Ti piace Lima?

29 opinioni su Lima

Guarda le foto di paulinette

Lima la città dei re, un'attrazione t...

Lima la città dei re, un'attrazione turistica dove però la storia è ancora latente... La settimana scorsa ho viaggiato a Lima per lavoro. Mi piace vedere come sta crescendo Lima, anche se ovviamente non tuto è rosa e fiori. Ma Lima è la capitale del Perù, una capitale che ingloba costa, monti e selva. Ho fatto delle foto ha degli edidifici che mi sono particolarmente piaciuti. Mi trovavo nella Piazza delle Armi in un giorno in cui l'avevano chiusa, davvero piacevole. Ho fotografato poi il l'edificio del Congresso Della Repubblica, la Cattedrale, ecc... Lima è la capitale del Perù e ovvio, non ci sono solo edifici storici, ma pure ristoranti e hotel che meritano di essere fotografati.
paulinette
Guarda le foto di nelweb

Lima, la porta del perù

Molti turisti che intraprendono il tour del Perù considerano Lima solo uno scalo tecnico prima di intraprendere il classico itinerario. Ma Lima, secondo, me è una città che merita più di un giorno di visita. Lima, città dai forti contrasti; dai quartieri lussuosissimi con le ville dei milionari (San Isidro, San Borja, La Molina) si passa ai "pueblo jovenes", i quartieri poveri della periferia, agglomerati urbani dove la vita ogni giorno è una vera e propria scommessa. Lima offre molto: oltre al suo splendido centro storico (Plaza des Armas, Plaza San Martin, Chiesa di San Francesco, Jiron de la Union) dalle bellissime architetture coloniali, dichiarato Patrimonio mondiale dall'Unesco, e il quartiere di Miraflores (con la zona di Larco Mar e il Parque del Amor), da non perdere è il distretto di Barranco. Qui ci si può tranquillamente perdere per assaporare quell'atmosfera un po "bohemienne" che ancora si respira nelle sue viuzzze, o rifugiarsi in uno degl innumerevoli bar e ristorantini vicino al mare (Puente de los Suspiros) per sorseggiare il famoso Pisco Sour (aperitivo alquanto alcolico) e, attraverso una tranquilla passeggiata, arrivare fino al mare, l'Oceano Pacifico, e fermars al Ristorante "La Rustica" (prelibatezze della cucina "criolla" peruviana), con magnifica terrazza vista Oceano. E poi Lima ha un'infinità di splendidi musei, tappa d'obbligo per cominciare a immergersi e conoscere meglio le civiltà precolombiane, prima di intraprendere il tour alla scoperta delle sue meraviglie archeologiche. In questo senso da non perdere è il Museo Nacional de Arqueología Antropología e Historia del Perú (Plaza Bolivar - Pueblo Libre), il magnifico Museo Larco Herrera (tesori dell'antico Perù), , Museo de la Nacion (Javier Prado Este - San Borja), il Museo de Arte de Lima (Paseo Colon, Parque de la Exposicion - Lima 1), il Museo dell'Oro (Alonso de Molina 1100, Monterrico – Surco, a mio parere il meno bello e curato rispetto agli altri), solo per citarne solo alcuni. Con le dovute attenzioni, Lima è da visitare un po' tutta, magari a bordo dei "micro", i mezzi di trasporto un po' scomodi ma davvero caratteristici ed economicissimi, che arrivano ovunque. Particolare è la salita al Cerro San Cristobal, una collina alle spalle della Plaza des Armas, da cui si gode di uno splendido panorama della città. Per chi è interessato allo shopping di souvenir e artigianato locale consiglio il Mercado Artesanal di Mirafores, dove si trova il migliore artigianato proveniente da tutto il Perù, sicuramente po' meno economico rispetto al Mercato Indio (Avenida La Marina - Pueblo Libre). Consiglio di provare la cucina peruviana (davvero molto ma molto buona): al ristorante "Mi Barrunto" (Jr. Sebastian Barranca 935 - La Victoria), si può assaggiare il migliore "ceviche" peruviano, oppure si può provare il "pollo a la brasa", un'autentica delizia, che fanno un po' dappertutto (consiglio comunque la catena dei ristoranti "Pardo's Chicken"). Da non perdere, poi, i ristoranti "Chifa", una commisione fra la cucina cinese e quella peruviana, sparsi un po' dappertutto (a me è piaciuto moltissimo il "Chifa Ku Wha, Av. Paseo de La República Nº 5046 - Miraflores, servizio a buffet, anche se ci si abbuffa non si riesce a superare i 15 euro a persona). Per degustare la cucina tipica andina ci si può recare a uno degli innumerevoli Restaurantes Campestres, una sorta di agriturismi locali (ho testato di persona il "Cerro colorado", a Cineguilla, e il " " Huancahuasi" a Lurin). Per gli appassionati di folclore da non perdere gli spettacoli di ballo e musiche tipiche peruviane offerti da "La Brisa del Titicaca" (con annesso ottimo ristorante), o "La Candelaria".
Una bella gita da fare, poi, sarebbe il tour del Callao, la zona del porto di Lima, con annessa visita alla Fortezza Reale di Felipe e il toru delle Isole Palomino. Nei dintorni da non perdere il santuario di Pachacamac (a Lurin, un'oretta a sud di Lima), la visita di Ancon, città balneare dalle belle spiagge, e di Chosica (a 35 km da Lima), un paese situato in una profonda vallata per chi vuole godere di un clima sempre soleggiato e moto rilassante, tutti raggiungibili in giornata. A proposito di spiagge, il sud è la zona con le spiagge più belle (Punta Hermosa, El Silencio, Asia). Lima è in costante evoluzone, sta crescendo anno dopo anoo, il suo clima non la aiuta (perenne la garua, una sorta di nebbiolina che offusca il sole dovuta alla fortissima umidità, presente da giugno a dicembre) ma bisogna sfatare il luogo comune che hanno molti turisti che tendono a "snobbare" la capitale peruviana per dedicarsi ai tour del sud. Scoprite Lima con calma, vi sorprenderà.
nelweb
Guarda le foto di Victoria García González

Lima, una città di contrasti estremi

Arrivando all'aeroporto Jorge Chavez di Lima, sorvolando le Ande, è uno spettacolo se siete abbastanza fortunati da avere la finestra. La città, occupato da quasi un terzo della popolazione totale del paese, che si estende quasi parallela alla costa del Pacifico, ma i contrasti sono continui: il Central District, totalmente e splendidamente conservato in stile coloniale, si oppongono i molto lussuosi quartieri residenziali ( piccole città in sé con circuiti e agenti di sicurezza privati, club, centri commerciali e proprio), e la periferia, tutte queste opposte visitato dai turisti, dove molti ammassati in condizioni di vita inferiori dubbia, tutti accanto a un arqueológioco enclave come Pachacamac. Quindi, se volete sapere Lima, calci consiglia ognuno di questi diversi quartieri. Le foto corrispondono alla Plaza de Armas, con il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo, la Plaza de San Francisco con il monastero di San Francisco e la sua tessera chiostro, Freshwater Beach, la periferia con le loro baracche, e Pachacamac.

Lima, ciudad de contrastes extremos

LLegar al aeropuerto Jorge Chávez, de Lima, sobrevolando la cordillera andina, es todo un espectáculo si se tiene la suerte de tener ventanilla.
La ciudad, ocupada por casi un tercio del total de población del país, se extiende casi paralela a la costa del Pacífico, pero sus contrastes son continuos: al distrito central, totalmente de estilo colonial y magníficamente conservado, se oponen los lujosísimos barrios residenciales (pequeñas ciudades en sí mismas, con circuitos y agentes de seguridad privados, clubes, centros comerciales y tiendas propios), y a estos se oponen los extrarradios -nada visitados por turistas- en donde se hacinan multitud de infraviviendas en dudosas condiciones de habitabilidad, todo ello al lado de un enclave arqueológioco como es Pachacámac. Así que, si se quiere conocer Lima, recomiendo patear cada uno de estos diferentes distritos.
Las fotos corresponden a la Plaza de Armas, con el Palacio del Arzobispado, el Palacio de Gobernación, la Plaza de San Francisco con el Monasterio de San Francisco y su claustro de azulejos, la playa de Agua Dulce, los extrarradios con sus chabolas, y Pachacámac.
Victoria García González
Guarda le foto di Roland Flutet

Di fronte l'oceano pacifico con enorm...

Di fronte l'Oceano Pacifico con enormi spiagge, scogliere lungo il quale offre una vista panoramica della costa, in particolare la capitale peruviana ha un bellissimo centro storico, attraverso il quale è possibile camminare per ore. La bellezza di questa città è, a mio parere dovuto a due cose: gli edifici storici, in stile coloniale, molti dei quali hanno conservato le caratteristiche originali, come balconi o porticati chiusi, e il colore! Infatti, la maggior parte degli edifici sono dipinte in rosso o giallo, dando un aspetto vivace e allegro per le strade di Lima!

Située face à l'océan Pacifique avec d'immenses plages, en bas de falaises qui donne une vue panoramique sur le littoral, la capitale péruvienne possède surtout un magnifique centre historique à travers lequel il est possible de déambuler pendant des heures.
La beauté de cette ville est due à mon sens à deux choses : les bâtiments historique, de style colonial, dont beaucoup ont préservé des éléments anciens tels que les balcons fermés ou les arcades, et la couleur ! En effet, la plupart des bâtiments sont peints, en rouge ou en jaune, ce qui donne un aspect vivant et joyeux à toutes les rues de Lima !
Roland Flutet
Guarda le foto di Marie & Matt

Lima

Capitale del Perù si estende ogni giorno più lontano dal mare o superiore. La leggenda dice che potrebbe crollare da un momento all'altro, perché non ha subito terremoti significativi per 150 anni. Ma lei non se ne cura. Si continua a diffondere i suoi tentacoli tra quartieri poveri riguadagnare la loro freschezza e ricco più ricco. Miraflores presso Rimac attraverso il centro storico, ci vorrà del tempo per conoscere lei, la grande città che tutti sembrano odiare. Eppure! E 'stato ampiamente preferito al Cuzco molto turistica e falso.

Lima

La capitale du Pérou s'étend de jour en jour plus loin de la mer ou audessus. La légende dit qu'elle risque de s'écrouler d'un moment à l'autre puisqu'elle n'a pas essuyé de tremblements de terre notable depuis 150 ans. Mais elle s'en fiche. Elle continue d'étendre ses tentacules entre les quartiers pauvres qui se refont une fraîcheur et les riches, de plus en plus riches. De Miraflores au Rimac en passant par le coeur historique, il faudra prendre le temps de faire sa connaissance, cette grande ville que tout le monde semble détester. Et pourtant ! On l'a largement préféré à la très touristique et fausse Cuzco.
Marie & Matt
Guarda le foto di Jonattan Godoy

Lima notte

Lima è una città utilizzato per ricevere le migliaia di turisti, è di gran lunga una delle città più visitate in Sud America, ma credo che sia un passaggio. Lima è la capitale del Perù e attraverso di essa ci colleghiamo con una delle città più importanti del mondo, che è sede di una delle sette meraviglie del mondo, parlano di Cuzco. Lima si può ammirare da solo e vedere la loro presenza durante la notte è degno di ammirazione. Lima è grande non solo per la sua storia e splendore, ma anche per l'impegno nazionale per abbellirla.

Lima de noche

Lima es una ciudad acostumbrada a recibir miles de turistas, es por mucho una de las ciudades más visitas de Sudamérica, pero a mi parecer es una zona de paso. Lima es la capital peruana y gracias a ella nos conectamos con una de las ciudades más importantes del planeta, la cual alberga a una de las 7 maravillas del mundo, hablo de Cuzco.

Lima puede ser admirada por sí misma y observar su presencia durante la noche es digna de admiración. Lima no solo es grande por su historia y esplendor sino también por el esfuerzo nacional por embellecerla.
Jonattan Godoy
Guarda le foto di Fanie Di Natale

Bella e divertente

E 'una città coloniale piena di attrazioni turistiche, ma il cibo straordinariamente squisito, ottimi ristoranti, architettura moderna, con un buon aeroporto e il punto di partenza per esplorare il Perù, andare al centro di Cuzco o nord-est e trovare l' Selva, Lima è magica e bella.

Preciosa y divertida

Es una ciudad colonial, llena de atractivos turísticos, exquicita comida, con restaurantes de primera , con una arquitectura moderna , con un buen aeropuerto y el punto de salida para recorrer el Perú, ir al centro hacia el cuzco o al nor este y encontrar la Selva, Lima es mágica y linda.
Fanie Di Natale
Guarda le foto di antoniadeboras

Luogo di persone meravigliose!

Nessuna spiegazione per la gente di Lima. Simpatico e riflessivo. Ha superato le mie aspettative troppo!

Lugar de gente maravilhosa!

Não há explicação para as pessoas de Lima. Simpáticas e atenciosas. Superou demais minhas expectativas!
antoniadeboras
Guarda le foto di victor ceballos

Solo lima.no

Guarda le foto di André Teco

André Teco
Guarda le foto di Angel Terrones

Un po 'di umorismo

Tutte le visite non saranno costosi, monumenti o paesaggi.

Un poco de humor

Todo en las visitas no van a ser caras, monumentos o paisajes.
Angel Terrones
Guarda le foto di Jose Castañeda Santos
Jose Castañeda Santos
Guarda le foto di Miguel Benjamin Villalobos Sanchez

Una notte sul circuito magia dell'acq...

una notte sul circuito Magia dell'acqua è stata indimenticabile

una noche en el circuito magico de el agua fue inolvidable
Miguel Benjamin Villalobos Sanchez

Informazioni Lima