Centro storico di Matera

10 opinioni su Centro storico di Matera

Quando si fa un viaggio ci sono sempre...

Quando si fa un viaggio ci sono sempre alcune città o luoghi che per la loro originalità, spettacolarità, bellezza o semplicemente per essere qualcosa di diverso da quello che siamo abituati a vedere rimangono impressi nella nostra memoria e per questo motivo si decide che ci si ritornerà, un giorno. In Basilicata uno di questi siti è Matera, la ragione sono i suoi Sassi, che sono impilati in uno sperone di roccia su lungo un burrone. Da non perdere le chiese rupestri.

Quando si fa un viaggio ci sono sempre alcune città o luoghi che per la loro originalità, spettacolarità, bellezza o semplicemente per avere qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati a vedere, restano impressi nella nostra memoria e per questo motivo si decide che prima o poi si tornerà a vederli.

Interessante

I sassi di Matera ci raccontano l'emarginazione vissuta fino agl'anni '70. Da Matera portate con voi nel cuore la storia dell'uomo non quella dei sassi.

Perfettamente organizzato

Il cuore del centro storico è u luogo pieno di folklore.

Bella e antica.

Paesaggi unici al mondo e scorci mozzafiato che si disvelano continuamente mentre si passeggia, possibilmente al tramonto!

Molto romantico

Bellissimo passeggiare nei sassi di Matera sia di giorno che di sera ci si sente dentro la storia e ogni angolo invita ad una visita, la sera poi è un presepe.

Sempre bella Matera

Essere parte viva di una cartolina

Fantastico

Informazioni Centro storico di Matera