Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Giardini di Versailles?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Giardini di Versailles

info
salva
Salvato

57 opinioni su Giardini di Versailles

18
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
18 foto

La prima volta che ho visitato parigi...

La prima volta che ho visitato Parigi fu a fine inverno, quindi c'era abbastanza freddo. La prima volta nella "Città della Luce", visitare Versailles era d'obbligo...Ma ho pensato che se fossi tornata un'altra volta sarebbe stato in primavera, con il buon tempo e il sole per poter ammirare i tanto citati giardini con fiori meravigliosi. E così, grazie a Dio, sono tornata con un clima migliore e sono rimasta esterrefatta, non solo per il tracciato delle aiuole, così perfetto, ma anche per il colore e la varietà di fiori che lo ornano. Giudicate voi stessi e vedrete che ho ragione. I fiori creano un'onda di colore e allegria. La vista è completamente diversa nelle belle giornate.

Tante fontane e stagni, alcune con gruppi di sculture dentro o che adornano i loro bordi si mischiano nel paesaggio dei giardini francesi di Versailles. Alcune piene di acqua calma e pacifica, altre con giochi danzanti....Tutte contribuiscono a completare la magnifica bellezza di questo armonioso insieme. Se sei stanco dopo una lunga camminata, puoi sederti al bordo di una di queste e riposare la mente con lo sguardo perso nelle acque, in tutto il verde che ti circonda e nei tantissimi fiori colorati.
MELITHA BLASCO
2
Guarda le foto di guanche
2 foto

I giardini di versailles sono sicuram...

I giardini di Versailles sono sicuramente tra i più famosi al mondo. La loro creazione, uso e rilevanza nella vita della nobiltà durante vari secoli hanno marcato un prima e dopo dell’importanza del giardino. Da questo megaprogetto nacque alla fine il “giardino francese”, ancor oggi molto in voga tra i paesaggisti. Esso si caratterizza per la simmetria, la imposizione di forme con vistose prospettive, la creazione di ampi spazi divisi da siepi, querce, pioppi e ciliegi. Anche altri elementi vengono spesso usati: fontane e stagni sono spesso al centro della scena.

L’incaricato di questo progetto fu il botánico, paesaggista e architetto André Le Nôtre, personaggio importante e vicino a re Luigi XIV, padre della progettistica da giardino.
Luigi XIV desiderava Versailles come spazio di tranquillità e pace, oltre che di buona vita. Voleva anche che essi riflettessero il grande potere del Re Sole e che gli altri reali europei provassero invidia al rispetto.

Le Nôtre dovette scontrarsi però con un terreno duro, paludoso e per nulla orizzontale. Con molta abilità si arrivò al risultato finale. Il giardino si estende per chilometri e parte da un asse centrale formato dalla linea Palazzo-'Tapis Vert'-Gran Canale. A partire da questo asse si diramano diversi stili: labirinti con diversi tipi di siepi e alberi, mini boschi e altre fontane.
I giardini di Versailles meritano una visita a parte, viste le loro dimensioni.
guanche
24
Guarda le foto di nuria
24 foto

All'interno del giardino di versaille...

All'interno del Giardino di Versailles, nella parte ovest del parco, si trova questo piccolo angolo con siepi ed un giadino molto curato..si tratta del Giardino del Re ed è caratterizzato da uno stile tipicamente inglese e si tratta del luogo che il Re Luigi XIV, ovvero il Re Sole, usava per passeggiare...
nuria
38
Guarda le foto di Christian Sánchez
38 foto

Versailles

Garden at its best, cura, colorato ... Lontano dalla pazza folla hahaha, Luigi XIV e gli amanti successive non aveva cattivo gusto, e fuggì dalla corte al palazzo, di godere delle bellissime sculture e ampi spazi aperti del giardino, vale la pena la visita, anche se Io consiglio di noleggiare una golf cart per non perdere un solo angolo di questo angolo (gioco di parole)

Versallesco

Jardín en todo su esplendor, cuidado, colorido... Lejos del mundanal ruido jajaja, Luis XIV y sus sucesivas amantes no tenían mal gusto, y se escapaban de la corte a este palacio, a disfrutar de las bellas esculturas y de los espacios abiertos inmensos del jardín, merece la pena la visita, eso sí, recomiendo alquilar un carrito de golf para no perderse ni un solo rincón de este rincón (valga la redundancia)
Christian Sánchez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
8
Guarda le foto di Nina*
8 foto

Se, quando si parla di versailles, è ...

