Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Ollantaytambo - Valle del Inca?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ollantaytambo - Valle del Inca

info
salva
Salvato

38 opinioni su Ollantaytambo - Valle del Inca

6
Guarda le foto di Flavia Ramos
6 foto

Taquenos con guaucamole e mate di coca

Ollantaytambo è bello, le sue stradine conservano l'incanto dell'epoca inca e le rovine che si trovano nel paese sono in perfetta armonia con l'ambiente. Nelle rovine ci sono impressionanti mura dell'epoca Tiwanaku nelle quali si riflette il primo raggio di sole il 21 giugno. Avremmo voluto fermarci li la notte ma avevamo in progetto di andare a Aguacalientes. Alle 5 della sera siamo scesi in paesi a mangiare taquenos con guaucamole e il mate di coca al "Quechua Blues", un luogo con molta atmosfera e totalmente raccomandabile. E' estremamente ecclettico, vi si ascolta buona musica reggae e l'ambiente è molto rilassato.
Flavia Ramos
5
Guarda le foto di paulinette
5 foto

Ollantaytambo è una città situata nel...

Ollantaytambo è una città situata nel sud del Perú, nella zona altopianica, e fa parte della Provincia Urubamba. È a 60 Km. dalla città di Cusco, in direzione del Macchu Picchu e del Sentiero Inca. La città presenta rovine di eccezionale ricchezza archeologica, testimonianza diretta dell'antica città Inca. L'imperatore Manco Cápac condusse la città sino al trionfo sugli spagnoli. Tutt'ora si apprezzano le terrazze inca, che servivano per la coltivazione di mais e altri prodotti, conservate in ottimo stato e dotate di un sistema d'irrigazione molto avanzato per l'epoca in cui furono create
(XIII secolo). Per giungere a Ollantaytambo, generalmente si prende un autobus da Cusco, la maniera più veloce ed economica per arrivare alle rovine. Agli uffici turistici di Cusco si possono comprare pacchetti che permettono visitare la città, cosí come i siti archeologici limitrofi, tra i quali, appunto, Ollantaytambo. È un'opzione conveniente che permette visitare, in 4/5 giorni, sia il Cusco che le località della Valle del Inca. Per ultimo, per proseguire da Ollantaytambo in direzione Macchu Picchu, l'unico mezzo di trasporto è il treno che, sebbene abbastanza costoso, porta i visitatori sino ad Aguas Caliente, piccolo paese da cui partono le escursioni per Macchu Picchu.
paulinette
6
Guarda le foto di Noradoa
6 foto

Villaggio e sito archeologico inca, s...

Villaggio e sito archeologico Inca, situato a circa 60 chilometri a nord-ovest della città di Cusco, nella zona conosciuta come la Valle Sacra Inca. In Ollantaytambo ci sono muri di resistenza per prevenire frane, non agricole come nel resto dei siti archeologici. E 'ormai una delle principali attrazioni turistiche visto che è uno dei più comuni punti di partenza del cammino inca ed è dove finisce la strada che porta a Macchu Pichu (da qui bisogna andare in treno fino a Aguas Calientes).
Noradoa
8
Guarda le foto di SerViajera
8 foto
SerViajera
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di Gaël Champossin
9 foto
Gaël Champossin
6
Guarda le foto di Os Caminhantes Ogrotur
6 foto
Os Caminhantes Ogrotur
4
Guarda le foto di Claudia Cristina
4 foto
Claudia Cristina
5
Guarda le foto di Vanessa von Pfuhl Zanganelli
5 foto
Vanessa von Pfuhl Zanganelli
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto
Marie & Matt
2
Guarda le foto di gaellita
2 foto
gaellita
4
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
4 foto
LAURENT PERUGIA
2
Guarda le foto di Javier F.
2 foto
Javier F.
3
Guarda le foto di pablo varela
3 foto
pablo varela
1
Guarda le foto di Iletours
1 foto
Iletours
6
Guarda le foto di Paula Lizano
6 foto
Paula Lizano
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Ollantaytambo - Valle del Inca

Numero di telefono Ollantaytambo - Valle del Inca
204130
204130
Indirizzo Ollantaytambo - Valle del Inca
Ollantaytambo
Ollantaytambo
carica altro