Ti piace Raj Mandir cinema?

Raj Mandir cinema

5 opinioni su Raj Mandir cinema

Guarda le foto di patrick

Più che un cinema

Aperto dal 1976, è considerato uno dei migliori cinema d'India. Può ospitare oltre 1.200 persone ed è spesso stipato all'inverosimile. L'architettura esterna è meravigliosa: sontuosa e asimmetrica, linee morbide, luci verdi e un'insegna luminosa che è una promessa: experience the excellence. E infatti anche gli interni non deludono: decorato e sfarzoso come un teatro, sontuoso come il palazzo di un marajah.
E' consigliatissimo andare a vedere un film, anche se sono tutti in Hindi, naturalmente, e molto lunghi. Non vi annoierete, anche perché il pubblico partecipa: applaude, balla, canta. Un'esperienza da vivere.
patrick
Guarda le foto di Carmen Pérez del Olmo Teira

Il cinema, come prima (e più)

Raj Mandir Cinema è un must per chi visita la capitale del Rajasthan e vuole portare a casa un'esperienza da ricordare per tutta la vita, le visite esterne ai palazzi dei Maharaja. Ricordo la mia visita a questo posto perché era proprio dopo il suo arrivo in India, un giorno che non era particolarmente di buon umore, perché la solitudine e shock emotivo dei primi giorni avevano provocato il caos sul mio umore. Sono arrivato al cinema con l'intenzione di evitare di me un po 'e mescolare con la gente della città in un contesto di mercato agglomerati leggermente diverso ... e ben ha ottenuto. Come sapete, in India il cinema è più di un settore, una pietra miliare della loro cultura. E Raj Mandir cinema, il posto migliore per vedere la prima (e sicuramente molto lunga) film di Bollywood. Non è un film sia: è il più grande e più bella del cinema in India, ed è decorato in modo che conserva ancora l'antica grandezza che una volta che i teatri in cui sono stati proiettati i film, quando erano considerati uno spettacolo. In un posto come questo (e anche se questo film è considerato un'attrazione turistica, e quindi coincide con un altro viaggiatore nella sessione è abbastanza comune) è difficile non attirare l'attenzione. Quindi, uscieri si vuole scattare foto con loro o fotografiéis e inserito il suo enorme salone, decine di occhi si rivolgono a guardarti. Ma non sarà per molto. All'inizio del film, gli spettatori sono immersi in esso in modo che anche cantare e ballare sopra i sedili, accompagnando gli attori. Qualcosa che non ho mai visto altrove, ma in India è normale nel mondo. Andare al cinema in India è sicuramente qualcosa che non dovrebbe perdere. E se Raj Mandir a Jaipur, molto meglio. Vi assicuro me stesso che ho incoraggiato mia giornata!

El cine, como antes (y más)

El cine Raj Mandir es una visita obligada para todo aquel que visite la capital de Rajasthán y quiera llevarse a casa una experiencia para recordar toda la vida, fuera de las visitas a los palacios de sus maharajás.

Recuerdo mi visita a este lugar porque fue al poco de llegar a India, un día que no estaba especialmente de buen humor, ya que la soledad y el choque de emociones de los primeros días habían causado estragos en mi ánimo. Llegué al cine con la intención de evadirme un poco y mezclarme con la gente de la ciudad en un contexto algo diferente al de las aglomeraciones de los mercados... y vaya si lo conseguí.

Como sabéis, el cine en India es, más que una industria, un pilar fundamental de su cultura. Y el cine Raj Mandir, el mejor lugar donde ver vuestra primera (y seguramente, larguísima) película de Bollywood.

No es un cine cualquiera: se trata del cine más grande y hermoso de India, y está decorado de tal forma que aún conserva la antigua grandeza que los teatros donde antaño se proyectaban las películas, cuando éstas eran consideradas todo un espectáculo.

