Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace La Via dell'Amore?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La Via dell'Amore

info
salva
Salvato

18 opinioni su La Via dell'Amore

5
Guarda le foto di fab
5 foto

La "via dell'amore" è forse il sentie...

La "Via dell'amore" è forse il sentiero escursionistico più famoso d'Italia.

Collega il centro abitato di Riomaggiore con il paesino di Manarola ed è a picco sulla scogliera regalando panorami mozzafiato.

Il sentiero fu costruito durante l'opera di completamento della ferrovia, per consentire agli operai di raggiungere il luogo di lavoro. In seguito fu ampliato ed a tutt'oggi costituisce la via più breve che unisce i due pasesi delle cinque terre.

La "Va dell'amore" rappresenta un itinerario romantico:Lungo il percorso numerose panchine permettono di soffermarsi a godere il panorama e, nel tunnel degli innamorati, un'intera parete è occupata da cuori o frasi d'amore scritte da coppie che hanno percorso la via.
fab
7
Guarda le foto di Danilo Vailati
7 foto

Emozionante

Tre Rriomaggiore e Manarole sulla bellissima costa ligure chiamata Cinque Terre è possibile percorrere un sentiero pedonale a picco sul mare tra una vegetazione mediterranea chiamato “La via dell’amore”
Un percorso famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, affollato da turisti provenienti da ogni parte del mondo costituisce una delle più importanti attrazioni turistiche della zona ed è parte integrante del Parco Nazionale delle Cinque Terre e Patrimonio mondiale dell’umanita dichiarato dall’UNESCO.
Troverete migliaia di lucchetti appesi alle reti su questo percorso : ogni coppia di innamorati che passeggia qui vuole lasciare un ricordo con un auspicio che il loro sentimento sia indissolubile.
Danilo Vailati
4
Guarda le foto di Katiu
4 foto

Ahhh.... l'amore!

Posso aggiungere che la "Via dell'Amore" è parte di un più lungo percorso, che attraversa l'intero territorio delle Cinque Terre da Riomaggiore a Monterosso. La Via dell'Amore è siocuramente un'ottima alternativa all'Alta Via delle Cinque Terre, l'antico sentiero posto a un'altezza di oltre 700 metri.

L'unico neo di questo meraviglioso tragitto è che c'è un biglietto di ingresso per poterlo percorrere: fortunatamente - in teoria - i soldi ricavati vengono destianti al Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Katiu
10
Guarda le foto di Jordi
10 foto
Jordi
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di Lili Detoni
6 foto
Lili Detoni
6
Guarda le foto di Clarissa Donda Nazareth
6 foto
Clarissa Donda Nazareth
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto
Mlle M
3
Guarda le foto di GERARD DECQ
3 foto
GERARD DECQ
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto
Marie & Matt
4
Guarda le foto di Leo
4 foto
Leo
1
Guarda le foto di Mariana Diaz
1 foto
Mariana Diaz
francisco horcajuelo aguero
1
Guarda le foto di roussel Camille
1 foto
roussel Camille
1
Guarda le foto di Andrea Savina
1 foto
Andrea Savina
7
Guarda le foto di Riccardo Tumminello
7 foto
Riccardo Tumminello
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni La Via dell'Amore