Se, quando si parla di Versailles, è spesso il castello viene in mente, non dimenticare che, nonostante i giardini, in gran parte fino alla magnificenza del castello. Commissionato da Luigi XIV nelle ormai celebri giardini di Le Nôtre hanno richiesto un lavoro colossale ai loro creatori. Infatti, la terra prima dello sviluppo sono stati solo terreno arido o paludi. Ma la mobilitazione di uomini e conoscenze era completa per soddisfare le aspettative del Re Sole, e oggi è 815 ettari giardino che milioni di visitatori prendono ogni anno. Il parco dispone di diverse aree: La bella "Big Picture", visibile dalla sala degli specchi che si estende fuori dalla vista, l'estensione del bacino, numerosi oliveti, tutti più elaborato e bello di ogni altro , numerose statue, vialetti assicurando, piscine e fontane. Nella parte non paganti del parco, ci sono tutti i tipi di intrattenimento, ristoranti, bancarelle di spremute d'arancia Versailles, giro in barca sul più grandi bacini (da non perdere!), E di altri edifici storico, come il Domaine de Marie Antoinette, lontano dal trambusto del corso. Un'area di splendida vegetazione, esotico, e mantiene impeccabile. Inoltre: Le fontane di Versailles, in cui il tempo di una sera d'estate, tutto il giardino si anima di suoni e luci e giochi d'acqua, prima di concludere la serata con un bel fuoco di Fuochi d'artificio ...

Si, lorsque l'on évoque Versailles, c'est bien souvent le château qui vient à l'esprit, il ne faut malgré cela pas oublier les jardins, largement à la hauteur de la magnificence du château. Commandé par Louis XIV au désormais célèbre Le Nôtre, les jardins ont demandé un travail colossale à leurs créateurs. En effet, les terres, avant aménagement, n'étaient que sol arides ou marécages. Mais la mobilisation des hommes et des savoirs fut complète pour répondre aux attentes du Roi Soleil, et aujourd'hui, ce sont 815 hectares de jardin que des millions de visiteurs arpentent chaque année. Le parc présente différents pôles: La splendide "Grande Perspective", visible depuis la galerie des glaces, qui s'étend à perte de vue, dans la prolongement du bassin, de très nombreux bosquets, tous plus travaillés et magnifiques les uns que les autres, de très nombreuses statues, veillant sur les allées, bassins et fontaines. Dans la partie non-payante du parc, on trouve tous types d'animations, restaurants, stands de jus de oranges de Versailles pressées, tour en barque sur le plus grand bassins (à ne pas manquer!), ainsi que d'autres bâtiments historiques, tels que le Domaine de Marie Antoinette, loin de l'agitation de la cours. Un espace de verdure splendide, dépaysant, et à l'entretient irréprochable. Petit plus: Les grandes eaux de Versailles, pendant lesquelles, le temps d'une soirée d'été, tout le jardin s'anime en sons et lumières, et jeux d'eaux, avant de conclure la soirée par un magnifique feu d'artifice...
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
22
Guarda le foto di Sarah Michèle
22 foto

Il parco di versailles, è un luogo ma...

Il parco di Versailles, è un luogo magico da non perdere quando si visita il castello. Tuttavia è vero che la visita dei due luoghi in un solo giorno può essere un po 'difficile. Il parco del castello, si estende su circa 700 ettari, contro i 8000 prima della rivoluzione francese, tuttavia, i giardini del castello inferiore di 93 ettari. I giardini contengono molte sorprese, attraverso labirinto di siepi si scopre luoghi dedicati alle divinità antiche (piscine Apollo, grotta di Teti), intrattenimento musicale è stato dato anche durante la mia visita. L'accesso al giardino non è incluso nel prezzo di entrata di Versailles, ma costa circa 6 € per gli studenti.

