Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Isola di Taquile a Puno?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Isola di Taquile a Puno

info
salva
Salvato

16 opinioni su Isola di Taquile a Puno

14
Guarda le foto di paulinette
14 foto

Il secondo giorno di gita con mia mad...

Il secondo giorno di gita con mia madre nella parte peruviana del lago di Titicaca, ci siamo fermati davvero su un'isola, che non affonda. Ci siamo trovati con una famiglia dell'isola, molto piacevole e servizievole, a cui sembrò interessante prestarci i suoi vestiti per la notte per andare a ballare con loro! La notte è stata molto fredda, ovviamente senza riscaldamento e a 3800 metri sopra il livello del mare fa abbastanza freddo. A mia madre faceva anche male respirare per l'altezza alla quale il corpo si deve abituare alcuni giorni prima di poter fare uno sforzo. Se arrivate direttamente alle Ande peruviane da Lima o con un aereo, prendetevela tranquillamente i primi giorni perché è difficile respirare. Il giorno dopo, abbiamo visto come coltivavano il terreno accidentato e pieno di rocce della loro isola, per raccogliere patate e quinoa, un cereale delizioso e molto salutare, che ora è di moda in Europa per tutti i nutrimenti che ha. Questa sarà la loro dieta base, con cipolla e erbe, e a volte un po' di carne o di pesce del lago. Allevano lama e alpaca per la loro lana soprattutto, più che per la carne o il latte. Appena parlano lo spagnolo, la lingua principale è il Quechua.
paulinette
4
Guarda le foto di Riccardo Arena
4 foto

Da puno ci si imbarca dal porticciolo...

Da Puno ci si imbarca dal porticciolo sul lago Titicaca. Circa 1 ora e mezza per arrivare a destinazione passando prima per le isole galleggianti Uros. La visione del Lago, immenso ed il più alto del mondo (quasi 4000 mt), lascia senza respiro. Le sue acque sono pulitissime !!!
Arrivati a Taquile (una delle isole del lago appartenenti al Perù), ci aspetta una grande scalinata. Il villaggio è a circa 500 mt di altezza sopra il livello del lago. A quell'altezza è facile avere dei malori o dei mal di testa. Per fortuna, arrivati a destinazione, veniamo accolti dagli abitanti che con un buon mate di coca ci rimettono in sesto.
Qui sono abili tessitori ed è possibile comprare per pochi sol splendidi manufatti.
Riccardo Arena
7
Guarda le foto di giuseppe civica
7 foto
giuseppe civica
11
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces
11 foto

Raid su un"isola in passato.

Il segreto dell"esistenza di questa isola, anche per essere l"ultimo che ha conquistato gli spagnoli, forse la sua enclave In un corpo di acqua che dà la sensazione di essere inavvicinabile, Lago Titicaca! Intika in Quechua appartiene al distretto di Amantani, Puno. E "stato parte dell"impero Inca, anche resti archeologici sono conservati sull"isola, che è lunga e stretta, che non manca di altezza. A differenza delle Isole Uros, come quando sbarco imbattersi in una fatica di montagna per le sue molte promesse e alcuni ripidi gradini di pietra bisogna salire 567. Se si desidera che l"accesso alle persone di abitudini radicate, sia in agricoltura e abbigliamento. Aumento e si sta fermando i punti di vista della pre - terrazze Inca scavate nella roccia come terrazzamenti per la coltivazione in altezza, da cui ammirare la vista del lago nel suo splendore. Grande valore etnico e culturale rimane ecoturismo e dei suoi prodotti ottenuti dal mare e la cultura della Pachamama o Madre Terra (frumento - orzo - quinoa - mais o Sara - mazzetto di erba - canne di totora e animali come polli - i maiali - conigli) una comunità di "taquileños" che si autoregola in tutti gli aspetti sociali, sulla base di lavoro collettivo. Ma che si distinguono per i loro tessuti, filati squisiti fatte da uomini, una sorpresa vedere loro con telai cintura. Per rendere il vostro vestito decorato con motivi geometrici, animali in che dà loro il loro status di partner. Gli uomini in camicia bianca - giacca e il cappello con pompon rossi. Le donne con camicette e gonne rosse in blu. Un viaggio nel passato agricolo dimostra l"uso di uno strumento (taquillajta o chaquictalla) come una zappa molto elementare, ma utile per il suo terreno accidentato. La coltivazione in queste terre è difficile, richiesto per i fianchi della gola da un tronco di legno che un foglio di ferro, rendendo lama che i contadini di auto con il piede sulla terra qualcosa che i loro antenati è legato! Ci sono costumi, riti per benedire la terra che non sono cambiati nel corso del tempo, è come tornare indietro nel tempo in cui le montagne o APU, mantiene i riti andini, in un dialogo con la natura.

