Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La Via dell'Amore?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La Via dell'Amore

info
salva
Salvato

18 opinioni su La Via dell'Amore

5
Guarda le foto di fab
5 foto

La "via dell'amore" è forse il sentie...

La "Via dell'amore" è forse il sentiero escursionistico più famoso d'Italia.

Collega il centro abitato di Riomaggiore con il paesino di Manarola ed è a picco sulla scogliera regalando panorami mozzafiato.

Il sentiero fu costruito durante l'opera di completamento della ferrovia, per consentire agli operai di raggiungere il luogo di lavoro. In seguito fu ampliato ed a tutt'oggi costituisce la via più breve che unisce i due pasesi delle cinque terre.

La "Va dell'amore" rappresenta un itinerario romantico:Lungo il percorso numerose panchine permettono di soffermarsi a godere il panorama e, nel tunnel degli innamorati, un'intera parete è occupata da cuori o frasi d'amore scritte da coppie che hanno percorso la via.
fab
7
Guarda le foto di Danilo Vailati
7 foto

Emozionante

Tre Rriomaggiore e Manarole sulla bellissima costa ligure chiamata Cinque Terre è possibile percorrere un sentiero pedonale a picco sul mare tra una vegetazione mediterranea chiamato “La via dell’amore”
Un percorso famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, affollato da turisti provenienti da ogni parte del mondo costituisce una delle più importanti attrazioni turistiche della zona ed è parte integrante del Parco Nazionale delle Cinque Terre e Patrimonio mondiale dell’umanita dichiarato dall’UNESCO.
Troverete migliaia di lucchetti appesi alle reti su questo percorso : ogni coppia di innamorati che passeggia qui vuole lasciare un ricordo con un auspicio che il loro sentimento sia indissolubile.
Danilo Vailati
4
Guarda le foto di Katiu
4 foto

Ahhh.... l'amore!

Posso aggiungere che la "Via dell'Amore" è parte di un più lungo percorso, che attraversa l'intero territorio delle Cinque Terre da Riomaggiore a Monterosso. La Via dell'Amore è siocuramente un'ottima alternativa all'Alta Via delle Cinque Terre, l'antico sentiero posto a un'altezza di oltre 700 metri.

L'unico neo di questo meraviglioso tragitto è che c'è un biglietto di ingresso per poterlo percorrere: fortunatamente - in teoria - i soldi ricavati vengono destianti al Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Katiu
10
Guarda le foto di Jordi
10 foto

Una passeggiata sul mare

Il sentiero è ora conosciuta come la "Via dell'Amore" (la via dell'amore, in italiano) è stato il percorso utilizzato dai lavoratori delle ferrovie dello Stato italiano per spostarsi tra le stazioni di Riomaggiore e Manarola. E 'attualmente uno dei più famosi itinerari turistici italiani. In realtà, il percorso aperto a una circostanza particolare: il rinnovo e il prolungamento della linea ferroviaria tra Genova e La Spezia nel decennio del 20 ° secolo. Al fine di salvaguardare Riomaggiore e Manarola durante lo sviluppo dei lavori è stato deciso di ospitare gli esplosivi necessari per svolgere lo stesso in una polveriera a metà strada tra le due località. Per unire le due estremità del lavoro con la rivista doveva essere aperto in due piccoli sentieri di roccia. Non è stato fino a qualche tempo dopo il completamento dei lavori ferroviari tra la gente del posto ha iniziato l'idea di utilizzare questi due percorsi per collegare le due città sorgono. Fino ad allora l'unica forma di comunicazione tra le due posizioni è stato il percorso attraverso la valle del Rio Finale e reseguía Corniolo Coast, fino al punto di contatto tra le due comunità erano quasi inesistenti. Infatti, in ogni località due diversi dialetti della lingua parlata ligure, diverso livello lessicale che auditivo. Presto il percorso è diventato un luogo di incontro per giovani coppie in amore e un anonimo battezzato con il suo nome attuale: la Via dell'Amore ("Viaeu de l'amuu" in dialetto ligure e "Via dell 'Amore" in italiano). Attualmente è il sentiero delle Cinque Terre più trafficato, in quanto è la più celebre e meno difficile, perché il suo percorso è abbastanza piatta. Una passeggiata assolutamente raccomandabile dove i visitatori possono godere di una vista mozzafiato della costa ligure.

