Ti piace Old town of Bruges?

Old town of Bruges

83 opinioni su Old town of Bruges

Guarda le foto di jmn

Il centro storico di bruges è uno dei...

Il Centro storico di Bruges è uno dei posti più suggestivi del Belgio, testimonianza dello stile medievale dove sono presenti numerosi centri religiosi, viuzze e canali sui quali navigare. il cioccolato e le cozze sono alcuni tra i prodotti tipici che bisogna provare. Non è una zona specialmente cara se si ha la pazienza di cercare con calma i posti; vi si trovano molti stranieri (spagnoli in particolare) e molti tipi di birra nei numerosi pub. Il clima è solitamente molto umido, caratterizzato da una costante pioggerellina. Uno dei centri religiosi più imkportanti è la Basilica del Santo Sangue, dove si conserva la reliquia del sangue di Cristo.
jmn
Guarda le foto di Raffaele Manfellotto

Passeggiata in bruges

Bruges e' una piccola citta' in Belgio (resa famosa negli ultimi anni da un film chiamato In Bruges).
Camminare per le strade e' una esperienza unica, trovi qualcosa da vedere in ogni angolo.
La piazza principale e' bellissima e ci sono molte attivita' organizzate.

E mi raccomando, non dimenticate la cioccolata! Il Belgio e' famoso per i suoi "Chocolat Boutique" e Bruges ne ha moltissimi.
Raffaele Manfellotto
Guarda le foto di Marita A

Bruges mi ossessiona (impossibile resistere al gioco di parole)

Che prospettiva Bruges in un viaggio in Belgio. Ci sono molte ragioni per il viaggio a Bruxelles e si può combinare una visita alla capitale su un lungo weekend (vedi Gand, Anversa e Bruges) mi sembra di allontanarsi dal più consigliabile. Sono ragioni sottili e personali che hanno bisogno di non essere valide per tutti. Mi spiego meglio. Mentre la città capitale e più grande al neon stile bandiera Belgio vi sorprenderà ed è piuttosto una città tranquilla e piacevole (quello che molti si qualificherebbe come una ragazza "bella", che non può fare "girare la testa" ma delizie nascoste che aspettano quando si sa apprezzare), Bruges è l'opposto, la bella ragazza, il cuore di tutto ciò che facciamo e solleva sospiri. E servo anche ceduto al suo fascino, come lo sarebbe il 99% della popolazione mondiale (e sono a corto). Bruges è perfetto. E 'carino, romantico e civettuolo. E poi come discorreva la mia storia con lei? In un Sabato di pioggia nel mese di ottobre, abbiamo lasciato Bruxelles con l'auto e le terre coltivate a Bruges, dopo un'ora e un quarto di giro comodo. La prima cosa che ha attirato la mia attenzione proprio perché siamo andati nel cuore della città in cerca di un parcheggio pubblico è stato un interessante arteria commerciale: decine di negozi, vestiti entrambi i prodotti tradizionali e tipici (pizzi e cioccolatini), abbiamo aspettato in attesa . Fortunatamente per le nostre tasche, erano altre priorità prima necessità, in particolare assorbire il loro patrimonio e la navigazione. Così, dopo aver lasciato il veicolo, abbiamo iniziato il nostro tour a piedi attraverso la città vecchia. Poi si arriva al Grand Place e provate a visitare la campana Belfry ma era impossibile, si chiude molto presto (ore 16), prendete nota! Continuiamo a piedi bocca aperta e si fermò a contemplare la splendida piazza dove si trova la chiesa del Preziosissimo Sangue, che cosa facciata guardare quando tutto rivale in bellezza?. Siamo entrati in chiesa disse: visita si è rivelata breve ma interessante (e gratuito), mi raccomando! Fu allora, in quel momento (forse è stato l'intervento di qualcuno per la nostra visita pia?) A sinistra il Sole Una luce brillante di lui bagnato tutto e, rapido e veloce, siamo andati a prendere una barca per un giro del canali e sfruttare la striscia. Per 30 minuti abbiamo costruito uno dei momenti salienti del nostro viaggio in Belgio è stata una corsa meravigliosa. I punti di vista lungo il percorso non consente di rilasciare il grilletto. E 'una cartolina dopo l'altro! Alla fine, soddisfatto, abbiamo avuto una cioccolata calda in un caffè vicino al molo (2 euro) e, in sintonia con il corpo, si diresse verso la Cattedrale tra sogno ponti favola e stampe. Con questo scatto perfetto, torna a 19h di Bruxelles, in realtà desideri soggiornare per godere di un pasto in uno dei ristoranti meravigliosi avevamo avvistamento lungo la strada. Vi consiglio, a quanto pare visto, organizzare una cena romantica a Bruges e il lume di candela di uno dei suoi angoli gastronomici. In conclusione, è impossibile non cedere al fascino di Bruges. Impossibile.

