Ti piace Isola di Koh Yao Noi?

Isola di Koh Yao Noi

6 opinioni su Isola di Koh Yao Noi

Guarda le foto di Jan Margot

Se organizzate il vostro viaggio con ...

Se organizzate il vostro viaggio con Siamtralis potrete concludere la vostra esperienza con qualche giorno di relax sulla paradisiaca isola di Koh Yao Noi(Krabi), che normalmente si raggiunge da Pukhet con il motoscafo dell'hotel (ci impiega circa un'ora). L'isola si trova nel centro della baia di Phang Na e circondata quindi da bellissimi paesaggi di aspre formazioni rocciose che s'innalzano sul mare. Conserva intatto il suo stile di vita tradizionale nonostante la presenza di alcuni resort, che però hanno posto solo per pochi educati turisti che non hanno stravolto per niente l'atmosfera. Gli abitanti di Koh Yao Noi e le autorità vogliono innanzi tutto conservare questo piccolo paradiso. La gente del posto si dedica alla coltivazione del caucciù, alla pesca e al turismo, lavorando negli hotel o in piccoli esercizi commerciali. Ogni epoca dell'anno è buona per visitare l'isola; se si va da novembre ad aprile, le possibilità di trovare bel tempo sono molto alte, però c'è molta più gente, da maggio a ottobre può piovere a tratti (è raro che si metta a piovere per molto tempo di fila) però tutto è più verde e tranquillo e gli hotel sono più economici. Il detto "vale più un'immagine di mille parole" è sempre verissima. Date un'occhiata alle foto!
Jan Margot
Guarda le foto di Claudia Rodríguez

Un paradiso ancora perso

Koh Yao Noi (in tailandese piccolo e Long Island) è un'isola nel centro Andamn Mare tra Phuket e Krabi conosciuto. Nonostante la sua straordinaria localizzazione completa in baia di Phang Nga, famosa per le belle isolette calcaree, per qualche strano motivo non ci sono molti che hanno il coraggio di visitare ed è un non sviluppata, cosa impensabile nella costa thailandese in questi giorni . E 'un piacere di camminare in Koh Yao Noi bici perché la strada lungo la costa e può essere visto tutti i tipi di paesaggi, da mangrovie e giungla per belle spiagge di sabbia dorata e acque turchesi. La costa orientale è particolarmente bello perché offre un paesaggio che lascia stupiti chiunque osi per arrivare qui. Pasai Beach e Paradise Beach sono le spiagge più sviluppati e si possono trovare alcuni resort di lusso, piccoli alberghi con bungals con vista mare e diversi ristoranti, ma, per l'isolamento, a nord encontrars un'oasi di pace se sei in grado di guidare fino ... la strada è molto complicato! Anche se il piccolo Koh Yao è molto calmo ci sono migliaia di cose da fare: da una visita alla sorella Koh Yao Yai a fare escursioni in altre isole, immersioni, ritiro yoga, pratica arrampicata pareti verticali o semplicemente enorme rigonfiamento frullati di mango in una delle sue bellissime spiagge. Come tutta l'area Andamn Mare, la proprietà non è così economico come nel resto della Thailandia, ma ci sono opzioni interessanti per backpackers se si affitta una bicicletta (200-300 THB) e indagare l'isola. Io mi trovavo a un passo dal 7-Eleven zona unica in un luogo chiamato Green Bungalows: pulito, con wifi e piacevole.

Un paraíso todavía perdido

Koh Yao Noi (en tailandés isla pequeña y larga) es una isla en el centro del mar de Andamán, entre las conocidas Phuket y Krabi. A pesar de su extraordinaria localización en plena bahía de Phang Nga, famosa por preciosos islotes de piedra caliza, por alguna extraña razón no son muchos los que se atreven a visitarla y se encuentra aún poco desarrollada, algo impensable en la costa tailandesa en estos días.

Es un placer recorrer Koh Yao Noi en moto, ya que la carretera bordea la costa y pueden verse todo tipo de paisajes: desde manglares y jungla hasta playas preciosas de arena rubia y agua turquesa. La costa este es especialmente bonita, ya que ofrece un paisaje que deja alucinando a cualquiera que se atreva a llegar hasta aquí.

Pasai Beach y Paradise beach son las playas más desarrolladas y ya pueden encontrarse algunos resorts de lujos, pequeños hoteles con bungalós con vistas al mar y varios restaurantes pero, para mayor aislamiento, en el norte encontrarás un remanso de paz si eres capaz de conducir hasta allí... ¡el camino es bien complicado!

A pesar de que la pequeña Koh Yao es muy tranquila hay miles de cosas que hacer: desde visitar a su hermana Koh Yao Yai hasta hacer excursiones a otras islas, bucear, hacer un retiro de yoga, practicar escalada en tremendas paredes verticales o simplemente hincharse a batidos de mango en alguna de sus bonitas playas.

Como toda la zona del mar de Andamán, el alojamiento no es tan económico como en el resto de Tailandia pero hay opciones interesantes para mochileros si alquilas una moto (200-300 THB) e investigas por la isla. Yo me quedé a un pasito del único 7-Eleven de la zona, en un lugar que se llama Green Bungalows: limpios, con wifi y agradable.
Claudia Rodríguez

Celeste

celeste

paradisiaque
ba libalo
Guarda le foto di elisa renzi
elisa renzi
Guarda le foto di Rocio Barea
Rocio Barea
Guarda le foto di kiko mariano
kiko mariano

Informazioni Isola di Koh Yao Noi