Un paseo sobre el mar

El sendero que actualmente se conoce como la "Via dell'amore" (la vía del amor, en italiano) era el camino que utilizaban los trabajadores de los ferrocarriles del Estado italiano para moverse entre las estaciones de Riomaggiore y Manarola. Actualmente es uno de los itinerarios turísticos más conocidos de Italia.

De hecho, el sendero se abrió a una circunstancia especial: las obras de mejora y ampliación de la línea ferroviaria entre Génova y La Spezia en la década de los años 20 del siglo XX. Con el objetivo de salvaguardar Riomaggiore y Manarola durante el desarrollo de las obras se decidió alojar los explosivos necesarios para la realización de las mismas en un polvorín a medio camino entre ambas localidades. Para unir los dos extremos de la obra con el polvorín fue necesario abrir en la roca dos pequeños senderos.

No fue hasta pasado un tiempo desde la finalización de las obras ferroviarias que entre los habitantes de la zona empezó a surgir la idea de utilizar esos dos senderos para unir ambas localidades. Hasta ese momento la única forma de comunicación entre ambas localidades era el sendero que cruzaba el valle del Rio Finale y reseguía la Costa de Corniolo, hasta el punto de que el contacto entre ambas comunidades eran casi inexistentes. De hecho, en cada localidad se hablaban dos dialectos diferentes de la lengua ligure, diferentes tanto en el plano léxico como en el plano fonético.

Rápidamente el sendero se convirtió en lugar de encuentro de jóvenes parejas de enamorados y un anónimo lo bautizó con su nombre actual: la Vía del Amor ("Viaeu de l'Amùu" en dialecto ligure y "Via dell'Amore" en italiano).

Actualmente es el sendero de las Cinque Terre más transitado, pues es el de mayor renombre y el de menor dificultad, pues su recorrido es absolutamente llano. Un paseo absolutamente recomendable en el que el visitante disfrutará de unas vistas increíbles de las costa ligure.
Jordi
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di Lili Detoni
6 foto

Il viaggio in treno da firenze (tosca...

Il viaggio in treno da Firenze (Toscana) a Cinque Terre (Liguria) è già un regalo! Gli splendidi paesaggi sono incise nelle anime di coloro che amano l'Italia! Per me, viaggiando da una regione all'altra, in Italia, reso il mio soggiorno foto aida istinto più forte perché stavo facendo questi giri senza nemmeno conoscendo la zona, la cultura, ecc ... il mio amico e ho deciso vai Cinque Terre e se ne andò! Semplice come quello! Quando si arriva a Monterosso, si può sentire l'odore del mare della Liguria ha! L'estate è accompagnata dal cielo perfettamente azzurro e sole cocente! Del'Amore La Via è un percorso verso il mare, dove si cammina circa 3 miglia per arrivare a Manarola (un altro paradiso!). La strada è bella, piena di teatrali in mare, le onde di rottura delle rocce e un vento delizioso per benedire l'esperienza. Oltre il paesaggio, si può godere di segni di cultura locale, quali l'applicazione di lucchetti attraverso le sbarre della pista per garantire "amore" per la vita! Ho amato ogni passo in quel sole!

O passeio de trem, de Firenze (Toscana) para Cinqueterre (Liguria) já é um presente! As paisagens lindíssimas ficam gravadas na alma de quem ama a Itália! Para mim, viajar de uma região para outra, na itália, fez com que meu instinto viajante ficasse aida mais forte, pois eu estava fazendo esses passeios sem nem ao menos conhecer a região, a cultura, etc... eu e minha amiga decidimos ir para Cinqueterre e fomos! Simples assim!
Quando se chega em Monterosso, pode-se sentir o cheiro que o mar da Liguria tem! O verão é perfeito acompanhado do céu azul e do sol escaldante!