Incursión a una isla del pasado .

El secreto de la existencia de esta isla, incluso para ser la ultima que conquistaron los españoles, tal vez sea su enclave ¡En una masa de agua que da la sensación de ser inabarcable, el Lago Titicaca!

Intika, en quechua pertenece al distrito de Amantani, Puno. Fue parte del imperio incaico, aun se conservan restos arqueológicos en la isla, que es alargada y estrecha a la que no le falta altura.

Diferente a la Isla de los Uros , pues al desembarcar te encuentras con una montaña que promete fatiga por sus muchos y empinados escalones de piedra unos 567 que tienes que subir . Si quieres acceder al pueblo de arraigadas costumbres, tanto en la agricultura como en la vestimenta .

Y de subida te vas parando en sus miradores de la época pre - incas, terrazas labradas en la roca a modo de bancales para sus cultivos de altura, desde donde admirar la vista del lago en su esplendor.

De gran valor étnico y cultural que subsiste del turismo ecológico y de sus productos que obtiene del mar y del cultivo de la Pachamama o Madre Tierra (trigo - cebada - quinua - maíz o sara - ichu - juncos de totora y animales como gallinas - cerdos - conejos)

Una comunidad de " taquileños " que se autorregula en todos los aspectos sociales , basada en trabajos colectivos . Pero que destacan por sus tejidos, hilados primorosos que realizan los hombres , toda una sorpresa verles con los telares de cintur .

Para confeccionar su propia vestimenta decorada con motivos geométricos , animales ¡ complementos que les confiere su estatus socia .
Los hombres con camisa blanca - chaleco y gorro con pompones en rojo . Las mujeres con blusas rojas y faldas en azu .

Un viaje al pasado agrícola lo demuestra la utilización de una herramienta (taquillajta o chaquictalla) a modo de azada muy elemental , pero útil para su escarpada orografía .

El cultivo en estas tierras es duro, requiere hacer surco a surco mediante un tronco de madera al que se ata una hoja de hierro, que hace de cuchilla la que los campesinos impulsan con el pie en la tierra ¡algo que ya sus antepasados usaban!

Hay costumbres , ritos para bendecir la tierra que no han variado a lo largo de los tiempos , es como retroceder en el tiempo donde los cerros o apus , mantiene los ritos andinos , en un diálogo con la naturaleza .
E.Sonia Requejo Salces
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
11
Guarda le foto di Analia Gomez Lima
11 foto

Posto meraviglioso !!

Dopo aver visitato l'isola Uros, abbiamo continuato con il lancio di destinazione Taquile, siamo anche alto, quindi ero un po 'stordito viaggio poco, ma una volta che ho recuperato Tirra. L'isola è bellissima, quindi d Euna aa pochi passi siamo arrivati ​​a casa da una famiglia già aspettando per noi con la tavola, una ricca zuppa, che ammetto .. ho preso due piatti, e poi la trota, la più ricca ho mangiato nella mia vita! La famiglia è stata vestiti nei loro costumi e ci ha dato una danza e poi a ballare in modo casuale tirato una coppia di turisti che erano lì e mi è stato haha ​​"scelto", così ho ballato con loro. Era giunto il momento eccezionale e il cibo spettacolare, mangiato all'aperto sotto un albero divino! Continuiamo con la corsa e la camminata per risalire in barca, che hanno più tempo sull'isola può rimanere nella casa di una famiglia che è stare un paio di giorni e vivere come fanno loro, con i loro costumi e tradizioni, ho non riuscivo a stare, ma apprezzato la visita di Taquile, è bellissimo!

Maravilloso lugar!!

Luego de visitar la Isla de los Uros, continuamos con la lancha destino Taquile, también estamos alto, así que me mareo un poco el viajecito, pero una vez en tirra me repuse.
La isla es bellísima, luego d euna pequeña caminata llegamos a a casa de una familia que ya nos esperaba con la mesa servida, una sopa riquísima, de la cual reconozco ..tomé dos platos, y luego trucha, la más rica que comí en mi vida!!!
La familia estaba vestida con sus trajes típicos y nos regalaron una danza y después sacaron a bailar al azar a un par de turistas de los que estábamos allí y fuí " la elegida" jaja así que bailé con ellos. Fue muy lindo el momento y la comida espectacular, comimos bajo un árbol al aire libre, divino!!
Seguimos con el paseo y una caminata hasta subir de nuevo a la lancha, quienes tienen más tiempo pueden quedarse en la isla en la casa de alguna familia que los hospede y poder vivir unos días como lo hacen ellos, con sus costumbres y tradiciones, yo no me pude quedar pero disfruté mucho la visita a Taquile, es hermosa!!
Analia Gomez Lima
Traduci
Vedi l'originale
14
Guarda le foto di Victoria García González
14 foto

Paesaggi e arte tessile

Taquile è un po 'più piccola di Amantani dove avevamo trascorso la notte (oggetto di un altro angolo), anche nel lato peruviano del lago Titicaca, ma ci sono molti più turisti, forse perché è famosa per il suo patrimonio di arte tessile mondiale. Mentre stavamo andando da soli, e abbiamo portato cibo e non abbiamo intenzione di trascorrere la notte, usiamo il tempo alto (e poi giù) il sentiero a gradini che conduce al villaggio e passeggiare. È particolarmente sorprendente abito, soprattutto la vostra uomini beanie Chullo o indica se singolo (colore bianco) o sposati (colore rosso). La sua economia si basa sulla pesca e di allevamento terrazze grande varietà di patate e altre verdure, sfruttati da settori rotazione e comunitariamente; e, naturalmente, facilmente turismo.También cespuglio che cresce Cantuta fiore, fiore nazionale del Perù si trova. Tutti passeggiata corre lungo un sentiero con vista mozzafiato sul lago, che anche gli uccelli si fermano ad ammirare.

Paisajes y arte textil

Taquile es algo más pequeña que Amantaní en donde habíamos hecho noche (motivo de otro rincón), también en lado peruano del lago Titicaca, pero hay muchos más turistas, tal vez porque es conocida mundialmente por su arte textil Patrimonio de la Humanidad.

Como íbamos por libre, y llevábamos comida ya que no pensábamos hacer noche, empleamos el tiempo en ascender (y luego descender) el camino escalonado que lleva al pueblo y callejear. Resulta especialmente sorprendente la vestimenta, sobre todo de los hombres: su gorro de punto o chullo indica si están solteros (color blanco) o casados (color rojo).

Su economía se basa en la pesca y el cultivo en andenes de gran variedad de papas y otras hortalizas, explotándose por sectores de manera rotatoria y comunal; y por supuesto, el turismo.También se encuentra con facilidad el arbusto del que crece la flor de la Cantuta, flor nacional de Perú.

Todo el paseo discurre por un camino con unas increíbles vistas al lago, que hasta los pájaros se paran a admirar.
Victoria García González
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Almudena
7 foto

La villa principale si trova a 3950 m...

La villa principale si trova a 3950 m. Sopra il livello del mare e il suo punto più alto raggiunge i 4050 metri. E 'a circa 35 Puno distanza Km.De in barca serve per raggiungere l'isola di circa 3 ore (e un altro 3 retro), se a questo aggiungiamo i 533 passi da salire per raggiungere il paese e il fatto che si trova ad una notevole altezza, la visita può essere un po 'stanchi, ma l'isola è tutta pace, non ci sono strade, non ci sono automobili, non moto ... Per pranzo, ci sono ristoranti che servono la disposizione molto improvvisato. E 'un'isola che ha conservato il suo valore etnico e culturale e le tradizioni di artigianato tessile in particolare. Taquileña società si basa sul lavoro collettivo nel codice morale Inca "Ama Suwa, llulla ama, ama Qilla" (non rubare, non mentire e non sarà pigro).

La villa principal se encuentra a 3.950 m. Sobre el nivel del mar y su punto más alto llega a los 4.050 msnm. Está a unos 35 Km.De distancia de Puno por barco, tardas en llegar a la isla unas 3 horas (y otras 3 de vuelta), si a eso le añades los 533 peldaños que hay que subir para llegar al pueblo y el hecho de que esté a una altura considerable, la visita puede ser un poco cansada, pero en la isla todo es paz, no hay carreteras, ni coches, ni bicicletas… Para las comidas, hay restaurantes improvisados donde se sirve lo disponible. Es una isla que ha sabido preservar su valor étnico y cultural así como las tradiciones del trabajo artesanal sobre todo textil. La sociedad taquileña esta basada en el trabajo colectivo y en el código moral Inca “Ama suwa, ama llulla, ama qilla” (no robaras, no mentiras y no serás perezoso).
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di Raquel Reis
11 foto

Grande gita a fare da puno.

L"isola Taquile si trova a Puno, in Perù. Si può fare questo tour in un giorno o si può dormire sull"isola, se si preferisce. E "molto interessante questo tour perché si conosce un po" di cultura e cibo locale. Il corso principale è il pesce. Una delizia, tra l"altro. Il paesaggio è anche molto bella, come si può vedere dalle foto.

Ótimo passeio para se fazer a partir de puno.

