Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Le rovine di Stonehenge ?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Le rovine di Stonehenge

info
salva
Salvato

55 opinioni su Le rovine di Stonehenge

8
Guarda le foto di Juan Quintana
8 foto

Stonehenge è un monumento megalitico ...

Stonehenge è un monumento megalitico dell'Età del Bronzo, situato vicino ad Amesbury, nella contea inglese del Wiltshire, circa 13 km a nord di Salisbury. È formato da grandi blocchi rettangolari di pietra, disposti in quattro cerchi concentrici; quella più esterna ha un diametro di 30 metri. I blocchi, di arenaria, erano in origine sormontati da architravi (attualmente ne sono rimaste solo sette). Oltre il circolo che per noi oggi è il più esterno ne seguiva un altro, in pietra azzurrata, al cui centro era collocato una specie di altare. Questa costruzione risale al 2500 a.C., mentre il cerchio di sabbia che forma un fossato e circonda i megaliti è molto anteriore, del 3100 a.C. Stonehenge era quindi un complesso monumentale enorme, a cui erano annesse altre costruzioni. Ancora oggi, nella verde campagna si possono scorgere moltissimi tumuli che lo circondavano e che appartengono a diverse famiglie dell'epoca. In realtà non conosciamo quale fosse la vera funzione di questo complesso, ma si suppone che servisse da tempio, monumento funerario e osservatorio astronomico per fare previsioni suli vari periodi dell'anno. Durante il solstizio d'estate il sole saliva attraversando esattamente l'asse della costruzione, il che ha portato a supporre che chi la edificò possedeva nozioni di astronomia. Un altro fatto curioso è che pare che sia i monaci tibetani che gli aborigeni australiani e i discendenti dei Maya portarono i propri rituali qui. Stonehenge fu uno dei candidati a formare parte delle Sette Nuove Meraviglie del Mondo, ma alla fine non rientrò nella lista dei prescelti.
Juan Quintana
11
Guarda le foto di paulinette
11 foto

Stonehenge è un luogo antico ed emble...

Stonehenge è un luogo antico ed emblematico dell'Inghilterra, nel sudovest, vicino a Salisbury, più o meno a due ore di macchina da Londra. Ci si può andare anche in treno anzi, si fa prima; un altro vantaggio di andare in treno è che con megabus.Co.Uk,i prezzi partono da 1 sterlina se lo compri in anticipo, invece delle normali 12. Alla stazione di Salisbury c'è un autobus speciale che parte in direzione Stonehenge ogni ora, per tutto il giorno dalle 10:00h alle 15:00h. Il posto ha un'età stimata di quattro mila anni e il motivo della sua costruzione è ancora un mistero. Le pietre provengono da addirittura 280 km di distanza! Alcuni dicono che il posto serviva per fare dei sacrifi umani all'universo. Per visitarlo o paghi i 10 euro dell'entrata così da avvicinarti un po' di più alle pietre rispetto a se rimani fuori, o rimani fuori dal recinto visto che comunque si vedono bene dai tre lati che formano questo posto triangolare (dopotutto si tratta di un prato inglese con delle pietre sopra). L'unica cosa che ti perdi in questo modo è l'audioguida e la possibilità di camminare per i ponticelli per non sporcarti con il fango.
paulinette
11
Guarda le foto di realbeccaccino
11 foto

Da salisbury a stonehenge in bicicletta

Non posso dimenticare l'emozione che abbiamo provato quando siamo arrivati alle spalle del circolo di pietre, attraverso i pascoli tra pecore e strade bianche, dove la polvere alzata dalle nostre biciclette sfocava il panorama.

Abbiamo raggiunto Stonehenge in bicicletta partendo dalla bellissima Salisbury e percorrendo una bellissima e poco trafficata strada lungo la campagna inglese, costellata da piccole chiese con i loro prati verde brillante dove si scagliano le grigie lapidi. Magnifiche case con giardini che sembrano così semplici, naturali ma studiati fino all'utimo fiore.

E il fiume Avon che ci segue come un fedele amico spuntando qua è la con splendidi scorci , indimenticabili.

Poi tutto finisce e vediamo pascoli a perdita d'occhio passiamo per Strangways vediamo il Cursus, è pienamente visibile dall'alto, si tratta di una sorta di ippodromo contemporaneo con la prima fase di costruzione di Stonehenge, una volta attraversato un costone di terra preclude la vista di Stonehenge e dopo qualche su è giù appare all'orrizonte li solitari giganti di pietra misteriosi, silenziosi, vigili quasi in attesa.
realbeccaccino
10
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
10 foto
MELITHA BLASCO
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Miskita
5 foto
Miskita
5
Guarda le foto di Fermin Bernaus Berraondo
5 foto
Fermin Bernaus Berraondo
14
Guarda le foto di Compartodromo
14 foto
Compartodromo
3
Guarda le foto di macandu
3 foto
macandu
1
Guarda le foto di transhumante
1 foto
transhumante
2
Guarda le foto di Florence Levieils
2 foto
Florence Levieils
4
Guarda le foto di Viagens Lacoste
4 foto
Viagens Lacoste
2
Guarda le foto di Erwanito
2 foto
Erwanito
5
Guarda le foto di Juan Manuel Sole
5 foto
Juan Manuel Sole
5
Guarda le foto di Stella Maris Gil
5 foto
Stella Maris Gil
1
Guarda le foto di Jorge Bonet
1 foto
Jorge Bonet
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Le rovine di Stonehenge

Numero di telefono Le rovine di Stonehenge
+441722343834
+441722343834
Indirizzo Le rovine di Stonehenge
A344 Road
A344 Road
Sito web Le rovine di Stonehenge
http://www.stonehenge.co.uk
carica altro