Ti piace Piazza del Obradoiro?

Piazza del Obradoiro

50 opinioni su Piazza del Obradoiro

Guarda le foto di Reconquista

Nel cuore di santiago de compostela, ...

Nel cuore di Santiago de Compostela, capitale della Galizia, la plaza del Obradoiro è la vera tappa finale del Cammino di Santiago, da dove numerosi gruppi di visitatori partono accompagnati dalle loro guide per conoscere questa splendida città.
Delimitata dalla facciata occidentale della Cattedrale, con le sue torri di epoca barocca con più di settanta metri di altezza, dal Palacio de Rajoy, edificio in stile neoclassico oggi Casa Consistorial, dall’Hostal de los Reyes Católicos, di epoca rinascentista e dal rettorato dell’università, in stile romanico e rinascentista.
Di fronte alla piazza, l’imponente cattedrale, con il Portico de la Gloria, quello del Maestro Mateo. E’ circondata dalla piazza Platerías a sud, da quella A Quintana a est e dalla piazza Azabachería a nord, che, tutte assieme, formano l’Obradoiro (parola galiziana che descrive il luogo dove lavorano gli artigiani), luogo che vale la pena visitare come già fanno ogni giorno moltissimi pellegrini, viaggiatori o turisti.
Reconquista
Guarda le foto di SerViajera

Se l'intangibile è stato trovato con ...

Se l'intangibile è stato trovato con una mappa, uno a Santiago si trova in Plaza do Obradoiro, una delle quattro bellissime piazze che circondano la cattedrale. Si arriva, e subito sentì una raffica di sensazioni: La bellezza del luogo, chiuso dalla facciata barocca della cattedrale, l'Hostal dos Reis cattolici, la Manor di neoclassico Raxoi e San Xerome Colexio, solo aumentare le emozioni che lo sciopero la nostra pelle. E 'al di là di religioni e credenze questo posto è molto particolare, ha commissionato i milioni di persone che hanno viaggiato qui, portando con sé un'intenzione, una speranza o semplicemente la sfida di raggiungere. Così si cammina intorno alla piazza, visto da ogni angolazione, quindi salire i gradini della cattedrale, ammirando il magnifico Portico della Gloria, scolpito nel XII secolo, la piazza ancora una volta, si guarda intorno e non si vuole andare. Pellegrini View arriva è un'esperienza indimenticabile e per la mobilitazione: se nonostante la stanchezza del viaggio passò tanta pace e gioia, si vuole emulare un giorno. Essi sono disponibili in gruppi, in coppia o da soli, molti a piedi, in bicicletta ea cavallo pochi. Sono giovani, adulti e anziani, e, a volte, per ottenere viaggiatori hanno attraversato il mondo. Ho potuto con la mia curiosità e ho parlato con Maria e Tom, due giovani canadesi che era stato un pezzo di strada francese, con Francesco, milanese maturo che aveva viaggiato con altri 600 km in bicicletta, e un audace e pittoresco francese, che alla vecchia maniera, è venuto con un piccolo cavallo, che ha legato, fino a quando la polizia ha scoperto, fino alle porte della Cattedrale. Tutti, in diverse lingue e, probabilmente, per motivi diversi, hanno ripetuto la stessa frase: Sono felice, Sono felice, Je suis heureux, sono felice.

Si lo intangible se pudiera encontrar con un mapa, en Santiago uno lo halla en la Plaza do Obradoiro, una de las cuatro maravillosas plazas que rodean a la Catedral. Uno llega, e instantáneamente siente un aluvión de sensaciones: La belleza de la plaza, cerrada por la fachada barroca de la Catedral, el Hostal dos Reis Católicos, el neoclásico Pazo de Raxoi y el Colexio de San Xerome, sólo aumentan las emociones que golpean nuestra piel. Es que más allá de religiones y creencias este lugar es muy especial; de ello se han encargado los millones de personas que hasta aquí han peregrinado, trayendo consigo una intención, una esperanza o simplemente el desafío de llegar. Por eso uno da vueltas alrededor de la plaza, la observa desde todos sus ángulos, después sube las escalinatas de la Catedral, admira su magnífico Pórtico de la Gloria, labrado en el siglo XII, vuelve a la plaza, mira a su alrededor y nunca se quiere ir.
Ver arribar a los peregrinos es una experiencia inolvidable y movilizadora: Si a pesar del cansancio del camino recorrido transmiten tanta paz y alegría, uno quiere algún día imitarlos. Llegan en grupos, en pareja o en solitario; muchos a pie, en bicicleta y algunos pocos a caballo. Son jóvenes, adultos y mayores, y en algunas ocasiones, para ponerse en viaje han atravesado el mundo. No pude con mi curiosidad y hablé con Mary y Tom, dos jóvenes canadienses que habían hecho parte del camino francés, con Francesco, un maduro milanés que junto a otros había recorrido 600 kilómetros en bicicleta, y con un intrépido y pintoresco francés, que a la antigua usanza, llegó con un pequeño caballo, al que amarró, hasta que la policía lo descubrió, a la mismísima verja de la Catedral. Todos, en distintos idiomas y seguramente por diferentes motivos, repetían una misma frase: I am happy, Sono felice, Je suis heureux, Estoy feliz.
SerViajera
Guarda le foto di Pepa Morente Barrera