A Ilha Taquile fica em Puno, Peru. Você pode fazer esse passeio em apenas um dia ou pode dormir na ilha, se preferir. É bem interessante esse passeio, pois você conhece um pouco da cultura e da comida local. O prato principal é o peixe. Uma delícia, por sinal. A paisagem também é bem bonita, como vocês podem ver pelas fotos.
Raquel Reis
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Marita A
1 foto

Per autentico rincn

La visita di Taquile faceva parte di una gita in barca di due giorni e una notte sul Lago Titicaca. Abbiamo lasciato e si diresse verso Amantani Taquile. La gente di Amantani era meraviglioso, così ci è dispiaciuto lasciare. Alle ore 8:00 si salpa per l'isola di Taquile, che ci è piaciuto. Siamo arrivati ​​dopo un'ora di cammino. Nonostante sia coperto, la passeggiata attraverso il centro della città era bellissima. L'atmosfera era ancora più tradizionale e isolato dal mondo in Amantani. Davvero erano circondati da gente del posto, vestiti con i loro costumi, le donne mozzafiato con i loro abiti neri ... Retro dell'imbarcazione, vecchio e lento, abbiamo aspettato sull'altro lato dell'isola. Abbiamo preso un tratto a Puno. Peccato lasciare Titicaca.

Rincón auténtico de perú

La visita a Taquile fue parte de una excursión en barco de dos días y una noche por el lago Titicaca.

Dejamos Amantaní y nos dirigimos a Taquile. La gente de Amantaní fue maravillosa, así que nos dio mucha pena dejarles.

A las 8:00 zarpamos rumbo a la isla Taquile, que nos encantó. Llegamos tras una hora de camino. A pesar de estar nublado, el paseo por el centro del pueblo fue precioso. Se respiraba un ambiente aún más tradicional y aislado del mundo que en Amantaní. Realmente estabas rodeado de los locales, ataviados con sus trajes, las mujeres impresionantes con sus túnicas negras...

El barco de regreso, viejo y lento, nos esperaba en el otro lado de la isla. Nos llevó de un tirón a Puno. Una pena dejar el Titicaca.
Marita A
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Elodie Vigneron
7 foto

Dopo 2 giorni sull'isola amantani, ab...

Dopo 2 giorni sull'isola Amantani, abbiamo continuato il nostro viaggio verso le isole del lago Titicaca. Abbiamo continuato sulla bellissima isola di Taquile il cui punto più alto è 4050m sopra il livello del mare e quindi si arriva al piccolo porto e iniziare a camminare per 30 minuti al sole. Da quanto sopra, abbiamo la possibilità di sperimentare una vista mozzafiato sul Lago Titicaca. Gli abitanti dell'isola, così come su Amantani sono una rara gentilezza. Ricordavo l'isola, la calma e la bellezza del paesaggio.

Après 2 jours sur l'île Amantani, nous avons continué notre périple sur les îles du lac Titicaca. Nous avons donc continué sur la belle île Taquile dont le point culminant est à 4050m au dessus du niveau de la mer. Nous arrivons donc sur le petit port et commençons une marche de 30 min sous le soleil. De la haut, nous avons la chance de découvrir une vue imprenable sur le lac Titicaca. Les habitants de l'île, tout comme sur Amantani sont d'une gentillesse rare. Je retiendrais de cette île, le calme et la beauté du paysage.
Elodie Vigneron
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di AGAPE
1 foto

Un luogo vicino il cielo, non solo pe...

Un luogo vicino il cielo, non solo per l'altezza a cui non è che per le meraviglie che si possono trovare in esso. Circondato da Lago Titicaca dove si può vedere riflesso le sagome che disegnano le nuvole nel cielo. Posto eccellente per staccare dal mondo e sperimentare la potenza della natura.

Un lugar cerca del cielo, no sólo por la altura en la que se encuentra sino por las maravillas que se pueden encontrar en él. Rodeado por el Lago Titicaca donde se puede ver reflejado las siluetas que dibujan las nubes en el cielo.
Excelente lugar para desconectarse del mundo y experimentar la energía de la naturaleza.
AGAPE
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Matheus Segura
1 foto

Taquile island restaurant serve pesce...

Taquile Island Restaurant serve pesce a 15 suole. L'occhio compensa la mancanza di varietà sul menu!

Restaurante na Ilha Taquile, serve pescado a 15 soles. O visual compensa a falta de variedade do cardápio!
Matheus Segura
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Karlo Pecchi
2 foto

Un luogo magico, vicino al cielo ...

La gente ancora mantenere i loro costumi, lasciano basiti ...

Un lugar mágico, cerca del cielo...

Gente que aún mantiene sus costumbres ancestrales, te dejaran pasmado...
Karlo Pecchi
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Catherine Anderson
2 foto
Catherine Anderson
1
Guarda le foto di Jefferson Guerrero
1 foto
Jefferson Guerrero
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Isola di Taquile a Puno

Numero di telefono Isola di Taquile a Puno
(0)51 35 2471
(0)51 35 2471
Indirizzo Isola di Taquile a Puno
Lake Titicaca, Puno, Perú
Lake Titicaca, Puno, Perú
carica altro