En un lugar así (y a pesar de que este cine es considerado una atracción turística más, y por tanto, coincidir con algún otro viajero en la sesión es bastante común) es difícil no llamar la atención. Así, los acomodadores querrán hacerse fotos con vosotros o que les fotografiéis, y al entrar en su enorme sala, decenas de ojos se volverán para miraros.

Pero será por poco tiempo. Al comenzar la película, los espectadores se sumergen en ella de tal forma, que incluso cantan y bailan encima de los asientos, acompañando a los actores. Algo que yo jamás he visto en ningún otro lugar, pero que en India es lo más normal del mundo.

Ir al cine en India es, en definitiva, algo que no hay que perderse. Y si es en el Raj Mandir de Jaipur, mucho mejor. ¡Os aseguro que a mí me animó el día!
Carmen Pérez del Olmo Teira
Guarda le foto di Rafael Sanchez

Un altro modo per godersi il cinema

Cinema è sempre stata una delle mie grandi passioni e quando ho visitato Jaipur non ha voluto perdere questa grande opportunità di sperimentare e di essere un cinema in India. Sicuramente inserire il Raj Mandir quel giorno era una delle cose più strane che ho fatto durante il mio viaggio, inizialmente sapeva che il film sarebbe durato tre ore con un intermedio e non capire nulla, così abbiamo pensato che avremmo visto fino alla rottura e avrebbe continuato con la nostra giornata di visite turistiche, ma non lo fece. Quando la pausa siamo arrivati ​​siamo rimasti così agganciato da qualsiasi indù che erano nella stanza e vibrare al ritmo del film e le prestazioni della sua stella, tutto ciò che mescolando l'ambiente speciale che avvolge la stanza con la sua paesaggio e antica architettura di un teatro cinema. Se si passa attraverso Jaipur e mi piacciono i film non lasciare passare l'opportunità di guardare un film e imparare il film vive in India, perché è un'esperienza. Ho visto il film Agneepath si intitola ed è un remake di un film del 1990

Otra forma de vivir el cine

El cine ha sido desde siempre una de mis grandes pasiones y cuando visité Jaipur no quise dejar pasar la gran oportunidad de experimentar como sería una sala de cine en la India.

Sin duda entrar al Raj Mandir ese día fue una de las cosas más curiosas que he hecho durante mi viaje, en un principio sabíamos que la película duraría 3 horas con un intermedio y que no entenderíamos nada, así que pensamos que veríamos hasta el descanso y seguiríamos con nuestro día de turismo, pero no fue así.

Cuando llegó el descanso estábamos tan enganchados como cualquiera de los hindús que se encontraban en la sala y que vibraban al ritmo de la película y las actuaciones de su protagonista, todo eso se mezclaba al ambiente especial en el que te envuelve esa sala, con su decorado y arquitectura más propia de un antiguo teatro que de un cine.

Si pasáis por Jaipur y os gusta el cine no dejéis pasar la oportunidad de ver una película y aprender como se vive el cine en la India porque es toda una experiencia.

La película que yo ví se titula Agneepath y es un remake de una película del año 1990
Rafael Sanchez
Guarda le foto di Arno

A dpaysant cinema

Sei in Jaipur e volete vedere un film Hindi Raj Mandir Cinema, allora è il posto per voi. Rosa come la città, l'architettura del possibile cinema kitsch, ma ne vale la pena. Veniamo a pensare a un vecchio cinema americano degli anni 1950. Uno imballato per guardare il film tanto quanto il suo ridere il pubblico, danza, essere spostati.

Un cinéma dépaysant

Vous êtes à Jaipur et vous voulez voir un film hindi alors le Raj Mandir Cinema est l'endroit qu'il vous faut. Rose comme la ville, l'architecture du cinéma est kitsch au possible mais ça vaut le coup. On en viendrait à penser à un vieux cinéma américain des années 1950. Une seule salle comble pour regarder le film autant que ses spectateurs rire, danser, s'émouvoir.
Arno
Guarda le foto di David Esteban