guarda le foto di Gaspar González-Palenzuela Gracia

Foto dalla mia visita alla regione ve...

Foto dalla mia visita alla regione Veneto di Italia a Pasqua 2010. Incredibile e con possibilità quasi infinite per lo sci. Consiglierei questo posto a qualsiasi amante degli sport invernali.

Fotos de mi visita a esta zona del Véneto italiano en la Semana Santa de 2010. Un lugar increíble y con unas posibilidades de esquí casi infinitas. Recomendaría el lugar a cualquier amante del deporte invernal.
Gaspar González-Palenzuela Gracia
Guarda le foto di ida gonzalez

La mano di dio

Qualcosa di incredibile questi protette suoi cittadini parla con orgoglio di questa opera di Dio meraviglioso paesaggio, vale la pena ripetere questa avventura.

La mano de dios

Algo increíble estos paisaje maravilloso protegido por sus ciudadanos que habla con orgullo de esta obra de Dios,vale la pena repetir esta aventura.
ida gonzalez

ANA MARIA MORENO MARTOS
Guarda le foto di Mikel Anza Mendizabal

Questa estate nelle dolomiti

Questa estate nelle Dolomiti

Este verano en las dolomitas
Mikel Anza Mendizabal
Guarda le foto di josep garcia fuster

Vicino il cielo

Per la mia vista è incredibile massicci dolomitici

Cerca del cielo

Para mi ver los macizos dolomíticos es algo increíble
josep garcia fuster

Informazioni Dolomiti