High Rock Engravings

+47 78 45 63 30
+47 78 45 63 30

2 opinioni su High Rock Engravings

Preistoria norvegese

Nel 1973, quasi per caso, nella città di Alta, venne scoperta una serie di incisioni rupestri (petroglifi) che offrono ai visitatori una visione della vita e della concezione del mondo delle persone che vivevano in queste zone più di 6000 anni fa . Da allora sono state trovate più di 3000 incisioni in vari punti differenti. Queste rappresentazioni sono state fatte in periodi differenti. I primi disegni risalgono a più di 6200 anni fa e i più recenti hanno 2500 anni.

Il museo si trova a circa 4 km dalla città di Alta ed è composto da un edificio che ospita l'ingresso del complesso, un negozio di souvenir, un punto vendita biglietti e molti altri servizi che ci si aspetterebbe di trovare in un museo. Una volta comprato il biglietto, si può accedere alla parte esterna dell'edificio, vicina al mare, la vista da lì è fantastica. A partire da qui, una serie di passerelle di legno elevate rispetto al terreno ci portano verso i punti di interesse del museo, seguendo un percorso cronologico che va dai reperti più antichi a quelli più recenti. Seguendolo saremo in grado di capire cosa facevano gli antichi abitanti della zona o cosa vedevano dai luoghi dove abitavano. In questo modo ci appariranno davanti agli occhi immagini di alci, renne, anatre, cacciatori, rituali .... Un magnifico viaggio attraverso la storia antica degli abitanti della zona.

Bellissimo museo all'aperto con incisioni rupestri

Alcune vanno cercate con un po' di attenzione perché non immediatamente visibili.

Se si fanno tutti i percorsi ci si può fermare anche a lungo ed essendo all'aperto si gode anche della natura e di una bellissima vista!

Informazioni High Rock Engravings