Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Mercato di Chichicastengo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mercato di Chichicastengo

info
salva
Salvato

8 opinioni su Mercato di Chichicastengo

26
Guarda le foto di paulinette
26 foto

Chichicastenango è un paesino della r...

Chichicastenango è un paesino della regione di Quiché, in Guatemala. Gli abitanti sono dell'etnia maya quiché e parlano la lingua omonima. Il mercato che si svolge qui due volte alla settimana (giovedì e domenica) è molto vivace e famoso e la gente viene anche da molto lontano, dai villaggi intorno al "Chichi" per vendere mais, fagioli neri e comprare una gallina o un po'di carne. Inoltre è diventato un bellissimo mercatino dell'artigianato, dove si possono comprare tutti i regali da portare agli amici, a un prezzo incredibile, che però bisogna contrattare! I prezzi, in generale, si possono dividere per due, e poi dipende da quello che uno è disposto a pagare per un lavoro artigianale, che nella maggior parte dei casi è di qualità. Gli "huipiles", i tipici abiti femminili, richiedono settimane di lavoro e di vendono dai 50 ai 100 euro e anche di più, se la lavorazione è stata raffinata, e i motivi sono delicatissimi. Ogni paese ha la sua tradizione in materia di tessuti, che sono tutti differenti, ma simili per gli abitanti di uno stesso posto; ciò permette di stabilire di capire da dove viene una persona, prima ancora che si metta a parlare. Per giungere qui ci sono autobus diretti da Los Encuentros e Panjachel (nei giorni di mercato). Da Pana ci si impiega circa un'ora. Dopo tanti acquisti potete dirigervi a una bancarella che vende cibo per gustare delle tortillas calde, con purée di fagioli neri e un bicchiere di orzata. Squisito!
paulinette
1
Guarda le foto di lamaga
1 foto

Dire chichicastenango è lo stesso che...

Dire Chichicastenango è lo stesso che dire MERCATO. Con lettere maiuscole, immenso in tutti gli aspetti... Molti anni fa, le genti dei villaggi e dei paesini dei dintorni, intraprendevano lunghe camminate con la mercanzia sulle loro schiene, instancabili, in direzione Chichicastenango. Lì si trovava -e si trova tutt'ora- uno dei maggiori mercati indigeni di tutto il Guatemala e senza dubbio il più famoso. Alcuni arrivano, arrivavano, la notte anteriore... Posavano la coperta per terra, preparavano qualcosa da mangiare e aspettavano il giorno del mercato. I giovedì e le domeniche, di mattina presto, tutti i venditori ordinavano le loro verdure, la frutta, le copertine, gli utensili per i cibi, l'artigianato, la ceramica... Si può trovare qualsiasi cosa nel mercato di Chichicastenango ... Ecco magari, è raccomandabile trattare i prezzi, e molto. I prezzi si possono abbassare incredibilmente con un poco di pazienza, astuzia e buon umore. Verso sera, il mercato comincia a perdere vita poco a poco, ma è il miglior momento per ottenere buoni prezzi, visto che i commercianti preferiscono disfarsi della loro mercanzia piuttosto che tornare carichi. Senza dubbio, la cosa migliore di tutto, è il rumore, l'odore dei cibi, le conversazioni incrociate del mercato... Uno non può andarsene dal Guatemala senza conoscere il mercato di Chichicastenango.
lamaga
13
Guarda le foto di Almudena
13 foto

I giovedì e le domeniche durante tutt...

I giovedì e le domeniche durante tutto l'anno, si tiene il suo famoso mercato a Chichicastenango, è uno dei mercati indiani più importanti del paese. Chichicastenango è una cittadina tranquilla ma il trambusto e il corri corri inizia dalla notte del giorno prima del mercato, iniziano ad arrivare persone da tutte le parti del paese per esporre e vendere i loro prodotti. È un'esplosione di colori e odori, si vendono tanto i prodotti artigianali come il cibo, spezie, fiori. Il mercato si estende lungo le vie del paese, prima si teneva solo nella piazza di fronte alla chiesa, ma adesso è diventata un'attrazione turistica e sta diventando sempre più grande. Quando la giornata finisce, tutto finisce all'improvviso, e tanto rapidamente come era iniziato. Si può vedere come gli uomini e le donne mettono via le merci di nuovo, tutto questo fino al giorno di mercato successivo, in cui si ripete la routine.
Almudena
6
Guarda le foto di Cristina E Lozano
6 foto

Da non perdere

Ci sono tre cose che non puoi perdere Chichicastenango: uno è il cimitero, un altro la Chiesa di San Tommaso e il terzo, ma prima per importanza, a mio parere, è il mercato di Chichicastenango. Un evento molto colorato a cui si indigena tutta la regione vengono a vendere i loro prodotti. Frutta, verdura e un sacco di cose più t aspettano la voglia di comprare. Carote (enorme! MS più grandi che ho visto in vita mia), pomodori, bietole, peperoni di ogni tipo, ma anche il pesce essiccato, candele, animali vivi e artigiane. Se si vuole fare un autentico colazione o il pranzo guatemalteca, questo è anche il posto giusto. Inoltre, il mercato di Chichicastenango è il luogo ideale per avvicinarsi alle persone buone del Guatemala posto. Le persone del Guatemala che sono alimentati con-razn- che farsi fotografare. Ricordate che ci sono persone, trtales quanto tale, ma, soprattutto, non li portano a ruvida e foto senza il permesso. Parlare con loro, che la memoria se non si podrs dimenticare.

No te lo puedes perder

Hay tres cosas que no te puedes perder de Chichicastenango: una es el cementerio, otra la Iglesia de Santo Tomás y la tercera, pero primera en importancia en mi opinión, es el mercado de Chichicastenango. Una cita muy colorida a la que indígenas de toda la región acuden para vender sus mercancías. Frutas, verduras y un montón de cosas más esperan a que tú las quieras comprar.
Zanahorias (¡enormes! Las más grandes que he visto en mi vida), tomates, acelgas, guindillas de todo tipo, pero también pescado seco, velas, animales vivos y artesanías. Si quieres tomar un auténtico desayuno o almuerzo guatemalteco, este también es el lugar.
Además, el mercado de Chichicastenango es el lugar perfecto para acercarse a las buenas gentes de Guatemala. Gentes de Guatemala que están hartas -con razón- de que les saquen fotos. Recuerda que son personas, trátales como tal pero, sobre todo, no les saques fotos a lo bruto y sin permiso. Habla con ellos, ese recuerdo si que no lo podrás olvidar.
Cristina E Lozano
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
2
Guarda le foto di Joozephiine
2 foto

Il mercato

Chichicatenango è una delle città più turistiche del Guatemala. Così, ovviamente, come tutte le città di questo tipo, uno sta cavalcando l'onda e cercando di attirare le persone che sono alla ricerca per l'esotico. E qui va detto, è piuttosto riuscito. Si tratta di un mercato in cui non vi è, naturalmente, il cibo, ma anche tutti i tipi di artigianato locale. E 'una vera festa per gli occhi con colorati e occupando tutte le bancarelle. Un posto da non perdere se siete lì.

Le marché

Chichicatenango est une des villes les plus touristiques du Guatemala. Alors évidemment comme toutes les villes de ce genre, on surfe sur la vague et on essaye d'attirer les gens qui recherchent de l'exotisme. Et là, il faut le dire, c'est plutôt réussi. Il s'agit d'un marché où l'on trouve bien sur de la nourriture mais aussi toute sorte d'artisanat local. C'est un vrai bonheur pour les yeux grâce aux couleurs chatoyantes qui occupent tous les stands. Un endroit immanquable si vous êtes là bas.
Joozephiine
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jose Luis Palomino Jara
1 foto

A colori

Guatemala è una destinazione turistica inutilizzato e rende ogni visita un avventura. Il mercato di Chichicastenango uno dei più famosi del paese, è un must. La cmulo di persone, colori e odori fantstico e lo rende un sito diverso.

A todo color

Guatemala es un destino turístico poco explotado y hace de cada visita una aventura. El mercado de chichicastenango uno de los más famosos del país, es una visita obligada. El cúmulo de personas, colores y olores lo hace un sitio fantástico y diferente.
Jose Luis Palomino Jara
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Paola Si Cuc
1 foto

Mercato

Un colorato e tradizione posto.

Mercado

Un lugar lleno de color y tradición.
Paola Si Cuc
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Juan Reina
5 foto
Juan Reina
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Mercato di Chichicastengo

Indirizzo Mercato di Chichicastengo
Chichicastenango, Arededores Catedral de Santo Tomas, Guatemala
Chichicastenango, Arededores Catedral de Santo Tomas, Guatemala
Sito web Mercato di Chichicastengo
http://www.visitguatemala.com
carica altro