Uno dei posti più belli che abbia mai...

Uno dei posti più belli che abbia mai incontrato, devo dire che ho apprezzato il cammino di Santiago per 7 giorni e quel giorno era molto speciale, uno dei recompesas che ho incontrato. Vi invito a visitare. MASTER CATTEDRALE DENTRO E FUORI facciata Plaza del Obradoiro. Si può vedere San Giacomo e la sua nella torre a destra è Maria Salome. La torre di sinistra, gli zebedei. A sinistra, sulla balaustra può essere visto a Santa Susana e San Juan. A destra, sulla guida a Santa Barbara e Giacomo il Menor.Discípulos. BELLISIMA Questo Parador è considerato, insieme al Parador de San Marcos (León) due molto importante rete gioielli Paradores. Senza dubbio, entrambi i siti da visitare una volta nella vita. Questo edificio è situato in uno dei luoghi più simbolici in Spagna (e in Europa), la Plaza del Obradoiro, contribuendo a conformarsi con la cattedrale e l'università ... Merita di essere con tutti gli onori in questa serie, non c'è da stupirsi che è stato costruito da Ferdinando come pellegrino ospedale (1499). Per coloro che non vogliono andare come pellegrino e hanno il piacere di soggiornare o pranzo / cena ... Aquí disponéis informazioni necessarie. Cucina buona conservazione di buona qualità / prezzo accessibile, 180 € Pl Obradoiro 1, Santiago de Compostela Tel. 981 582 200 Fax: 981 563 094

Una de las plazas más hermosas que he conocido,he de decir que disfruté del camino de Santiago durante 7 días y ese día fue muy especial, una de las recompesas que me encontré.
Animo a que la visiten.

LA CATEDRAL MAGISTRAL POR DENTRO Y POR FUERA Fachada de la plaza del Obradoiro. Se puede ver a Santiago Apóstol y a sus En la torre de la derecha está María Salomé. En la torre de la izquierda, el Zebedeo. A la izquierda, sobre la balaustrada puede verse a Santa Susana y San Juan. A la derecha, sobre la balaustrada a Santa Bárbara y Santiago el Menor.Discípulos.

BELLISIMA

Este Parador es considerado, junto con el Parador de San Marcos (León) dos joyas muy destacadas de la red de Paradores. Sin duda, ambos sitios merecen visitarse una vez en la vida.

Este edificio se ubica en una de las plazas más emblemáticas de España (y de Europa), la Plaza del Obradoiro, ayudando a conformarla con la Catedral de Santiago y su universidad... Merece estar con todos los honores en este conjunto; no en balde fue mandada a construir por los Reyes Católicos como hospital de peregrinos (1499).

Para quien no vaya de peregrino y quiera tener el placer de hospedarse o bien un almuerzo/cena...Aquí disponéis de la información necesaria.

Conservación Buena
Cocina Buena
Relación calidad/precio Aceptable, 180 euros
Pl. Obradoiro 1, Santiago de Compostela
Tel 981 582 200 Fax: 981 563 094
Pepa Morente Barrera
Guarda le foto di JESUS MADERO

Un grande cast di posivilidades

Santigo è una delle città che ho visitato solo in estate, ma conserva ancora sorprerderme.Bien del giorno o della notte, dovrebbe avere un fascino visitatori piacevoli ados siano essi stranieri o no, o sinples passanti crellentes, ha molto da mostrare, la piazza Obradoiro, Azabache Il museo o il mercato della fornitura elencando la sua gastronomia algunos.En termini dipone di una vasta gamma di posivilidades per tutti i tipi di qualità e di buona pubica. alloggio buono e vario come il mio umile esperienza. E 'una città con un grande cast di posivilidades in modo che i visitatori non annoiarsi.

Un gran elenco de posivilidades

Santigo es una de las ciudades que solo he visitado en verano, pero aun así no deja de sorprerderme.Bien de día o, de noche, debe tener un encanto que complace ados los visitantes bien sean extrangeros o no,crellentes o sinples transeuntes ,tiene mucho que mostrar , La Plaza del Obradoiro,El Museo del Azabache o El Mercado de Abastos por enumerar algunos.En cuanto a su gastronomía dipone de un amplio elenco de posivilidades para todo tipo de pubicos y buena calidad

.EL Hospedaje bueno y variado según mi humilde experiencia.
Es una ciudad con un gran elenco de posivilidades para que El Visitante no se aburra.
JESUS MADERO
Guarda le foto di Cristina Mezquita Pérez

2009. agosto. quattro giorni. tre del...

2009. Agosto. Quattro giorni. Tre delle migliori persone che conosco e me. Organizzare un viaggio di successo non è facile, ma una cosa è certa, l'illusione solleva idee, visite, luoghi ... Ed è quello che ci ha portato in giro per quattro giorni le strade di questa città "felici". Abbiamo fatto la strada storica, come abbiamo trascorso un paio di giorni nelle Asturie, ma abbiamo capito perfettamente, la sensazione del pellegrino quando, dopo molto fatica e molti passi indietro, arriva finalmente al Praza do Obradoiro. Majestic, è la prima parola che viene in mente per descrivere questo posto. Accogliente, potrebbe essere un altro, come i viaggiatori sono pieni di arrivi provenienti da tutto il mondo e ogni uno di loro (o noi) ci invade la sensazione di essere dove volevamo essere così a lungo. Magic, per la sua storia e la bellezza, è un altro aggettivo che descrive perfettamente alla fine, incredibile, perché ovunque si guarda e anche se ci passa tutto il giorno, si ha la sensazione di non avere abbastanza. Vuoi saperne di più, voglio restare, è immergere il piatto di ogni cultura che ha ospitato e continuerà ad ospitare per molti secoli. Sicuramente un ottimo posto da visitare e rivisitare.

2009. Agosto. Cuatro días. Tres de las mejores personas que conozco y yo. Organizar un buen viaje, no es fácil, pero una cosa es cierta, la ilusión hace que surjan ideas, recorridos, lugares... Y eso fue lo que nos llevó a recorrer durante cuatro días las calles de esta ciudad "encantada".
No hicimos el histórico camino, puesto que veníamos de pasar unos días en Asturias, pero comprendimos a la perfección, la sensación del peregrino cuando, después de tanto cansancio y tantos pasos a la espalda, llega por fin a la Praza do Obradoiro.
Majestuosa, es la primera palabra que se me ocurre para describir esta plaza. Acogedora, podría ser otra, pues se llena de viajeros llegados desde todo el mundo y a todos y cada uno de ellos (o de nosotros) nos invade la sensación de estar, donde tanto tiempo hemos querido estar.
Mágica, por su historia y belleza, es otro adjetivo que la describe perfectamente y para terminar, increíble, pues mires donde mires y aunque pases allí todo un día, tienes la sensación de que aún no tienes suficiente. Quieres más, quieres quedarte, quieres empaparte del crisol de todas las culturas que ha acogido y seguirá acogiendo durante muchos siglos.

Sin duda un magnífico sitio para visitar y revisitar.
Cristina Mezquita Pérez
Guarda le foto di Carla Baúlo

Amare ed essere amati a santiago

Il trambusto della gente, spesso, ha rallentato il mio cammino. Parole diverse in molte lingue da diporto quali, beneficiare di una grande opera d'arte quella piazza. Una meraviglia creato per amare. Abbiamo passato al setaccio centinaia di sguardi, alcuni rotto dalla lacrima. Dopo tanto camminare sui sogni e avanzare come sperano a sinistra. Forze Barefoot, sono stati sottoposti ai raggi del sole, caldo. Quelli anche arrostito. Attese con impazienza, in questo modo eccitato tanti. Osservò ogni angolo lentamente eroso. Che bellezza. Lei e molti sarebbero partecipi di lui e me. Ha perso e quelle strade acciottolate, che mesi fa facevano parte della mia vita. Del mio essere. Proprio impegnato in solitudine o amarezza, nel pensiero. Ora grandi del pensiero, mi hanno fatto evitare. E oggi si aspettava di più, e lei, la grande opera d'arte, la meraviglia di fronte a noi è forte e imponente. Lei vedere la mia grande felicità. Per amare ed essere amati.

Amar y ser amado en santiago

El bullicio de la gente , espeso, hacían lento mi caminar. Las diferentes palabras de placer dichas en tantas lenguas, calificaban de una gran obra de arte aquella plaza. Una maravilla creada para amar. Le buscaban entre cientos de miradas, algunas rotas por el lagrimal. Después de tanto caminar sobre sueños y avanzar a medida que la esperanza les dejaba. Descalzos de fuerzas, se sometían al los rayos del sol, calidos. Aquellos que también la tostaban a ella. Le esperaba impaciente, ilusionada como tantos. Observaba lenta cada ángulo erosionado. Qué belleza . Ella y otros muchos serían participes de él y de mí. Añoraba ya aquellas callejuelas empedradas, que meses atrás eran parte de mi vida. De mi ser. Simplemente transitadas en soledad o amargura, en pensamiento. Grandes horas de pensamiento, que hacían evadirme. Y sin más hoy le esperaba, y ella, la gran obra de arte, la maravilla que ante nosotros se muestra fuerte e imponente. Ella , verá mi gran felicidad. La de amar y ser amado.
Carla Baúlo
Guarda le foto di Pedro Jareño

Hanno completato il camino de santiag...

Hanno completato il Camino de Santiago avventura portoghese e, quindi, da oggi sicuramente un luogo più speciale per me. La verità è che è un posto fantastico. E 'da quando ho visitato per la prima volta come un bambino. La Cattedrale di Santiago impone visitatori e dal medesimo comune si può vedere un grande momento. Ma soprattutto, ciò che più mi colpisce di esso è vedere quei pellegrini arrivano, realizzando un sogno: Sconfitto ma felice. Esausto ma raggiante. Indipendentemente dalla fede, è una verità un po 'mistico.

Allí concluyó la aventura del Camino de Santiago Portugués y, por eso, seguramente a partir de ahora sea un lugar más especial todavía para mí. La verdad es que es un lugar fantástico. Lo es desde que la visité por primera vez, siendo un niño. La Catedral de Santiago impone al visitante y desde la propia plaza se puede ver de maravilla.
Pero, sobre todo, lo que más me llama la atención de este lugar es ver a esos peregrinos llegando, cumpliendo un sueño: Derrotados pero felices. Exhaustos pero radiantes. Independientemente de la fe, es un lugar algo místico, la verdad.

Cuore di santiago de compostela, capi...

Cuore di Santiago de Compostela, capitale della Galizia, Plaza del Obradoiro è anche la stazione vera fine del Cammino di Santiago e dello spazio che lasciano i gruppi di visitatori con le loro guide per rispettare le tappe significative in una città che ha fatto di tutti i giorni monumentale. Delimitata dalla facciata ovest della cattedrale, con le sue torri barocche oltre venti metri alta, Rajoy Palace, edificio neoclassico, ora Municipio, sede del Consiglio Cultura della Galizia e la Presidenza della Giunta regionale (governo autonomo), il Parador "Hostal de los Reyes Catolicos", rinascimentale, e il rettore dell'università, romanica e renancentista, questo spazio privilegiato è uno degli emblemi di giro città emblematica. Posizione discreti passi frettolosi e prima cosa la mattina e indicatore buon trasferimento di linea urbani, gira tutto il giorno deve fermarsi, e quasi locanda, con gli zaini molti depositato sotto i portici del Palazzo Rajoy mentre chi viaggia per immortalato presenza o graficamente catturare tutti e di ciascuno delle immagini incitare interesse e curiosità. Per tutto il pomeriggio la pietra è anche un luogo di riposo momentaneo o pisolino, per il viaggiatore che conosce gli sforzi e le esigenze del Cammino delle Stelle o che già penetrato dal Compostela monumentale nel perseguimento di sorprese gioiose estetico e culinario, che appaiono sempre. Affacciato sulla piazza, la Cattedrale, imponente e accogliente, con il Portico de la Gloria, il Maestro Mateo, proprio dietro la facciata barocca e tutte le attrazioni di una chiesa di pellegrinaggio, facendo riferimento al cristianesimo, insieme a Roma e Gerusalemme. Piazze Platerías (sud), A Quintana (est) e Azabachería (nord), circondano il tempio e fare vicino al Obradoiro (della Galizia parola descrive in cui il lavoro artigianale) merita un ambiente unico che visita ritardo e ricevuti da ciascun Tribute pellegrini giorno, escursionisti, viaggiatori e / o turisti.

Corazón de Santiago de Compostela, capital de Galicia, la plaza del Obradoiro es también la auténtica estación final del Camino de Santiago y el espacio del que parten los numerosos grupos de visitantes con sus guías para conocer los hitos significativos de una ciudad que hizo cotidiano lo monumental.
Delimitada por la fachada occidental de la catedral, con sus barrocas torres de más de setenta metros de altura, el Palacio de Rajoy, edificio de corte neoclásico, hoy Casa Consistorial, sede del Consello da Cultura Galega y de la Presidencia de la Xunta (gobierno autónomo), el Parador "Hostal de los Reyes Católicos", renacentista, y el rectorado de la universidad, románico y renancentista, este espacio privilegiado es uno de los emblemas de una ciudad a su vez emblemática.
Lugar de pasos presurosos y discretos a primera hora de la mañana y buen indicador del trasiego urbano, se convierte a lo largo del día en obligada parada, y casi fonda, con multitud de mochilas depositadas bajo los soportales del Palacio de Rajoy mientras los viajeros inmortalizan gráficamente su presencia o capturan todas y cada una de las imágenes incitadoras de su interés y su curiosidad.
A lo largo de la tarde la piedra es también lugar de momentáneo descanso, o siesta, para el caminante que sabe de los esfuerzos y exigencias del Camino de las Estrellas o de quienes se adentraron ya por la zona monumental compostelana en la procura de gozosas sorpresas estéticas, y culinarias, que siempre aparecen.
Frente a la plaza, la catedral, imponente y acogedora, con el Pórtico de la Gloria, del Maestro Mateo, justo detrás de la fachada barroca y toda la atracción de una iglesia de peregrinación, referente de la Cristiandad, junto a Roma y Jerusalén. Las plazas de Platerías (sur), A Quintana (este) y Azabachería (norte), rodean el templo y componen junto al Obradoiro (la palabra gallega describe el lugar donde trabajan los artesanos) un entorno único que merece visita demorada y que recibe cada día el tributo de peregrinos, caminantes, viajeros y/ o turistas.
xmpalmeiro
Guarda le foto di Sonia Vasquez

La piazza obradoiro è senza dubbio il...

La piazza Obradoiro è senza dubbio il più emblematico di Santiago, e direi il più famoso di Spagna. Nonostante la sua monumentalità è un luogo pieno di vita, che avvengono ogni giorno e centinaia di pellegrini di Compostela, ed è comune trovare un po 'mascalzone (negli ultimi anni qualcosa e chili), le inevitabili Zapatones popolari o di vendita souvenir. Né è sorprendente vedere gli zaini stipati sotto i portici di Raxoi, o qualche turista gettando un pisolino in alcune delle panche di pietra che portano al Consiglio Comunale. La facciata è stata progettata da Case Obradoiro Novoa nel 1740 ed è considerato uno dei capolavori del barocco culminante. Per proteggere il Portico de la Gloria era affetto da insufficienza dalla facciata piogge abbondanti e frequenti compostelana attuale fu costruito. Per illuminare la facciata romanica ha grandi aperture vetrate. Al piano superiore nel centro è San Giacomo. A un livello inferiore, i suoi due discepoli, Atanasio e Teodoro vestiti da pellegrini. Nel mezzo, l'urna (rappresentazione del sepolcro trovato) e asterisco (che rappresenta, che ha visto l'eremita Pelayo e presumibilmente danno origine al nome della città come una delle teorie più accettate: Stellae Campus, Star campo) tra angeli e nuvole. Un simpatico, dai. Nella torre di destra è S. Maria Salome (madre di Giacomo e una delle "Tre Marie" che ha accompagnato Gesù durante la prova) con un'altra chiesa della città per la sua sola in Rua Nova (un altro angolo che non perdere perché è pieno di curiosità). Il Obradoiro è un luogo di passaggio, aperto, passando per decine di persone ogni giorno. E 'affiancato da quattro splendidi edifici: Di ​​fronte alla facciata della cattedrale trovato il Pazo de Raxoi, in stile neoclassico. La Manor di Raxoi è occupato il municipio (ospita anche alcune istituzioni regionali, ma il suo uso principale è la sede del governo municipale). Dal centro della piazza e verso la parte anteriore della Cattedrale, abbiamo trovato alla nostra sinistra l'Hostal de los Reyes Catolicos. L'edificio combina stile rinascimentale con plateresco ed è stato costruito come un ospedale per i pellegrini in ordine dei monarchi castigliani. Oggi è uno dei Paradores più ricercati. Di fronte al Hostal possiamo vedere un esempio di architettura civile, il Pazo de San Xerome, sede del rettore dell'Università e sul cui lato è l'albero della conoscenza.

La plaza del Obradoiro es, sin duda, la más emblemática de Santiago, y yo diría que de las más conocidas de España. A pesar de su monumentalidad es un espacio lleno de vida, por el que pasan a diario cientos de compostelanos y peregrinos, y es frecuente encontrarse en ella a algún tuno (algo pasado de años y de kilos), al popular Zapatones o a las inevitables vendedoras de recuerdos.

Tampoco sorprende ver las mochilas apiñadas bajo los soportales de Raxoi, ni a algún turista echándose un sueñecito en algunos de los bancos de piedra que llevan hasta el Concello.

La fachada del Obradoiro fue proyectada por Casas Novoa en 1740 y se considera una de las obras culmen del barroco.
Para proteger el Pórtico de la Gloria del deterioro que estaba sufriendo por la abundante y frecuente lluvia compostelana se construyó la actual fachada. Para iluminar la antigua fachada románica tiene unos grandes huecos acristalados. Arriba, en el centro, está Santiago Apóstol. Un nivel más abajo, sus dos discípulos, Atanasio y Teodoro vestidos de peregrinos.

En medio, la urna (representación del sepulcro encontrado) y la estrella (representación de las que vio el ermitaño Pelayo y que presuntamente dan lugar al nombre de la ciudad según una de las teorías más aceptadas: Campus Stellae, Campo de la Estrella) entre ángeles y nubes. Una monería, vamos.

En la torre de la derecha está Santa María Salomé (madre de Santiago y una de las "tres Marías" que acompañaron a Jesús durante el calvario) que tiene en la ciudad otra iglesia para ella solita en la Rúa Nova (otro rincón que no hay que perderse porque está llena de curiosidades).

El Obradoiro es una plaza de paso, abierta, por la que transitan a diario decenas de personas. Está flanqueada por cuatro hermosos edificios: Frente a la fachada de la catedral encontramos el Pazo de Raxoi, de estilo neoclásico. El Pazo de Raxoi lo ocupa el ayuntamiento (también es sede de algunas instituciones autonómicas, pero su uso fundamental es el de sede del gobierno municipal).
Desde el centro de la plaza y mirando hacia la fachada de la Catedral, descubrimos a nuestra izquierda el Hostal de los Reyes Católicos.

Este edificio combina el estilo renacentista con el plateresco y fue construido como hospital de peregrinos por orden de los monarcas castellanos. En la actualidad es uno de los Paradores más solicitados.

Frente al Hostal podemos contemplar un ejemplo de arquitectura civil, el Pazo de San Xerome, que alberga el rectorado de la Universidad y en cuyo lateral se encuentra el Árbol de la Ciencia.
Sonia Vasquez
Guarda le foto di Fiuncho

Plaza del obradoiro

Ci sono molti, molti luoghi, ne sono convinto, di cui ognuno di noi è stato amore a un certo punto nella nostra vita. Qui nel nord-ovest è una di quelle rinconcillos che se si lascia invadere, marchio di sicuro un punto di svolta nella vostra esistenza. Questa è Piazza del Obradoiro a Santiago de Compostela. Molte, molte volte sono stato seduto al centro di questo luogo maestoso guardando queste enormi nubi di cotone, giocare con le torri che sostengono le campane della Cattedrale di Santiago. Ogni statua scolpita con pazienza e determinazione, con l'intenzione che dura uno o due eternità, ogni colonna, ogni contrafforte ... insomma, ogni uno dei far-da-piccoli pezzi che compongono questo lavoro, che è la Cattedrale Santiago, farvi sentire una vibrazione che lei conosce molto bene sia dentro che fuori dal profondo dell'anima. Che tu sia cattolico o no. Non importa se siete stati qui per caso e volevo fare qualche giro turistico. Se avete la possibilità di entrare in questo mercato, ad eccezione, prendere tutte le immagini che si desidera, ma Spendere qualche minuto a contemplare in silenzio. Poi, prendere un paio di giri con facilità. Surround lei. Cattedrale di Santiago non avrebbe senso senza nulla dietro. Senza quel groviglio di vicoli. Infine, quando si ottiene un idea di quanto sia grande il loro sviluppo, la forza e l'importanza, entra. Salite le scale sul lato opposto a quello poi scendere. Esaminare un centenario robusta porta di legno. Attraversare la soglia e fermarsi prima di continuare. Ci sono molte tradizioni che i visitatori possono seguir.Saludar l'Apostolo è solo uno di loro. Ricorda di essere rispettoso e non flash. Inoltre non aiutano molto, date le dimensioni della costruzione. Best, sostiene la fotocamera e utilizzare il timer. Ricordatevi di non scattare foto durante le cerimonie o misas.Allá a Roma, fai come i romani, si sa ... Anche se non è possibile visitare tutte le stanze, se si va al piano di sotto. Salva sorprese mucas. Il Botafumeiro è solo il più conosciuto. Quando il ritmo e gli occhi adattarsi al tipo di illuminazione, e quando la visita a decidere chi giunge al termine, ancora una volta, andare al Plaza del Obradoiro. Vai a fine din guardare indietro fino alla fine e poi girarsi. A quel tempo, si capisce il motivo per cui valeva la pena di dedicare un paio d'ore a questo angolo. Migliaia di tonnellate di pietra in grado di resistere bene nel corso del tempo, ricreare la vista così bene e producono un misto di tenerezza e entrañabilidad sentimento, non molti. Se avete seguito questi consigli e quando si tocca andare, stare sentire come se non so esattamente perché, sei arrivato al sentimento eterno galiziano: nostalgia di casa.

Plaza del obradoiro

Existen muchos, muchísimos rincones, estoy convencido, de los que todos y cada uno de nosotros nos enamoramos en un momento determinado de nuestras vidas.
Aquí, en el noroeste hay uno de esos rinconcillos que, si te dejas invadir, marcará seguro un punto y aparte en tu existencia.
Se trata de la plaza del Obradoiro, en Santiago de Compostela.
Son muchas, muchísimas las veces que he estado sentado en el punto central de esta majestuosa plaza observando como esas enormes nubes de algodón, juegan con las torres que soportan las campanas de la Catedral de Santiago.
Cada estatua cincelada con paciencia y tesón, con la intención de que dure una o dos eternidades, cada columna, cada contrafuerte...en definitiva, todas y cada una de las -de lejos- pequeñas piezas que conforman esa obra que es la Catedral de Santiago, permiten sentir una vibración que no sabes muy bien si entra o sale desde lo mas profundo del alma.
Da igual que seas o no católico. Da igual si has pasado por aquí de casualidad o querias hacer un poco de turismo. Si tienes la oportunidad de entrar en esta plaza, si, toma todas las fotos que quieras, pero dedícale unos minutos a contemplarla en silencio.
Después, date un par de vueltas con tranquilidad. Rodeala. La catedral de santiago no tendría sentido sin todo lo que está detrás. Sin ese enmarañado de callejuelas.
Por fín, cuando te hagas una idea de lo grandioso de su elaboración, resistencia e importancia, entra. Sube las escaleras por el lado contrario al que luego las bajarás. Examina esa robusta puerta de madera centenaria. Atraviesa el umbral y detenté antes de continuar. Hay muchas tradiciones que los visitantes pueden seguir.Saludar al Apóstol es sólo una de ellas. Recuerda ser respetuoso y no tomar fotografías con flash. Tampoco te serviría de mucho dada la envergadura del edificio. Mejor, apoya la cámara y usa el temporizador. Recuerda no tomar fotos durante las ceremonias o misas.Allá donde fueres, haz lo que vieres, ya sabes...
Aunque no es posible visitar todas las estancias, si podrás recorrer la planta baja. Guarda mucas sorpresas. El botafumeiro es sólo la más conocida.
Cuando tu ritmo y tu vista se adapten al tipo de iluminación, y cuando la visita al interior decidas que toca a su fin, de nuevo, dirígete a la Plaza del Obradoiro. Vé hasta el fondo din volver la vista hasta que llegues al final y entonces, date la vuelta.
En ese momento, comprenderás por qué ha merecido la pena dedicarle un par de horas a este rincón.
Miles de toneladas de piedra situadas de forma que resistan tan bien el paso del tiempo, recreen la vista de tal forma y además produzcan una sensación mezcla de ternura y entrañabilidad, no abundan.
Si has seguido estos pequeños consejos y cuando toca irse, sientes ganas de quedarte no sabes muy bien por qué, te habrás acercado al eterno sentimiento gallego: La morriña.
Fiuncho
Guarda le foto di Juan Manuel Rodríguez Torres

Vedere per credere

E 'un bel posto ... sempre affollati e pellegrini in arrivo, rende la Plaza del Obradoiro un bel posto, si può essere lì per ore a contemplare la bellezza del Duomo ...

Ver para creer

Es un sitio tan bonito...siempre abarrotada de gente y de peregrinos llegando, hace de la Plaza del Obradoiro un lugar tan encantador, que puedes estar allí horas y horas contemplando la belleza de la Catedral...
Juan Manuel Rodríguez Torres
Guarda le foto di srsucco

Monumento in plaza del obradoiro, santiago de compostela, galizia, agosto 2007.

Come fare e quanto poco tempo!, Santiago de Compostela travolge il visitatore quando cammina la città vecchia. E 'meglio dimenticare il tempo a disposizione e godere seduti in silenzio sul pavimento del Plaza del Obradoiro e contemplare il loro "monumenti"

Monumento en plaza del obradoiro, santiago de compostela, galicia, agosto de 2007.

¡Cuánto que ver y qué poco tiempo!, Santiago de Compostela abruma al visitante en el momento que pisa su casco histórico. Lo mejor es olvidarse del tiempo que se dispone y disfrutar tranquilamente sentado en el suelo de la Plaza del Obradoiro y contemplar sus "monumentos"
srsucco
Guarda le foto di Julián Nieves Camuñas

La tuna nella plaza del obradoiro

Di notte nella piazza Obradoiro di Santiago de Compostela, escursioni e guardare gli highlights dei luoghi emblematici è un piacere e se è animata dal gruppo Compostelana tonno rende magico.

La tuna en la plaza del obradoiro

Llegada la noche en la plaza del Obradoiro de Santiago de Compostela, el pasear y contemplar las iluminaciones de los lugares emblemáticos es un placer y si está amenizado por el grupo de la Tuna Compostelana lo convierte en mágico.
Julián Nieves Camuñas
Guarda le foto di OLALLA NEGRETE

Luce e ombra

Per un anno ho vissuto in una delle mecche del cattolicesimo senza essere molto devota. Tuttavia, è la magia e la nebbia che circonda questa magica città, e che lo rende un enclave unica per andare con la musica, il cibo, le persone e le storie di streghe e Crechas.

Luz y sombras

Durante un año he podido vivir en una de las mecas del catolicismo sin ser muy devota. Sin embargo, es magia y niebla lo que envuelve esta mágica ciudad, y eso la convierte en un enclave único para dejarte llevar por la música, la comida, su gente e historias de meigas y crechas.
OLALLA NEGRETE
Guarda le foto di José Manuel Rodríguez Montes

Un luogo magico, un luogo di pellegri...

Un luogo magico, un luogo di pellegrinaggio, l'atmosfera è meravigliosa, la gente ha sempre, e contro quella cattedrale meravigliosa, ho ripetuto, e ripetuto ancora una volta ;)

Un lugar mágico, meta de peregrinos, se respira un ambiente maravilloso, siempre tiene gente, y de frente esa maravillosa catedral, yo repetí, y volveré a repetir ;)
José Manuel Rodríguez Montes

Informazioni Piazza del Obradoiro