Ti piace Museo Intinan?

Museo Intinan

6 opinioni su Museo Intinan

Al centro del mondo

A un'ora da Quito si trova questo posto sensazionale: l'equatore, la linea che divide l'emisfero Sud dall'emisfero Nord del mondo. L'Ecuador non è l'unico paese al mondo per cui passa questo meridiano, ma è quello che si trova nel punto più alto.
Quello che forse non tutti sanno è che ... ci sono due metà del mondo!
Tranquilli, tranquilli... non cominciate a criticare la vostra professoressa di geografia. Ci sono due linee dell'equatore: una, che è quella più antica, e l'altra, che è più recente e su cui si trova il Museo Intiñan. È possibile visitare il museo con un tour guidato e osservare alcuni degli strani fenomeni che si verificano solo in questa parte del mondo.
Cosa, a esempio?
Beh, a esempio l'acqua - quando si versa in un lavandino - gira sempre verso sinistra o verso destra. Sull'equatore, invece, l'acqua non ruota.
Un altro esempio classico è quello dell'uovo (è quello che la gente che preferisce): per effetto della forza di gravità, all'equatore è più facile mantenere le uova in equilibrio su un chiodo. Io non ci sono riuscito, ma ho visto della gente che ce l'ha fatta.
La terza cosa che viene mostrata all'interno di questo museo è come la forza di entrambi gli emisferi si scontri proprio in questo punto: effettivamente è molto difficile camminare in linea retta lungo l'equatore cercando di mantenere l'equilibrio.
Fede Bevilacqua
Guarda le foto di viajesyfotografia
viajesyfotografia
Guarda le foto di Marie & Matt
Marie & Matt
Makuteros Family Run
Guarda le foto di Lourdes Sofia Mejias Tornero
Lourdes Sofia Mejias Tornero
Guarda le foto di arturo vergara g
arturo vergara g

Informazioni Museo Intinan