Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Parco Nazionale Etosha?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco Nazionale Etosha

info
salva
Salvato

21 opinioni su Parco Nazionale Etosha

3
Guarda le foto di roaringwithlions
3 foto

Situato 500 km al nord di windhoek, c...

Situato 500 km al nord di Windhoek, capitale della Namibia, questo Parco Nazionale non ha nulla da invidiare ai più famosi Serengeti, Masai Mara o Kruger. Con i suoi colori e la scenografia della savana africana, Etosha permette di godere il meglio che il continente verde può offrire: avvistare la sua fauna e flora, in modo personale, intimo e vicino.
Attraverso i suoi tre centri di alloggio, Okaukuejo, Halali e Namutoni, si accede a una rete di alloggio che va dal più basilare (accampamento) a stanze con bagno privato e aria condizionata. La localizzazione di questi centri è strategicamente a 75 km. È anche possibile percorrere la vasta regione di questo parco -22,000 kmq- e disporre dell'opportunità di trovarsi davanti al più solitario dei mammiferi: il leopardo.
Dato che i safari si svolgono alla mattina o a fine pomeriggio, è quasi sicuro imbattersi nei "5 grandi" (elefante, rinoceronte, leone, leopardo e bufalo): al mattino, i percorsi sui sentieri terrosi sono accompagnati dalla presenza quasi costante di giraffe, gnu, impala, zebre, orici, e un'infinità di uccelli.
Quando il sole è alto, conviene rimanere nell'hotel. Le piscine, anche se contengono molto cloro per poter mantenere la stessa acqua (risorsa scarsa), sono un'oasi di freschezza nell'afa estiva. I percorsi del pomeriggio invece offrono la chance di incontrare i "preferiti" di tutti: leoni, leopardi, ghepardi che si procacciano il cibo. Non è strano trovarsi ad osservare una giraffa lungo il cammino e scoprire una formazione lineare di leoni in avvicinamento.
I safari sono solo una parte dell'attrazione del posto. Etosha invita i più coraggiosi a passare la notte presso gli abbeveratoi naturali, appostati all'altro lato rispetto agli alloggi. Con tribune per sedersi o semplicemente una grande muraglia di pietre su cui appoggiarsi, i grandi proiettori di luce che illuminano gli stagni permettono di vedere da vicino la fauna che si avvicina a bere. Un rituale silenzioso, in cui i suoni emessi dagli animali, i movimenti cauti tra le specie che si ritrovano nemici nella catena alimentare ma uniti dalla necessità di bere invita a riflettere sulla convivenza.
Etosha dispone di grandi saline, un paesaggio meraviglioso da visitare. Vasti campi bianchi senza alcun tipo di vegetazione e nei quali camminano mandrie di elefanti, giraffe, impala, gnu e uccelli. A volte seguiti da un leone, distante, lontano, quasi indifferente.
roaringwithlions
3
Guarda le foto di Chema Díaz Couce
3 foto

Ho fatto questo viaggio l'anno scorso...

Ho fatto questo viaggio l'anno scorso con due amici, le foto sono state scattate nel parco di Ethosa all'interno del territorio che costituisce il parco. Abbiamo visitato alcune zone rocciose spettacolari; nella parte posteriore di un gruppo di rocce abbiamo trovato queste incisioni, lontani dalla zona che viene mostrata ai turisti, per questo ne capisco il valore in questa foto. Sicuramente gli abitanti del luogo, sanno dove trovare tutta la bella arte della loro vestigia, ma noi nel nostro desiderio di esplorare, abbiamo trovato questi bellissimi disegni, in una scena che sembra essere di caccia. Anche se sarebbe stato meglio poter chiedere all'autore. Il tramonto in Namibia è veramente spettacolare! Il nostro piccolo amico, un simpatico scoiattolo del deserto.
Chema Díaz Couce
12
Guarda le foto di umby57
12 foto

Safari

Un bellissimo parco naturale dove gli animali vivono liberi. Puoi vedere di tutto, soprattutto vicino alle pozze d'acqua, dove si vanno ad abbeverare gli animali. Il parco rimane al centro nord della Namibia .
umby57
19
Guarda le foto di Rodamons
19 foto
Rodamons
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas
9 foto
Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas
3
Guarda le foto di Javi Soto
3 foto
Javi Soto
4
Guarda le foto di GERARD DECQ
4 foto
GERARD DECQ
44
Guarda le foto di Txaro Franco
44 foto
Txaro Franco
55
Guarda le foto di sonia requejo salces
55 foto
sonia requejo salces
4
Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero
4 foto
Alfonso Navarro Táppero
13
Guarda le foto di Bruno Nepomuceno
13 foto
Bruno Nepomuceno
2
Guarda le foto di Sergio Alarcon Gonzalez
2 foto
Sergio Alarcon Gonzalez
4
Guarda le foto di Oscar Puig
4 foto
Oscar Puig
2
Guarda le foto di Gabriel Orgaz
2 foto
Gabriel Orgaz
1
Guarda le foto di Chuanxiao Li
1 foto
Chuanxiao Li
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Parco Nazionale Etosha

Numero di telefono Parco Nazionale Etosha
+27(0)21 853 7952
+27(0)21 853 7952
Indirizzo Parco Nazionale Etosha
Etosha National Park
Etosha National Park
Sito web Parco Nazionale Etosha
http://www.etoshanationalpark.org/
carica altro