1 opinioni su Il castello di Akashi

Il castello di Akashi

Parlando di castelli e Hyogo non si può fare a meno di pensare al famoso castello di Himeji, attualmente in restauro. Tuttavia una trentina di chilometri più a est se ne può trovare un altro, più piccolo e sconosciuto: il castello di Akashi.
Non è rimasto molto di questa costruzione risalente all’inizio del Seicento e demolita a metà Ottocento. Edificata durante lo shogunato di Tokugawa Hidetaka per sorvegliare i lord occidentali, comprende oggi solo una fila di mura e due torri rialzate a dominare la piana fino al mare. Personalmente però l’ho sempre preferito al più imponente monumento di Himeji per la natura meno smaccatamente turistica e soprattutto per il parco circostante, piacevole e molto grande. Quest’ultimo comprende prati per rilassarsi o tenere picnic, varie strutture sportive e culturali, un fossato con anatre e cigni, panchine più o meno nascoste tra gli alberi e un laghetto interno con casa da tè antistante. Data la sua vastità ne riparlerò più specificatamente in futuro.

Informazioni Il castello di Akashi