Le parc du château de Versailles, est un endroit magique à ne surtout pas manquer lorsque vous visitez le château. Cependant il est vrai que la visite des deux lieux en une journée peut être un peu difficile. La parc du château, s’étend sur prés de 700 hectares, contre 8000 avant la révolution française, cependant les jardins du château fond 93 hectares. Les jardins renferment de nombreuses surprises, à travers labyrinthe de haies vous découvrirez des lieux consacrés aux dieux antiques (bassins d’Apollon, grotte de Téthys ), des animations musicales étaient également proposée lors de ma visite. L’accès au jardin n'est pas compris dans le prix d'entrée du château de Versailles, mais cela coûte environs 6 euros pour les étudiants.
Sarah Michèle
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Mariana Vozone
4 foto

Il giardino del palazzo di versailles...

Il Giardino del Palazzo di Versailles è quello che mi ha sorpreso di più. Nonostante già avendo studiato, non c'è niente come in effetti si vede. Il giardino è classico, razionalista e ordinato. Abbiamo camminato senza sosta da innumerevoli sentieri che si presentano a nostra disposizione, molto ordinato e la cura, accanto alla facciata del palazzo e dove ci sono più punti di vista, sempre più selvaggia si come ci si allontana dalla casa reale. C'è armonia e l'organizzazione che fonde il giardino con sculture e fontane. Consiglio vivamente un viaggio in questo rifugio francese!

O Jardim do palácio de Versalles é o que mais me surpreendeu. Apesar de já o ter estudado, não há nada como o ver na realidade.

O jardim é clássico, racionalista e ordenado. Passeamos sem fim pelos inúmeros percursos que se apresentam á nossa disposição,uns muito ordenados e cuidados, junto á fachada do palácio e de onde há mais vista, passando a mais selvagem á medida que nos afastamos da casa real. Há uma harmonia e organização que funde o jardim com as esculturas e fontes.

Recomendo vivamente um passeio até este refugio francês!
Mariana Vozone
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Marine
10 foto

Bellissimi giardini ...

Dopo aver effettuato la visita all'interno del castello non perdere che è altrettanto bella. Infatti, quando il tempo lo permette, il sole splendeva sulle fonti delle château.Le spettacolo è magnifique.Les Giardini di Versailles sono tra i più bei giardini di Francia. Fu Luigi XIV che carica tra le altre André Le Notre creazione di giardini.

Des jardins splendides...

Aprés avoir fait la visite intérieur du château ne manquez pas l'extérieur qui est tout aussi splendide. En effet quand le temps le permet, le soleil resplendi sur les fontaines du château.Le spectacle est magnifique.Les Jardins du Château de Versailles sont parmi les plus beaux jardins de France. C'est Louis XIV qui charge entre autre André le Nôtre de la création des jardins.
Marine
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Coline
2 foto

Culturale picnic

Quando arriva l'estate, molti parigini in cerca di un po 'di verde, natura, cultura, ma anche il tempo di un fine settimana. Tra i posti più belli (ma, in realtà, un po 'preso d'assalto dai parigini ei turisti!) Sono i giardini e il parco di Chateau de Versailles, vicino a Parigi. Noi amiamo questi bei prati, disegnati da Le Nôtre, perfettamente curato e offrono una splendida vista sul castello, il più bello rispetto alle altre fontane, il Canal Grande ... Comunque, cambiamento di scenario!

