Ti piace Siviglia?

Il Real Alcazar di Siviglia

+1.194

107 opinioni su Il Real Alcazar di Siviglia

nami1677

Senza dubbio, se visiti la Spagna, ...

Senza dubbio, se visiti la Spagna, una tappa obbligatoria è Siviglia. Ho vissuto un anno nella capitale ispalense e, dato che mi ha sedotto, ci sono tornato più di una volta. Quello che più mi è piaciuto sono la Giralda e la Torre dell’Oro, opere molto curate sfoggio di un’impressionante architettura araba. C’è poi il Palazzo Reale che è il più antico d’Europa.
Se doveste avere ancora dei dubbi navigate un po’ nella rete e vi convincerete che perdersi per i giardini del palazzo reale, passando un pomeriggio di relax indietro nel tempo, vale assolutamente il prezzo del biglietto.

Antonio Ruiz García

Fu un castello arabo in cui...

Fu un castello arabo in cui alloggiavano i suoi capi fino a che nella Riconquista divenne residenza del re Fernando III “El Santo”. Da allora è la sede ufficiale dei re spagnoli di Siviglia. L’Architettura dell’insieme è impressionante, un ripasso di tutti gli stili arabi della costruzione e buona parte di quelli eurpei. Si trova nella stessa area della Cattedrale e della Giralda ed è considerato da alcuni il monumento più importante della città. Al suo interno ci sono, di solito, delle mostre sulla cultura araba e in estate si celebra il festival musico-culturale, “Noches del Alcazar”.

Domenico Deodati

SIVIGLIA TERME REAL ALCAZAR, LA GIRALDA , PARCO REAL ALCAZAR

Andrea Orfano

Molto caratteristico di Siviglia e da vedere assolutamente

Tappa fissa per amanti dell'architettura, soprattutto araba.

DR MUCCAPOLLO

È semplicemente meraviglioso

Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)

Allan Robert P. J.

Charo Liñero Toscano