Ti piace Salisbury?

Le rovine di Stonehenge

A344 Road Indirizzo

43 opinioni su Le rovine di Stonehenge

Juan Quintana

Stonehenge è un monumento megalitico ...

Stonehenge è un monumento megalitico dell'Età del Bronzo, situato vicino ad Amesbury, nella contea inglese del Wiltshire, circa 13 km a nord di Salisbury. È formato da grandi blocchi rettangolari di pietra, disposti in quattro cerchi concentrici; quella più esterna ha un diametro di 30 metri. I blocchi, di arenaria, erano in origine sormontati da architravi (attualmente ne sono rimaste solo sette). Oltre il circolo che per noi oggi è il più esterno ne seguiva un altro, in pietra azzurrata, al cui centro era collocato una specie di altare. Questa costruzione risale al 2500 a.C., mentre il cerchio di sabbia che forma un fossato e circonda i megaliti è molto anteriore, del 3100 a.C.

realbeccaccino

Da Salisbury a Stonehenge in bicicletta

Non posso dimenticare l'emozione che abbiamo provato quando siamo arrivati alle spalle del circolo di pietre, attraverso i pascoli tra pecore e strade bianche, dove la polvere alzata dalle nostre biciclette sfocava il panorama.

Abbiamo raggiunto Stonehenge in bicicletta partendo dalla bellissima Salisbury e percorrendo una bellissima e poco trafficata strada lungo la campagna inglese, costellata da piccole chiese con i loro prati verde brillante dove si scagliano le grigie lapidi. Magnifiche case con giardini che sembrano così semplici, naturali ma studiati fino all'utimo fiore.

E il fiume Avon che ci segue come un fedele amico spuntando qua è la con splendidi scorci , indimenticabili.

paulinette

Stonehenge è un luogo antico ed ...

Stonehenge è un luogo antico ed emblematico dell'Inghilterra, nel sudovest, vicino a Salisbury, più o meno a due ore di macchina da Londra. Ci si può andare anche in treno anzi, si fa prima; un altro vantaggio di andare in treno è che con megabus.Co.Uk,i prezzi partono da 1 sterlina se lo compri in anticipo, invece delle normali 12. Alla stazione di Salisbury c'è un autobus speciale che parte in direzione Stonehenge ogni ora, per tutto il giorno dalle 10:00h alle 15:00h. Il posto ha un'età stimata di quattro mila anni e il motivo della sua costruzione è ancora un mistero. Le pietre provengono da addirittura 280 km di distanza! Alcuni dicono che il posto serviva per fare dei sacrifi umani all'universo.

Alessia Cuccagna

la maestosità di questo luogo è indescrivibile!

Quando a 18 anni ti trovi davanti una delle meraviglie più famose al mondo, non puoi che rimanere incantato. Giusto il tempo di scattare qualche foto perché di passaggio verso l'aeroporto, ma per sempre nel cuore il suo piacevole ricordo.

Consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita... la maestosità di questo luogo è indescrivibile!

MELITHA BLASCO

Miskita