Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)

info
salva
Salvato

50 opinioni su Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)

11
Guarda le foto di Fernandoo
11 foto

La piazza staromestske (staromestske ...

La piazza Staromestske (Staromestske Namesti) è anche conosciuta come la piazza vecchia di Praga. È circondata da monumenti come il Municipio (con il famoso orologio), la chiesa di San Nicola o quella di Tyn. È un luogo dove nell'antichità avevano luogo le decapitazioni dei delinquenti e che ha visto molti sollevamenti, come quello che ha portato alla democrazia. Gli altri edifici presenti nella piazza sono signorili, alcuni cono antichi palazzi oggi diventati musei. Nei sottoportici delle strade vi sono diversi caffè per bere qualcosa in tranquillità. La piazza, con la statua al centro, ospita un mercatino in stile medievale, con prodotti di artigianato tipico tra i quali non mancano le bottiglie di birra o i boccali per berla come si deve. Ci sono anche bancarelle di cibi tradizionali con il piatto che va per la maggiore: salciccie accompagnate da una buona birra, consigliatissime. Vale la pena salire in cima al Municipio per vedere la piazza dall'alto, impressionante soprattutto quando l'orologio batte le ore e centinaia di persone si affollano ai suoi piedi per vederlo. In realtà la piazza non è solo bella ma anche curiosa; vi passa gente di ogni tipo e nazionalità. È un mix raro, che gira intorno a uno stesso epicentro: la cultura ceca e il suo monumento, il tutto con un aroma di cibo da bancarelle che ti invoglia a prendere qualcosa. Ogni tanto è allietata da musicisti di strada. Stando centro della piazza e girando su voi stessi vi sorprenderete da quante cose belle vi circondano.
Fernandoo
10
Guarda le foto di paulinette
10 foto

L'antica piazza maggiore di praga è i...

L'antica piazza maggiore di Praga è il cuore della città vecchia, dove sono avvenuti tutti i grandi eventi della storia della Repubblica Ceca. La statua di Jan Hus nel centro della piazza celebra il cinquecentesimo anniversario della morte del riformatore. L'8 maggio del 1945, i tedeschi distrussero la maggior parte dell'edificio del municipio con i loro carri armati, 5.000 persone morirono, era l'ultimo giorno della guerra. In seguito i russi entrarono a liberare la città, dando inizio a 40 anni di regime comunista. Oggi la piazza è un posto tranquillo, di mercati, animato, nel quale si va a passeggiare, a prendere un bicchiere nel fine settimana e approfittare del bel centro storico della città. I monumenti della piazza sono Nostra Signora del Tyn, una chiesa ortodossa, l'orologio astronomico che forma parte dell'edificio municipale. Seguendo la via Pariska, la più cara della città, si arriva al quartiere ebreo. Allo stesso modo, dalla piazza si può scendere verso il Danubio e il Ponte Carlo. Durante le festività natalizie e pasquali la piazza viene addobbata e si affolla di gente.
paulinette
13
Guarda le foto di Ciro
13 foto

Impressionante la vista a 360 gradi d...

Impressionante la vista a 360 gradi di cui si gode in questa ampia piazza, circondata lungo tutto il perimetro da fastosi e monumentali edifici. Qui convergono tutti i principali palazzi e attrazioni della città. Una visita è d'obbligo per chiunque passi per Praga, sia di giorno che di notte.
Ciro
35
Guarda le foto di Lorenzo Gerini
35 foto

Praga 2012

Praga 2012
Lorenzo Gerini
Leggi altre 10
Pubblica
22
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
22 foto
Roberto Gonzalez
48
Guarda le foto di ana schwarz
48 foto
ana schwarz
20
Guarda le foto di Pedro Jareño
20 foto
Pedro Jareño
1
Guarda le foto di Sandra
1 foto
Sandra
9
Guarda le foto di odiomadrugar
9 foto
odiomadrugar
3
Guarda le foto di Robin Bouvier
3 foto
Robin Bouvier
3
Guarda le foto di cindy --
3 foto
cindy --
4
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
4 foto
Daniela VILLARREAL
7
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
7 foto
Víctor Gómez - machbel
8
Guarda le foto di Olivier
8 foto
Olivier
1
Guarda le foto di bea perez acebo
1 foto
bea perez acebo
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)

Numero di telefono Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)
+420 731 502 301
+420 731 502 301
Indirizzo Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)
Staroměstské náměstí 548/20
Staroměstské náměstí 548/20
carica altro