Pique-nique culturel

Quand l'été arrive, nombreux sont les parisiens qui recherchent un peu de verdure, de nature, mais aussi de culture le temps d'un week-end. Parmi les endroits sympas (mais, de fait, un peu pris d'assaut par les parisiens ainsi que par les touristes!) se trouvent les jardins et le parc du Chateau de Versailles, dans les Yvelines. On aime beaucoup ces jolies pelouses, dessinées par Le Nôtre, parfaitement entretenues et qui offrent de belles perspectives sur le chateau, les fontaines toutes plus belles les unes que les autres, le grand canal... Bref, dépaysement assuré !
Coline
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di
5 foto

I giardini reali

Come si capisce che non è solo una bella e semplice giardino ma un maestoso giardino! I giardini di Versailles sono tra i migliori, non solo in Francia ma in tutto il mondo. Penso che siano più interessante il castello stesso! Suggerimento: Se si vuole godere l'armonia dei colori della natura, è meglio andare prima o rimanere fino giardini di chiusura. Passeggiate intorno al labirinto e guardare il tramonto!

Les jardins royaux

Comme vous avez compris il ne s'agit pas juste d'un jardin joli et simple mais d'un jardin majestueux! Les jardins du château de Versailles se trouvent parmi les plus beaux, pas seulement de la France, mais de tout le monde. A mon avis ils sont plus intéressants que le château lui-même! Conseil: Si vous voulez profiter de l'harmonie des couleurs de la nature c'est mieux d'aller avant ou rester jusqu'à la fermeture des jardins. Promenez vous dans le labyrinthe et contempler le coucher du soleil!
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di gaizka torre ucar
1 foto

Versailles è un palazzo nazionale in ...

Versailles è un palazzo nazionale in cui ricevere i capi di stato di altri paesi. Ha anche diverse sezioni aperte al pubblico, che sono una grande attrazione turistica della regione. Allo stesso modo, l'imponente parco di Versailles hanno le loro porte si aprono e di attirare un gran numero di visitatori. Sono pieni di fontane e luoghi idilliaci. Il set è un vero riflesso della esagerazione della sovranità dell'epoca. Anche se non abbiamo potuto vedere per intero (per un concerto e alcune opere inaspettate), è un luogo per perdersi e dimenticare la follia di cercare di scoprire Parigi in 5 giorni. Il freddo e la minaccia di pioggia ha fatto il resto.

Versalles es un palacio nacional en el que se reciben a jefes de Estado de otros países. Además, cuenta con varias secciones abiertas al público, las cuales son un gran atractivo turístico en la región. Igualmente, los majestuosos jardines del Palacio de Versalles tienen sus puertas abiertas y atraen a un gran número de visitantes. Están repletos de fuentes y rincones idílicos. El conjunto es un fiel reflejo de la exageración de la realeza de la época.

A pesar de que no pudimos verlos en su totalidad (por un concierto y unas inoportunas obras), es un lugar para perderse y olvidarse de la locura que supone intentar conocer París en 5 días.
El frío y la amenaza de lluvia hicieron el resto.
gaizka torre ucar
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Diana
2 foto

Giardini di versailles

In prima volta non accompagnato troppo .. ma anche così abbiamo potuto ammirare la bellezza di questa grande opera concepita da Palazzo del Re Sole è bello. Molto grande e come potrebbe essere altrimenti molto barocco. I giardini ... bella .. Qui è anche possibile vedere la potenza di questi re. In prima volta non accompagnato troppo .. ma anche così abbiamo potuto ammirare la bellezza di questa grande opera concepita da Palazzo del Re Sole è bello. Molto grande e come potrebbe essere altrimenti molto barocco. I giardini ... bella .. Qui è anche possibile vedere la potenza di questi re.

Jardines de versalles

Al principio el tiempo no acompañaba demasiado..pero aun así pudimos admirar la belleza de esta gran obra ideada por el Rey Sol.
El Palacio es precioso. Muy amplio y, como no podía ser de otra manera muy barroco.
Los jardines...preciosos.. Aquí se puede ver también el poderío de estos reyes.

