Ti piace East Side Gallery?
Menu
Filtri

East Side Gallery

60 opinioni su East Side Gallery

Guarda le foto di lamaga

Questo luogo si trova nell'antica ber...

Questo luogo si trova nell'Antica Berlino Est ed è un gran pezzo di muro che si è conservato per esporre graffitti di vari artisti degli anni 90. Fu realizzato dopo la caduta del muro, in una parte che non era stata distrutta e del lato est. rima era proibito dipingere il muro dalla parte sovietica. La gente al principio voleva solo rompere l'integrità del muro, che gli dava i peggiori ricordi, molti però lottarono per la conservazione di questo luogo, considerato per la sua importanza storica a livello nazionale e mondiale. Questo pezo si trova di fianco al fiume Spree, un luogo molto triste, dato che molte persone cercarono di attraversare il muro a nuoto e furono uccise, o affogarono, dato che i ai soldati dell'Ovest era proibito aiutarli e quelli dell'Est gli sparavano. La galleria fu dipinta all'inizio da 118 artisti provenienti da 21 paesi diversi. Ci sono grafitti ai due lati del muro, quando arrivvammo stavano dipingendo di nuovo, così che non so quali sono gli originali e quali no. In totale c'è circa 1 km di muro.
lamaga
Guarda le foto di Federica Sala

Oltre la storia, la memoria

Fortunatamente i resti e la testimonianza di un periodo così silenzioso e utopico sono rimasti; pur essendo un accaduto triste bisogna far conoscere quello che è stato per oltre 40 anni in modo tale da non ripetere lo stesso "errore". Nonostante tutto è stata un ottima esperienza che mi ha aiutato a conoscere meglio la lingua, la popolazione, le tradizioni e le consuetudini che pur non essendo così lontane dalle nostre ti insegnano a vedere Oltre.
Federica Sala
Guarda le foto di Davide Federico

Along the wall

Stamattina abbiamo preso il metró in bicicletta e ci siamo spostati a berlino est. Abbiamo quindi proseguito attraversando un quartiere alternativo-punk e poi, sempre pedalando fino alla east side gallery. Sul posto c'è un lungo pezzo di muro sul quale sono disegnati molti graffiti colorati; il tema comune a tutti i disegna è l'abbattimento del muro. Consigliato uso della bici!
Davide Federico
Guarda le foto di Spiderman

Bellissimi i graffiti al east side gallery

Bellissimi i graffiti al east side gallery. Sulla destra si trova la modernissima Mercedes Benz Arena.
Spiderman
Guarda le foto di Angelica Amatulli

Gallerie a cielo aperto.

L'East Side Gallery è una delle gallerie a cielo aperto più belle che io abbia mai visto. Le rappresentazioni sono vere e proprie opere d'arte. è come camminare su una linea del tempo. Come guardare un film, o fuori da una finestra.
Angelica Amatulli
Guarda le foto di Matteo Cecchellero

Posto incredibile

Posto incredibile con il lungo muro che è stato ricoperto da delle opere d'arte graffittate.
Matteo Cecchellero
Guarda le foto di MeryBlackMonroe
MeryBlackMonroe
Guarda le foto di María José Morr
María José Morr
Guarda le foto di guanche
guanche
Guarda le foto di Robin Bouvier