A Via Del'Amore é um caminho à beira-mar, onde se anda mais ou menos 3 quilômetros para chegar a Manarola (outro paraíso!). O caminho é lindo, cheio de espetáculos dados pelo mar, ondas estourando nas pedras e um vento delicioso para abençoar a experiência. Além da paisagem, pode-se apreciar sinais da cultura local, como prender cadeados pelas grades da via, para garantir um "amore" para toda a vida!
Eu amei cada passo sob aquele sol!
Lili Detoni
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Clarissa Donda Nazareth
6 foto

Una bella, stretta strada che collega...

Una bella, stretta strada che collega le città di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terres della Liguria. Perché il nome poetico? Secondo la storia, entrambe le città erano molto isolati gli uni dagli altri, e uno risultato fu che le loro popolazioni appena sposati con qualcuno che è al di fuori dei loro villaggi. Con la costruzione della pista, era comune per i giovani che incontravano lungo la strada, e ci sono stati incontri. Fino ad oggi, la pista è piena di appassionati marchi che segno lasciato dai turisti ci sono nelle vostre pareti o lucchetti registrati sue promesse d'amore. Nelle belle giornate dell'estate italiana, ci sono grandi possibilità di trovare lì un musicista di strada, che si presta a creare un'atmosfera melodie appassionate come "Il sole mio". Il risultato è un atmosfera ancora più romantica - e tuttavia, perfettamente armonizzato con la "miscela" di acque blu e turchesi del pendio verde.

Um lindo e estreito caminho que liga as cidades de Riomaggiore e Manarola, nas Cinque Terres da Liguria. Por que o nome poético? Segundo a história, ambas as cidades eram muito isoladas uma das outras, e um resultado disso era que suas populações dificilmente se casavam com alguém que fosse fora de suas vilas. Com a construção da via, era comum que jovens se encontrassem no meio do caminho, e ali ficavam a namorar. Até hoje, a via é cheia de marcas apaixonadas, deixadas pelos turistas que marcam ali, sejam em suas paredes ou em cadeados gravados, suas promessas de amor.
Nos belos dias do verão italiano, são grandes as chances de encontrar por lá um músico de rua, que empresta à atmosfera apaixonada melodias como "Il sole mio". O resultado é um clima ainda mais romântico - e ainda, perfeitamente harmonizado com o "blend" de azul e verde turquesa das águas da encosta.
Clarissa Donda Nazareth
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto

Via del amore, riomaggiore trail

Le Cinque Terre sono cinque piccoli villaggi collegati con il treno, ma anche da sentieri, più o meno lungo e più o meno difficili. Il più semplice di questi è la cosiddetta Via del Amore. Questo percorso Riomaggiore a Manarola legge. Si potrebbe pensare che ci sarebbe stata una legenda con i due amanti che si trovano nel tempo lontano in questa posizione, ma non c'è in realtà nulla di simile ... Semplicemente una statua d'amore nel bel mezzo della corsa, dove si romperà come tutti gli altri turisti! E per nascondere il suo amore, si consideri appendere un lucchetto sulla strada! Un bel giro.

La via del amore, sentier de riomaggiore à

Les Cinque Terre sont cinq petits villages reliés par le train mais aussi par des chemins de randonnées, plus ou moins long et plus ou moins difficile.

Le plus facile d'entre eux est celui que l'on appelle la Via del Amore. Ce sentier relit Riomaggiore à Manarola. On aurait pu croire qu'il y aurait une légende avec deux amoureux qui se retrouvait en des temps lointain à cet endroit mais il n'y a en réalité rien de tel... Simplement une statue d'amoureux au milieu de la balade, où vous prendrez la pause comme tous les autres touristes! Et pour celer votre amour, penser à accrocher un petit cadenas sur le chemin! Une balade sympa.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di GERARD DECQ
3 foto

Corniche pedonale

Ho trovato la Via dell'Amore chiuso: è meno infastidito. E 'stato per motivi di sicurezza, e non solo per il mio cuore! Via dell'Amore è una scogliera sentiero sopra il Mediterraneo, tra due villaggi nel parco delle Cinque Terre, Manarola e Riomaggiore. Il layout è impressionante scogliera e la vista certamente favoloso, dalle quali sono le estremità della pista, dove gli amanti hanno cele lucchetto loro unione ... a seguire.

