Ti piace Berlino?

East Side Gallery

37 opinioni su East Side Gallery

lamaga

Questo luogo si trova nell'Antica...

Questo luogo si trova nell'Antica Berlino Est ed è un gran pezzo di muro che si è conservato per esporre graffitti di vari artisti degli anni 90. Fu realizzato dopo la caduta del muro, in una parte che non era stata distrutta e del lato est. rima era proibito dipingere il muro dalla parte sovietica. La gente al principio voleva solo rompere l'integrità del muro, che gli dava i peggiori ricordi, molti però lottarono per la conservazione di questo luogo, considerato per la sua importanza storica a livello nazionale e mondiale. Questo pezo si trova di fianco al fiume Spree, un luogo molto triste, dato che molte persone cercarono di attraversare il muro a nuoto e furono uccise, o affogarono, dato che i ai soldati dell'Ovest era proibito aiutarli e quelli dell'Est gli sparavano.

Federica Sala

OLTRE LA STORIA, LA MEMORIA

Fortunatamente i resti e la testimonianza di un periodo così silenzioso e utopico sono rimasti; pur essendo un accaduto triste bisogna far conoscere quello che è stato per oltre 40 anni in modo tale da non ripetere lo stesso "errore". Nonostante tutto è stata un ottima esperienza che mi ha aiutato a conoscere meglio la lingua, la popolazione, le tradizioni e le consuetudini che pur non essendo così lontane dalle nostre ti insegnano a vedere Oltre.

Davide Federico

Along the wall

Stamattina abbiamo preso il metró in bicicletta e ci siamo spostati a berlino est. Abbiamo quindi proseguito attraversando un quartiere alternativo-punk e poi, sempre pedalando fino alla east side gallery. Sul posto c'è un lungo pezzo di muro sul quale sono disegnati molti graffiti colorati; il tema comune a tutti i disegna è l'abbattimento del muro. Consigliato uso della bici!

Spiderman

Bellissimi i graffiti al east side gallery

Bellissimi i graffiti al east side gallery. Sulla destra si trova la modernissima Mercedes Benz Arena.

Angelica Amatulli

Gallerie a cielo aperto.

L'East Side Gallery è una delle gallerie a cielo aperto più belle che io abbia mai visto. Le rappresentazioni sono vere e proprie opere d'arte. è come camminare su una linea del tempo. Come guardare un film, o fuori da una finestra.

RickyKingTM

Storia è l'arte

È stupendo per chi ama la storia è l'arte.

Matteo Cecchellero

Posto incredibile

Posto incredibile con il lungo muro che è stato ricoperto da delle opere d'arte graffittate.

Martina De Benedictis

Uno dei musei a cielo aperto di...

Uno dei musei a cielo aperto di Berlino! Passateci perché è veramente emozionante.

Simone Rossi

Ashura