por la Mar Parco Vaccanze Camping

Ti piace por la Mar Parco Vaccanze Camping?
por la Mar Parco Vaccanze Camping

1 opinioni su por la Mar Parco Vaccanze Camping

Guarda le foto di Guillermo García

Sulla frontiera tra francia e italia ...

SULLA FRONTIERA TRA FRANCIA E ITALIA
Ci sono luoghi e persone in un viaggio che danno un senso a tutto. Siamo "atterrati" su questo campeggio durante una notte in cui ci si stavano complicando abbastanza le cose per il pernottamento con il nostro camper.
Erano già 8 di sera e avevano individuato un Camping a Mentón, ultima cittadina della Francia, prima di attraversare il confine con l'Italia, in Costa Azzurra, vicino a Montecarlo.

Dopo alcune curve impossibili per un paio di chilometri, cercando di arrivare al campeggio di Mentón, ci dicono che era pieno (non ci avevano risposto al telefono, ci avevano cacciati e la strada per arrivare fin lì con un camper è orribile, quindi non ve lo raccomando molto), ma almeno ci hanno fatto la cortesia di dirci che nella seguente città (Latte), già in Italia, ci sarebbe stato posto.
Ci siamo diretti lì ed a circa 5 km su una bella strada, anche se complicata, siamo arrivati al campeggio, con una curva e discesa piuttosto "da brividi" per un novizio come me, ma la verità è che lì non si sarebbero poturi comportare meglio con noi.

Si sono fatti in quattro per trovarci una sistemazione, ci hanno cercato un adattatore per la corrente (in Francia sarebbe stato fantascienza) e si sono adoperati per tutto, considerando che (come mi è stato detto più tardi) era stato il giorno con più lavoro da quando avevano aperto 20 anni fa.
Il campeggio è gestito da una splendida madre e due dei suoi figli, le piazze non sono troppo ampie, tutto in salita, abbiamo potuto collegare il motore dopo qualche difficoltà e disponevano di un negozietto all'ingresso con torce ed altri oggetti che possono sempre tornare utili.

La cosa peggiore erano le strutture, un pò mal conce, e il fatto che si dovesse pagare per le docce con aqua calda (1 € a doccia) ma per il resto, per trascorrere la notte era più che accettabile.

Il prezzo, comparato ad altri camping visti in seguito, mi sembrò un pò caro, 50 euro il camper e 5 persone; senza contare che alla fine ci avevano sistemato in uno spazio che non era esattamente una piazzola ma l'area di lavaggio camper, però non ci siamo lamentati.

Ci dissero che la settimana precedente il prezzo sarebbe stato la metà ma che era altissima stagione, cosa che abbiamo potuto verificare più tardi visitando una stupenda città, VENTIMIGLIA, che era strapieno la seconda settimana di agosto.

In fine, un campeggio piccolino, con strutture molto migliorabili ma con una cura al cliente ed un servizio memorabili e che ci ha fatto sentire molto bene.

Come curiosità vi dico che abbiamo visto una mitica Volkswagen molto piccola che dava un gusto molto campeggio/avventura al tutto. E' una gioia vedere una macchina del genere.
Guillermo García

Informazioni por la Mar Parco Vaccanze Camping