Museo de La Revolución

Museo de La Revolución

CONSIGLIATO (3.00)
per 1 viaggiatore
Riccardo Arena
Riccardo Arena scrive:

"Tutto sulla rivoluzione cubana"

Ha scoperto questo posto
28 Giugno 2010

Percorrendo tutto il Paseo de Martì o anche l'Avenida de las Misiones si arriva al vecchio Palazzo ex residenza del dittatore Batista, oggi adibito a Museo della Rivoluzione.
Imponente come struttura, quanto elegante il suo interno. Bellissime le stanze dell'ex dittatore oggi raccolgono foto e documenti che riproducono i momenti salienti dell'avanzata di Castro verso l'Havana. Fino a qualche tempo fa era esibita anche la cassa con le spoglie del Che, arrivata dalla Bolivia. Oggi non è più visibile nel Museo.
All'esterno del Museo, sono visibili esempi di macchine da guerra costruite su macchine agricole con modifiche più che fantasiose. Lì vicino anche il Granma memorial: Il piroscafo con cui Castro attraccò sull'isola per intraprendere l'avventura che lo vede ancora oggi protagonista.

Forse ti interessa...

6 foto
Trova hotel, ristoranti e posti qui vicino »

museo, rivoluzione, castro