Vulcano Rano Kau

10 opinioni su Vulcano Rano Kau

Rano Kao

"Una volta l'anno, all'inizio della primavera, tra agosto ed ottobre, l'intera popolazione dell'isola, capi guerrieri ed i sacerdoti in testa ad ogni tribù, si riuniscono presso la sommità del vulcano Rano-Kao, centro cerimoniale di Orongo, per celebrare la festa di Tangata-Manu (conferma dell'identità), perpetuando il culto del dio Make-Make, la più importante divinità mitologica dell'isola di "Pasqua".
Naturalmente questo succedeva molti anni fa. Oggi l'isola vive principalmente di turismo, agricoltura e pesca.
Oltre alle famose statue, i "moai", e la spiaggia di Anakena, l'isola di Pasqua ci offre una cultura ignota, ed una natura che, in alcuni angoli, si è conservata quasi intatta.

Rano Kau

Questo è sempre stato il posto che preferisco in isola, ho passato intere giornate a contemplarlo..... Rano Kau è un vulcano addormentato e si trova nella parte sudoccidentale dell'isola di Pasqua. Si tratta di uno dei tre grandi coni che fanno parte della superficie dell'isola... E' alto 324 metri e, secondo le stime geologiche, la sua origine risale ad un processo eruttivo che si è verificato circa 2,5 milioni di anni fa.

Informazioni Vulcano Rano Kau