Corniche piétonne

J'ai trouvé la Via dell'Amore fermée : on serait dépité à moins. C'était pour des raisons de sécurité, et pas seulement pour mon coeur !
La Via dell'Amore est un sentier piéton en corniche au-dessus de la Méditerranée, entre deux villages du parc des Cinque Terre, Manarola et Riomaggiore. Le tracé est impressionnant à flanc de falaise et les points de vue sûrement fabuleux, d'après ce que sont les extrémités du sentier, où les amoureux ont célé le cadenas de leur union... à suivre.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Escursione con gli amici

Si tratta di una passeggiata che porta il suo nome, anche se non è aperto alle coppie di amanti, come si propone di camminare lungo la scogliera con vista mozzafiato sul mare, per raggiungere 30 minuti Riomaggiore e Manarola, prossimo villaggio dove iniziamo. Chiuso per lavori di ristrutturazione a causa di frane per tutta l'estate, non abbiamo potuto farlo, ma è un vero e proprio "must-do" delle Cinque Terre.

Randonnée en amoureux

Voilà une randonnée qui porte bien son nom même si elle n'est pas ouverte qu'aux couples d'amoureux, puisqu'elle propose de s'y promener le long de la falaise avec une vue imprenable sur la mer, pour rejoindre en 30 minutes seulement Riomaggiore ou Manarola, suivant le village d'où l'on part. Fermée pour rénovation suite à des éboulements tout l'été, nous n'avons pu la faire, mais c'est un véritable "must-do" des Cinq Terre.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Leo
4 foto

Dopo l'incidente, la via dell'amore è...

Dopo l'incidente, la Via dell'Amore è spesso chiuso, peccato che vorrebbe andare più a vedere la bella scultura di amanti in particolare. Non importa dove ci troviamo tutti gli amanti messo un lucchetto come Parigi, il Pont des Arts. La vista panoramica è già molto bello dall'alto, anche se non siamo in grado di avanzare ulteriormente, e c'è un piccolo bar nelle vicinanze per rinfrescarsi nel pomeriggio.

Depuis l'accident, la Via dell'Amore est souvent fermée, dommage on aimerait bien aller plus loin pour voir la belle sculpture des amoureux notamment. Ce n'est pas grave nous sommes là où tous les amoureux mettent un cadenas comme à Paris sur le pont des Arts. La vue panoramique est déjà très belle d'en haut, même si on ne peut avancer plus loin, et il y a un petit bar à proximité pour se rafraichir dans l'après midi.
Leo
Traduci
Vedi l'originale

Vivi la tua vita

Il paesaggio è mozzafiato!. Viaggio facile e con molte aree a nuotare

Viva la vida

El paisaje es impresionante!.Recorrido fácil y con muchas zonas para bañarte
francisco horcajuelo aguero
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Mariana Diaz
1 foto

Via dell amore

La Via dell'Amore è il sentiero che collega Manarola a Riomaggiore. Non è lungo, a solo 1 km. Ci sono un sacco di posti per pic-nic, che adoro, e mentre si mangia si ottiene una vista mozzafiato sull'oceano.

Via dell amore

The Via dell'Amore is the path that links Manarola with Riomaggiore. It isn't long, only 1km.

There are a lot of places for picnics, which I love, and while you eat you get stunning ocean views.
Mariana Diaz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di roussel Camille
1 foto
roussel Camille
1
Guarda le foto di Andrea Savina
1 foto
Andrea Savina
6
Guarda le foto di Georgina Taylor
6 foto
Georgina Taylor
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni La Via dell'Amore