Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Osservatorio astronomico El Caracol?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Osservatorio astronomico El Caracol

info
salva
Salvato

8 opinioni su Osservatorio astronomico El Caracol

5
Guarda le foto di naxos
5 foto

Non è del tutto chiaro il vero scopo ...

Non è del tutto chiaro il vero scopo di questo edificio così particolare che si trova a Chichén Itzá. Generalmente si conviene sul fatto che sia un osservatorio astronomico, per via della sua cupola che assomiglia davvero a quella degli attuali osservatori. Ciò che è indiscutibile è l'avanzato grado di conoscenze astronomiche del popolo Maya, superiori a qualsiasi altra cultura dell'epoca.
naxos
6
Guarda le foto di Flavia Ramos
6 foto

El caracol è davvero scioccante

El Caracol è davvero scioccante in quanto ha la forma di un osservatorio attuale è più scioccante se si conosce la sua storia. Si tratta di un vero e proprio simbolo di Maya attività astronomica, è stata costruita con facciate, scanalature e fori di osservazione particolarmente orientate a concentrare specifici eventi astronomici. L'osservatorio è deliberatamente deviato dalla piattaforma principale di allineamento con l'intenzione che i loro angoli opposti che punta est-ovest sorgere del sole al solstizio d'estate e il tramonto al solstizio d'inverno. La piattaforma principale è perfettamente allineato all'inizio di Venere alla sua massima declinazione nord. Il piano seminterrato dell'osservatorio punta verso il sole al tramonto che passa attraverso lo zenit. E alcuni degli slot finestre e Caracol puntare verso le stelle. Si tratta di aspetto molto suggestivo del sole attraverso la finestra 1 durante l'equinozio di primavera.

El caracol es realmente impactante

El Caracol es realmente impactante puesto que tiene la forma de un observatorio actual y es más impactante si se conoce su historia. Este es un verdadero símbolo de la actividad astronómica maya, fue construido con fachadas, ranuras y perforaciones de observación especialmente orientadas para enfocar eventos siderales específicos. El observatorio está deliberadamente desviado de la alineación de su plataforma principal con la intención de que sus esquinas opuestas Este-Oeste apunten la salida del Sol en el solsticio de verano y la puesta del Sol en el solsticio de invierno. La plataforma principal está perfectamente alineada a la puesta de Venus en su declinación norte máxima. El basamento del observatorio apunta hacia la puesta del Sol a su paso por el zenit. Y algunas de las ventanas y ranuras del Caracol apuntan hacia las estrellas. Es muy llamativa la aparición de sol por la ventana 1 durante el equinoccio de primavera.
Flavia Ramos
5
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
5 foto

L'osservatorio

Chiamato anche El Caracol per la sua scala a chiocciola, questo edificio era un osservatorio astronomico. Fessure delle pareti corrispondono alle posizioni dei corpi celesti in alcune date cruciali del calendario Maya. I Maya avevano conociemientos astronomiche molto avanzate per l'epoca, osservato e predetto fasi lunari, gli equinozi ei solstizi e le eclissi del sole e della luna, sapevano che la stella del mattino e la sera erano il pianeta mismp, Venere , e calcolato il suo "anno" in 548 giorni. Quasi certamente anche calcolato la data esatta dell'orbita di Marte. E la cosa divertente è fatto tutto questo senza l'ausilio di occhiali per vedere oggetti distanti, strumenti di misura per gli angoli, non gli orologi per misurare i secondi, i minuti e le ore.

El observatorio

Llamado también El Caracol por sus escaleras en espiral, este edificio fue un observatorio astronómico. Las hendiduras de los muros corresponden a las posiciones de algunos cuerpos celestes en las fechas cruciales del calendario maya.
Los mayas poseían conociemientos de astronomía muy avanzados para su época; observaban y predecían las fases de la luna, los equinoccios y solsticios y los eclipses de sol y luna; sabían que el lucero del alba y el de la tarde eran el mismp planeta, Venus, y calcularon su "año" en 548 días. También es casi seguro que calcularon la fecha exacta de la órbita de Marte. Y lo curioso es que realizaron todo esto sin ayuda de lentes para observar objetos lejanos, instrumentos para calcular ángulos, ni relojes para medir los segundos, minutos y horas.
Roberto Gonzalez
4
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
4 foto

Scoperta

L'osservatorio è un 'edificio astronomico turno soprannominato El Caracol (Chiocciola), a causa della sua scala a chiocciola interna. Al tempo degli antichi Maya, l'astronomia ha aiutato gli astronomi a determinare il loro calendario preciso e complesso. L'osservatorio è ben conservato grazie ai recenti restauri. L'architettura è unico con la sua struttura a forma circolare sopra. Si differenzia dagli altri osservatorio maya con porte e allineato a eventi astronomici finestre, in particolare intorno al percorso di Venere.

Découverte

L' observatoire, est un 'édifice rond astronomique surnommé El Caracol (l'escargot) à cause de son escalier en colimaçon à l'intérieur. A l'époque des anciens Mayas, l'observation des étoiles a aidé les astronomes à déterminer leur calendrier précis et complexe. L'observatoire est très bien conservé grâce à des rénovations récente. L'architecture est unique avec sa structure circulaire en forme de haut. Elle se distingue des autres observatoires maya avec portes et fenêtres alignées à des événements astronomiques, en particulier autour de la voie de la Vénus.
Daniela VILLARREAL
Leggi altre 4
Pubblica

Godere di questa antica cultura universale

Per saperne di più su l'astronomia dei Maya vi consiglio di leggere il libro: "osservatori Sky dell'antico Messico", scritto da archaeoastronomer Antony F. Aveni. In mie riflessioni su come la misura del passaggio di una stella dalla osservatorio in particolare che ha quattro finestre superiori, probabilmente utilizzati capriate in legno che formano una griglia, in cui il passaggio del sole che tramonta nel buio della notte. Non dimenticate che a quel tempo l'inquinamento cielo era molto più piccola di adesso e quindi la luminosità delle stelle era superba. Se si aggiunge la partecipazione permanente di centinaia di generazioni osservate il cielo, possiamo capire che questo è stato possibile utilizzando gli strumenti più semplici, basati su una vigesimale matematica per misurare il tempo e usare la loro scrittura a registrarsi in geroglífica Codici o le pagine di carta piegati corteccia. E 'certamente interessante proseguire lo studio della cultura Maya. Io autodidatta. Saluti e godere di questa cultura del vecchio mondo.

Disfruten esta antigua cultura universal

Para conocer mas sobre la astronomía de los Mayas les recomiendo la lectura del libro: "Observadores del cielo del México antiguo" escrito por el arqueoastrónomo Antony F. Aveni. En mis reflexiones sobre cómo medían el paso de un astro desde este observatorio en particular que tíene cuatro ventanas superiores, seguramente se usaron entramados de madera formando una retícula, por donde fijaron el paso del astro en la oscuridad de la noche. No hay que olvidar que en ese tiempo la polución del cielo era muchísimo menor que hoy día y por lo tanto la brillantez de los astros era magnífica. Si a ello le sumamos la participación permanente de cientos de generaciones que observaron el cielo, podemos comprender que ello fue posible utilizando los mas simples instrumentos, apoyados con las matemáticas vigesimales para la medición del tiempo y el uso de su escritura geroglífica para registrarlos en los Códices o cuartillas plegadas de papel amate. Es sin duda fascinante seguir estudiando la cultura maya. Lo hago de manera autodidacta.
Saludos y disfruten esta antigua cultura universal.
JORGE ARGUETA MAZARIEGOS