Municipio della Città Vecchia

18 opinioni su Municipio della Città Vecchia

La torre dell'Orologio si trova nella...

La torre dell'Orologio si trova nella piazza della Città Vecchia. I suoi 80 mt circa d'altezza la rendono visibile da gran parte della città e le conferiscono un tocco caratteristico, lo stesso che il suo colore scuro. Ogni giorno sorprende centinaia di persone ogni volta che l'Orologio Astronomico segnala l'ora. Fa parte dell'insieme di edifici che compongono il Municipio dove, oltre agli uffici, ci sono spazi adibiti a esposizioni. Lo si può visitare, camminando o in ascensore, sino a salire sulla torre.

La torre dei 12 apostoli

Ogni ora la piazza che circonda la torre è affollata da turisti per osservare lo scoccare dell'orologio dove ai lati della torre si aprono due piccole finestre in cui sfilano piccole statue raffiguranti i 12 apostoli.

Bellissimo monumento nel cuore di Praga.

Sembra di tornare indietro nel tempo solo facendo un giro nei pressi del municipio. Inoltre, allo scoccare di ogni ora, l'orologio della torre offre uno spettacolo indimenticabile: una serie di animazioni meccaniche esce per rallegrare la folla.

È assolutamente da vedere

Ci sono stata il 31 Dicembre, l'orologio astronomico è davvero bello, molto suggestivo.

Nella piazza ci sono tanti pub e locali carini dove potersi fermare ed aspettare lo spettacolo dei rintocchi dell' orologio.

Da togliere il fiato..❤️

Informazioni Municipio della Città Vecchia