Brujas me embruja (imposible resistirme al juego de palabras)

Pongamos Brujas en perspectiva en el marco de un viaje a Bélgica.

Son muchos los motivos por los que Bruselas y la excursión con la que puedas combinar la visita a la capital en un fin de semana largo (véase Gante, Amberes o Brujas) me parecen una escapada de lo más recomendable. Son motivos sutiles y personales, que no tienen porque ser válidos para todo el mundo. Me explico.

Así como la capital y ciudad más grande de Bélgica no abandera un estilo de luces de neón que te deslumbre y es más bien una ciudad discreta y agradable (lo que muchos calificarían como una chica "simpática", que quizá no haga "girar cabezas" pero que esconde encantos que aguardan al ser que sepa apreciarlos), Brujas es todo lo contrario, la niña bonita, la que sí enamora a todos y levanta suspiros. Y servidora también sucumbió a sus encantos, como lo haría el 99% de la población mundial (y me quedo corta).

Brujas es perfecta. Es linda, romántica y coqueta. Y entonces, ¿cómo discurrió mi escarceo con ella?

En un sábado lluvioso del mes de octubre, dejamos Bruselas en coche y nos plantamos en tierras brujenses tras una hora y cuarto de cómodo trayecto. Lo primero que me llamó poderosamente la atención mientras nos adentrábamos en el corazón de la ciudad en busca de un aparcamiento público fue su atractiva arteria comercial: decenas de tiendas, tanto de prendas convencionales como de productos típicos (encajes y chocolates), nos aguardaban expectantes. Por suerte para nuestros bolsillos, los menesteres prioritarios eran otros, en concreto empaparnos de su patrimonio y callejear. Así que, tras dejar el vehículo, iniciamos nuestra ruta a pie por el casco antiguo de la ciudad. En seguida desembocamos en su Grand Place e intentamos visitar el campanario Beffroi pero nos fue imposible, pues cierra bastante pronto (a las 16h), ¡tomad nota!

Seguimos paseando embobados y nos detuvimos a contemplar la maravillosa plaza donde se ubica la Iglesia de la Preciosa Sangre, ¿a qué fachada mirar cuando todas rivalizan en belleza?. Entramos en la citada iglesia, visita que resultó ser breve pero interesante (y gratis), ¡la recomiendo! Fue ahí cuando, en ese preciso instante (¿quizá fue la intervención de alguien por nuestra visita piadosa?) salió el Sol. Una luz brillante lo bañó todo y, raudos y veloces, nos dirigimos a tomar un barco para hacer una excursión por los canales y aprovechar la racha. Durante 30 minutos construimos uno de los hitos de nuestro viaje a Bélgica: fue un paseo maravilloso. Las vistas a lo largo del recorrido no te permiten soltar el dedo del disparador. ¡Es una postal tras otra!

Al acabar, satisfechos, nos tomamos un chocolate caliente en un café junto al embarcadero (2 euros) y, con el cuerpo a tono, paseamos hasta la Catedral atravesando puentes de cuento de hadas y estampas de ensueño. Con ese perfecto broche, regresamos a las 19h a Bruselas, en realidad con ganas de quedarnos para disfrutar de una cena en alguno de los maravillosos restaurantes que habíamos ido divisando por el camino. Os recomiendo, visto lo visto, organizar una escapada romántica a Brujas y cenar a la luz de las velas de cualquiera de sus rincones gastronómicos.

