Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Versailles?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Giardini di Versailles

46 opinioni su Giardini di Versailles

MELITHA BLASCO

La prima volta che ho visitato Parigi...

La prima volta che ho visitato Parigi fu a fine inverno, quindi c'era abbastanza freddo. La prima volta nella "Città della Luce", visitare Versailles era d'obbligo...Ma ho pensato che se fossi tornata un'altra volta sarebbe stato in primavera, con il buon tempo e il sole per poter ammirare i tanto citati giardini con fiori meravigliosi. E così, grazie a Dio, sono tornata con un clima migliore e sono rimasta esterrefatta, non solo per il tracciato delle aiuole, così perfetto, ma anche per il colore e la varietà di fiori che lo ornano. Giudicate voi stessi e vedrete che ho ragione. I fiori creano un'onda di colore e allegria. La vista è completamente diversa nelle belle giornate.

Leggi tutto
+16
guanche

I giardini di Versailles sono...

I giardini di Versailles sono sicuramente tra i più famosi al mondo. La loro creazione, uso e rilevanza nella vita della nobiltà durante vari secoli hanno marcato un prima e dopo dell’importanza del giardino. Da questo megaprogetto nacque alla fine il “giardino francese”, ancor oggi molto in voga tra i paesaggisti. Esso si caratterizza per la simmetria, la imposizione di forme con vistose prospettive, la creazione di ampi spazi divisi da siepi, querce, pioppi e ciliegi. Anche altri elementi vengono spesso usati: fontane e stagni sono spesso al centro della scena.

L’incaricato di questo progetto fu il botánico, paesaggista e architetto André Le Nôtre, personaggio importante e vicino a re Luigi XIV, padre della progettistica da giardino.

Leggi tutto
nuria

All'interno del Giardino di Versailles,...

All'interno del Giardino di Versailles, nella parte ovest del parco, si trova questo piccolo angolo con siepi ed un giadino molto curato..si tratta del Giardino del Re ed è caratterizzato da uno stile tipicamente inglese e si tratta del luogo che il Re Luigi XIV, ovvero il Re Sole, usava per passeggiare...

+22
Christian Sánchez

+36
Vedi l'originale
Nina*

+6
Vedi l'originale
Sarah Michèle

+20
Vedi l'originale
Mariana Vozone

+2
Vedi l'originale
Marine

+8
Vedi l'originale
Coline

Eccellente
Vedi l'originale
olgakaramichailidou

+3
Vedi l'originale
gaizka torre ucar

Vedi l'originale
Diana

Vedi l'originale
Natalia Perazzo

Vedi l'originale
Mlle M

Vedi l'originale
Paco Gacho Alonso

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto