Ti piace Parco Nazionale Pilanesberg?

Parco Nazionale Pilanesberg

5 opinioni su Parco Nazionale Pilanesberg

Guarda le foto di GERARD DECQ

Non posso confrontarlo con un altro p...

Non posso confrontarlo con un altro parco sudafricano, poiché non sono andato al famoso Kruger, ma mi è piaciuto questo zoo e sta saggiamente venuto oltre al mio safari in Etosha, Namibia. Vi è formidabile nel Pilanesberg è il territorio collinare che permette di isolare la fauna selvatica. Come risultato, gli allenatori giocano telefono cellulare per segnalare dove è possibile vedere gli elefanti, per esempio. Ho camminato nel parco per due giorni, "self drive" come dicono di fare bene (!) Con una macchina a noleggio. E 'stato grande per incontri con animali. Ho avuto un solo timore: puntura sulla pista sassosa, perché non dovrebbe essere fuori del veicolo! E la pista, si può fare molto lontano dall'ingresso del parco, alcuni sono piccoli. A che serve una lista di kudu e altre antilopi, e ho avuto alcuni grandi incontri con rinoceronti. Parliamo del "Big Five" ... Non ho visto bufalo o leone. Come il leopardo era llllloin, ma non poteva mancare in quanto vi avevano binocoli puntati su di lui.

Je ne peux pas comparer avec un autre parc d'Afrique du Sud, puisque je ne me suis pas rendu au célèbre Krüger, mais j'ai adoré ce parc animalier et il est judicieusement venu en complément de mon safari à Etosha , en Namibie.
Ce qu'il y a de formidable à Pilanesberg, c'est le relief vallonné qui permet à la faune de s'isoler. Du coup, les accompagnateurs jouent du téléphone portable pour se signaler là où on peut voir les éléphants par exemple.
J'ai parcouru le parc, deux jours durant, en "self drive" comme on dit pour faire bien (!) avec une voiture de location. Ce fut génial pour les rencontres animalières. Je n'avais qu'une peur : la crevaison sur piste caillouteuse car il ne faut pas sortir du véhicule !! Et de la piste, on peut en faire assez loin de l'entrée dans ce parc, que certains trouvent petit.
A quoi bon une énumération des grands koudous et autres antilopes ; j'ai fait de belles rencontres avec des rhinocéros. On parle des "Five Big" ...je n'ai pas vu de buffle, ni de lion. Quant au léopard, il était llllloin, mais ne pouvait pas se manquer tant il y a avait de paires de jumelles braquées sur lui.
GERARD DECQ
Guarda le foto di jose ramon

Pilanesberg

Si tratta di un parco naturale perfetto per guardare Penso che tutti gli animali, tranne i leoni e leopardi ed in sé è molto difficile da vedere se non è in un luogo controllato è l'ideale se hai solo 1 o 2 giorni impegnarsi, è possibile vedere quasi identico a quello Kruger o anche se quello che ti piace è vedere animali è preferibile andare a questo, nel Kruger può essere di 4 giorni e vedere che la metà, sono stato due volte e lo consiglio davvero. E se è altamente consigliato per evitare problemi è quello di andare tutti i terreni per rendere la maggior parte del parco e non è grande ma non è piccolo e ci sono molti siti che non possono o non devono essere accessibili con un rasoterra.

Pilanesberg

Se trata de un parque natural yo creo que ideal para ver todo tipo de animales exceptuando leones y leopardos que ya de por si son muy difíciles de ver si no es en un sitio controlado, es ideal si se dispone de 1 o 2 días solo para dedicarse, se puede ver prácticamente lo mismo que en kruger o incluso si lo que te gusta es ver animales es preferible ir a este, en el kruger puedes estar 4 días y verla mitad, yo he estado dos veces y la verdad que lo recomiendo.

Lo que si que es muy recomendable para evitar problemas es ir con todo terreno para poder sacarle todo el partido al parque ya que no es grande pero tampoco es pequeño y hay muchos sitios que no se puede o no se debe acceder con un coche bajo.
jose ramon
Guarda le foto di macgreg
macgreg
Guarda le foto di Dorian Statom