En conclusión, es imposible no rendirse a los encantos de Brujas. Imposible.
Marita A
Guarda le foto di almudena caceres

In amore con il bruges

Bruges, cioccolato, patatine e canali. Sono le parole che ho ricondotto a questa città piena di affascinanti angoli e le offerte speciali dove ovunque si guardi c'è qualcosa da fotografare. Qui lascio un quadro della campana (o Belfort) da Mark Bruges. Espetacular! Partendo da una piccola passeggiata lungo il centro storico, che non richiede più di un paio di ore. Dopo il contatto non può fare a meno di ammirare le vetrine dei negozi di cioccolato sono piccoli musei del cioccolato. Essendo inverno, quello che è stato più immaginato una bevanda calda e, naturalmente, doveva essere un cioccolato. Abituati al cioccolato che abbiamo avuto in Spagna, non potremmo essere sorpresi se quello che stavamo bevendo, si trattava di un cioccolato fuso! Hottie! Anche se fa caldo, se avete la possibilità, non dimenticate di avere una cioccolata calda, senza essere avidi mi sono divertito come un bambino. Bruges è una di quelle città che non vedo l'ora di scoprire di più dei suoi angoli. Preciosa.

Enamorada de brujas

Brujas, chocolate, patatas fritas y canales. Son las palabras que me retrotraen a esta ciudad llena de rincones encantadores y especiales donde mires donde mires hay algo que fotografiar. Aquí dejo una foto del Campanario (o Belfort) desde el Mark de Brujas. Espetacular!

Empezar con un paseito a lo largo del casco antiguo, algo que no lleva más de un par de horas. Después de la toma de contacto no se pueden dejar de admirar los escaparates de las chocolaterías, son pequeños museos del chocolate. Siendo pleno invierno, lo que más nos apetecía era tomar algo caliente y por supuesto debía ser un chocolate. Acostumbrados al chocolate que tomamos en España, no pudimos si no sorprendernos de lo que estábamos bebiendo, era un bombón derretido! Buenísimo! Aunque haga calor, si tenéis la oportunidad, no dejéis de tomar un chocolate caliente, yo, sin ser golosa lo disfruté como una niña.

Brujas es de aquellas ciudades a las que estoy deseando volver para descubrir más de sus rincones. Preciosa.
almudena caceres
Guarda le foto di Alfredo LM

Natale a bruges.

Abbiamo visitato a metà del Natale. Se la città, piazze, strade e canali sono tutti uno spettacolo per ammirare il fascino del piccolo navidea con i suoi mercati e le piazze e le case bedecked abbiamo lasciato un ricordo indelebile. Nella piazza principale della città hanno riunito un grande bancarelle navideos articoli e tpicas pasti intorno ad una pista di pattinaggio. Con susuesto, c'è anche un grande albero di Natale coronato un altro grande piazze di questa bella città. Un'esperienza consigliata sia per i bambini vivono in coppia

Navidad en brujas.

La visitamos en plena Navidad. Si ya la ciudad, sus plazas, calles y canales son todo un espectáculo para admirar, el encanto de la época navideña, con sus mercados, y las plazas y casitas adornadas nos dejaron un recuerdo imborrable.
En la principal plaza de la ciudad montan un estupendo mercado con puestos de artículos navideños y comidas típicas en torno a una gran pista de patinaje. Por susuesto, tampoco falta el gran árbol de Navidad coronando otra de las grandes plazas de esta bella ciudad.
Una experiencia recomendable para vivir tanto con niños como en pareja
Alfredo LM
Guarda le foto di Dani Novoa Moreno

Viaggio nel passato

E 'stata un'esperienza unica, è un viaggio nel passato, quando a fuggire dal trambusto del turismo e si viaggia per le strade con il vostro partner e, da solo, senza nessuno, si sente che qualcosa, che la nostalgia che l'odore nell'aria, fa sentire il passato in quanto tale: sulle rocce, sui ciottoli delle strade, nelle case, in quelle enormi alberi che tien il cielo con i loro rami spezzati e Retuertas, si sente un'energia speciale. La verità, qualcosa da sentire e vivere.

Viaje al pasado

Fue una experiencia única, es un viaje al pasado, cuando escapas del bullicio del turismo y recorres las calles con tu pareja y tu, solos, sin nadie, sientes ese algo, esa nostalgia que se huele en el aire, hace que sientas el pasado como tal: en las rocas, en los adoquines de las calles, en las casas, en esos arboles enormes que tiñen el cielo con sus ramas quebradas y retuertas, sientes una energía especial.
La verdad, algo para sentir y vivir.
Dani Novoa Moreno
Guarda le foto di Rubén Rocha Rivera

L'affascinante bruges

In estate 2015 ho avuto l'opportunità di visitare Bruges, mi è piaciuta tutta la città, la sua gente cordiale, il suo cibo, birra ricca, per battere me concerto gratuito nella piazza. Le sue strade acciottolate, cioccolatini, top del Dumon e il negozio Linea di cioccolato, vi consiglio, il vostro giro in barca sul eccellente ro, ritorno.

La encantadora brujas

En verano 2015 tuve la oportunidad de visitar Brujas, me gustó toda la ciudad, su gente amable, su comida, rica cerveza, hasta me tocó un concierto en la plaza gratuito.

Sus calles empedradas, sus chocolates, los mejores de la tienda Dumon y The Chocolate Line, se los recomiendo, su paseo en lancha en el río excelente, regresaré.
Rubén Rocha Rivera
Guarda le foto di Manuel Garcia

Bruges a natale.

Se Bruges è bellissima, il suo fascino è moltiplicato per 10 nel periodo natalizio. Le decorazioni degli edifici, strade e negozi, fare un streghe affascinanti. Signorina cioccolatini nei suoi negozi, che sono deliziosi e fare una passeggiata per la città, senza una mappa, come ogni strada e ogni angolo del cruscotto che vi sorprenderà. Se guidare in città, si può parcheggiare nel parcheggio vicino alla stazione ferroviaria, è economico e si può prendere l'autobus locale per il centro città per il viaggio di andata e ritorno, un particolare ho molto apprezzato il visitatore . Non fermarsi a gustare un caffè piacevole in città.

Brujas en navidades.

Si brujas es precioso, su encanto se multiplica por 10 en las fechas navideñas. Los adornos en sus calles, edificios y sus tiendas, hacen de brujas un lugar encantador. Te puedes perder en sus tiendas de chocolates, que están riquísimos y dar un paseo por toda la ciudad, sin mapa, ya que cada calle y cada rincón con el que tropieces te sorprenderá.
Si vamos en coche a la ciudad, lo podemos aparcar en el parking junto a la estación del tren, es barato y puedes coger el autobús urbano al centro de la ciudad gratis para la ida y la vuelta, un detalle que se agradece bastante al visitante.
No dejar de tomar un café tranquilamente para disfrutar de la ciudad.
Manuel Garcia
Guarda le foto di Enrique Alapont Asins

Bruges ... ti ammalia

città Fairytale. Insieme a Gand e Anversa è uno dei gioielli del Belgio. Si dovrebbe vedere

Brujas...te embruja

Ciudad de cuento de hadas. Junto con Gante y Amberes es una de las joyas de Bélgica. Visita obligatoria
Enrique Alapont Asins
Guarda le foto di David Cano

Le facciate della città delle streghe sono molto vecchio ma affascinante

Le facciate della città di Bruges è molto vecchio ma affascinante. La piazza centrale è dove tutti si a prendere il caffè e guardare le carrozze passeggiando per la città. Da non perdere le cupcakes cioccolato e tipici della zona.

Las fachadas de la ciudad de brujas son muy antiguas pero con encanto

La plaza central es donde se pone todo el mundo a tomar café y ver pasar los coches de caballos paseando por la ciudad. No hay que perderse los cupcakes y el chocolate típico de la zona.
David Cano
Guarda le foto di Juana Erdocia Mosquera

Fantasia

Mi sembrava di entrare nel mondo dei miei figli Playmovil !!! che gli edifici non erano reali, che la gente comune non potrei vivere. Era affascinante. Non mi stanco di camminare, e poi più nulla, ma siedo a contemplare quel mondo fantastico.

Fantasía

Sentí que entraba en el mundo de los Playmovil de mis hijos!!! que los edificios no eran de verdad, que no podía vivir gente común en ese lugar. Fue fascinante. No me cansé de caminar, y sentarme después nada más que a contemplar ese mundo de fantasía.
Juana Erdocia Mosquera
Guarda le foto di guillermo segvic

Meraviglioso bruges

Un luogo da non perdere, con la magia incredibile

Brujas maravilloso

Un lugar que no se puede dejar de conocer , con una magia increíble
guillermo segvic
Guarda le foto di E m i l i o

Bruges, belgio, piuttosto piacevolmen...

Bruges, Belgio, piuttosto piacevolmente sorpreso ...

Brujas, Bélgica, que grata sorpresa de lugar...
E m i l i o
Guarda le foto di Rosario Calvo Mancebo