Al principio el tiempo no acompañaba demasiado..pero aun así pudimos admirar la belleza de esta gran obra ideada por el Rey Sol.
El Palacio es precioso. Muy amplio y, como no podía ser de otra manera muy barroco.
Los jardines...preciosos.. Aquí se puede ver también el poderío de estos reyes.
Diana
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Natalia Perazzo
3 foto

Un giardino infinita

E "sorprendente la grandezza di questo giardino. Solo a pensarci è stato il fatto mi convince, ma non manca di stupire tanta bellezza. Immaginate questo scenario durante la primavera dovrebbe essere brutale. Durante il mio viaggio a Parigi, sapevo che il Palazzo di Versailles non poteva mancare nella mia lista delle cose da fare a Parigi / Versailles. E infatti arrivare qui era un po "difficile perché io non parlo una parola di francese e il palazzo non era nella città di Parigi ... ma molto ne vale la pena e lo consiglio a tutti quelli che conosco. Nella metropolitana non c"è alcun mistero ... :)

Um jardim infinito

É impressionante a grandiosidade deste jardim. Só em pensar que era da realiza me convence, mas não deixa de impressionar tamanha beleza. Imagina esse cenário durante a primavera deve ser brutal.
Durante minha viagem a Paris, já sabia que o Palácio de Versalhes não podia faltar na minha lista de coisas que ver em Paris / Versalhes. E de fato chegar até aqui foi um pouco difícil porque não falo nada de francês e o palácio não estava na cidade de Paris... Mas valeu muitíssimo a pena e recomendo a todo mundo que conheça. Em metrô não há mistério... :)
Natalia Perazzo
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto

I giardini del castello di versailles

La Reggia di Versailles è un monumento mozzafiato, ma i giardini dei castelli sono altrettanto impressionanti. Qui tutto è enorme, organizzato, ha funzionato. Questo è semplicemente impressionante. Sappiate che è possibile visitare gran parte del parco gratuitamente, senza visitare il castello. Il posto può essere molto bello per un giro in bicicletta o un pic-nic in riva al lago. E se volete vedere la massima piano di una buona giornata, anche una bicicletta!

Les jardins du château de versailles

Le château de Versailles est un monument époustouflant, mais les jardins du châteaux sont tout aussi impressionnants.

Ici tout est gigantesque, agencé, travaillé. C'est tout simplement impressionnant.

Sachez que vous pouvez visiter une grande partie du parc gratuitement, sans visiter le château. Le lieu peut être très agréable pour une balade à vélo ou un pic-nic au bord du lac.

Et si vous voulez en voir au maximum, prévoyez une bonne journée, voire un vélo!
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Paco Gacho Alonso
1 foto

Contro ogni previsione

Alba a Parigi, tra sbadigli e croissant un treno si muove lentamente ci allontana dalla città sulla Senna, mentre malinconicamente salutato attraverso il vetro del suo fascino ed i nostri sogni sono intrappolati tra le lamiere dell 'hotel. Appena il sole sta diventando prevalente tra le nuvole autunnali e liquidare i presagi di quella notte scorsa il meteorologo previsti pioggia intermittente e freddo inverno, e sembra come se nulla davanti a noi uno di quei posti che sono più idilliaci come deliri un sonnambulo che la visione di tutti i giorni il sano di mente: Versailles.

Contra viento y marea

Amanece en París, entre bostezos y croissants un tren nos aleja sin prisa de la ciudad del Sena mientras con cierta nostalgia nos despedimos a través del cristal de su encanto y de nuestros sueños que quedan atrapados entre las sábanas del hotel. A duras penas el sol se va imponiendo entre las nubes de otoño y despejando los augurios del hombre del tiempo que anoche vaticinaba lluvia intermitente y frío invernal, y entonces aparece como si nada ante nosotros uno de esos lugares idílicos que se asemejan más a los delirios de un sonámbulo que a la visión cotidiana del más de los cuerdos: Versalles.
Paco Gacho Alonso
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Giardini di Versailles

Numero di telefono Giardini di Versailles
+33 (0)130837800
+33 (0)130837800
Indirizzo Giardini di Versailles
Versailles, avenue de paris
Versailles, avenue de paris
Sito web Giardini di Versailles
http://www.versailles-visit.com/palacio-de-versalles.html
carica altro