Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Chichicastenango?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

8 opinioni su Mercato di Chichicastengo

paulinette

Chichicastenango è un paesino della ...

Chichicastenango è un paesino della regione di Quiché, in Guatemala. Gli abitanti sono dell'etnia maya quiché e parlano la lingua omonima. Il mercato che si svolge qui due volte alla settimana (giovedì e domenica) è molto vivace e famoso e la gente viene anche da molto lontano, dai villaggi intorno al "Chichi" per vendere mais, fagioli neri e comprare una gallina o un po'di carne. Inoltre è diventato un bellissimo mercatino dell'artigianato, dove si possono comprare tutti i regali da portare agli amici, a un prezzo incredibile, che però bisogna contrattare! I prezzi, in generale, si possono dividere per due, e poi dipende da quello che uno è disposto a pagare per un lavoro artigianale, che nella maggior parte dei casi è di qualità.

Leggi tutto
+24
lamaga

Dire Chichicastenango è lo stesso che ...

Dire Chichicastenango è lo stesso che dire MERCATO. Con lettere maiuscole, immenso in tutti gli aspetti... Molti anni fa, le genti dei villaggi e dei paesini dei dintorni, intraprendevano lunghe camminate con la mercanzia sulle loro schiene, instancabili, in direzione Chichicastenango. Lì si trovava -e si trova tutt'ora- uno dei maggiori mercati indigeni di tutto il Guatemala e senza dubbio il più famoso. Alcuni arrivano, arrivavano, la notte anteriore... Posavano la coperta per terra, preparavano qualcosa da mangiare e aspettavano il giorno del mercato. I giovedì e le domeniche, di mattina presto, tutti i venditori ordinavano le loro verdure, la frutta, le copertine, gli utensili per i cibi, l'artigianato, la ceramica...

Leggi tutto
Almudena

I giovedì e le domeniche durante tutto ...

I giovedì e le domeniche durante tutto l'anno, si tiene il suo famoso mercato a Chichicastenango, è uno dei mercati indiani più importanti del paese. Chichicastenango è una cittadina tranquilla ma il trambusto e il corri corri inizia dalla notte del giorno prima del mercato, iniziano ad arrivare persone da tutte le parti del paese per esporre e vendere i loro prodotti. È un'esplosione di colori e odori, si vendono tanto i prodotti artigianali come il cibo, spezie, fiori. Il mercato si estende lungo le vie del paese, prima si teneva solo nella piazza di fronte alla chiesa, ma adesso è diventata un'attrazione turistica e sta diventando sempre più grande.

Leggi tutto
+11
Cristina E Lozano

+4
Vedi l'originale
Joozephiine

Vedi l'originale
Jose Luis Palomino Jara

Ottimo
Vedi l'originale
Grecia Calva Ramos

Eccellente
Vedi l'originale
Paola Si Cuc

Vedi l'originale
Leggi altri 3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto