Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Jaipur?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Jaipur

+143
Jaipur Indirizzo
Salva posto
Salvato

18 opinioni su Jaipur

paulinette

Jaipur, che si conosce anche come la...

Jaipur, che si conosce anche come la Città Rosa, è la capitale del Rajasthan, nel nord dell'India. Non è molto lontano da Delhi e Agra, di fatto creano tra loro un triangolo di grande interesse turistico. Delhi si trova in uno stato a se che include solo la capitale e Agra si trova nello stato di Uttar Pradesh. E' la culla dell'India e dei Maharaja, che costruirono li i palazzi più strani. Il paese è di circa tre milioni di abitanti, ma la maggior parte delle case è a un solo piano, cosa che fa sembrare la città molto più grande. E' molto più bella di Delhi, più ordinata, meglio costruita, disegnat con un vero piano urbano, alcuni dicono che sia il migiore del mondo.

Leggi tutto
+20
Virtu

Quando siamo arrivati a Jaipur, ci...

Quando siamo arrivati a Jaipur, ci siamo trovati nel bel mezzo di una manifestazione di lavoratori di una compagnia elettrica e l'aspetto più curioso della scena, è stato l'ordine dei manifestanti, che erano disposti su due file, con le donne davanti e gli uomini dietro e soprattutto sono riusciti a non bloccare il traffico!!

Tra le molte usanze tradizionali che si conservano in India si trova questa danza, tipica della regione di Jaipur, e praticata da molti bambini nelle zone più turistiche della città. Lo spettacolo è bellissimo, con i bambini che compiono diversi giri circolari, muovendo

Leggi tutto
Angelo Zinna

Città Rosa

Jaipur è conosciuta in tutta l'India con il nome di città rosa, ma una volta raggiunta la capitale del Rajasthan con questo nome viene indicato in particolare il centro storico. Questa parte della città è rimasta ferma nel passato, con le mura di ogni edificio dipinte di un colore rosa/arancio. La scelta di questo colore risale al 1876, quando, in onore al Principe del Galles e la Regina Victoria in visita in India, il Raja Ram Singh decise di dipingere la città del colore dell'ospitalità come segno di benvenuto. L'area è oggi un centro turistico e commerciale.

+2
Marilo Marb

+7
Vedi l'originale
Daniel Jean

+35
Vedi l'originale
Marie & Matt

+2
Vedi l'originale
Karme

+9
Vedi l'originale
Noradoa

+3
Vedi l'originale
Sophie & Yannick

Vedi l'originale
Coline

Eccellente
Vedi l'originale
GERARD DECQ

Eccellente
Vedi l'originale
Salvador Aznar Angulo

Vedi l'originale
Sildavia Blog

Vedi l'originale
carlos alonso

Ottimo
Vedi l'originale
leire

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto