14 opinioni su Punta Tombo

Punta Tombo

Punta Tombo è una riserva di pinguini che si trova a 120 chilometri della città di Trelew, nella provincia di Chubut. Ho scattato questa foto con la mia macchina fotografica Kodack nel mese di settembre 2011. È un bel posto da conoscere! Non ci sono posti dove soggiornare bisogna andarci con tours organizzati o fare visite guidate in auto, per mangiare dovrete tornare a P.Madryn Trelew. Inoltre a 100 km più in là si trova una zona dedicata alla pesca dei e gamberetti è un altro bellissimo posto da visitare, dove tra l'altro si pesca anche il salmone. Anche nelle zone vicine si possono vedere esemplari

A contatto coi pinguini

Punta Tombo si trova nella provincia di Chubut, sulla costa atlantica della Patagonia. Se qualcuno vuole vedere pinguini, qui ce ne sono a bizzeffe; qui accorrono a depositare le uova nei loro nidi. Quando si arriva bisogna apagare un'entrata e ti indicano dove comincia il sentiero che è segnalato con pietre bianche. Non si può uscire dal sentiero ma questo non rappresenta un problema visto che il tragitto permette di passare tra nidi ed i pinguini lo attraversano per riscattare del cibo. NON SI POSSONO TOCCARE. Sono così spiritosi che passeresti ore a fargli foto!

Informazioni Punta Tombo