Bull & Castle

4 opinioni su Bull & Castle

Non si può certo andare a Dublino e non ...

Non si può certo andare a Dublino e non visitare almeno uno dei milioni di pub in giro per la città.
Fuori dal più turistico temple bar si trova il The Bull and Castle, un pub e ristorante molto elegante, il cui personale vi farà sentire a proprio agio. Molto divertente e cordiale, il cameriere che ci ha servito ci ha consigliato cosa assaggiare, e quindi ci siamo fidati ordinando un Irish Apprentice, ovvero un assaggio di vari tipi di whisky locali.
Erano uno più buono dell'altro, soprattutto il Bushmills invecchiato 16 anni. Una vera libidine.
I 4 whisky sono costati 15 euro, quindi un prezzo abbastanza ragionevole.

Il trattamento è normale, niente di speciale

E' un pub-ristorante irlandese che si trova dietro la cattedrale di Christ Church, nella Dublino medievale. E' ubicato in una bella casa antica. Dentro vi è un grande camino e decorazioni di epoche passate: non ti senti in una capitale europea ma in un pub di campagna.

Abbiamo mangiato lì per provare i piatti irlandesi e, essendo in un quartiere relativamente turistico, temevamo che non si mangiasse bene, invece è delizioso. Abbiamo provato anche una birra e il sidro della regione, e in totale abbiamo pagato circa 15 euro a persona, tutto incluso.

Nel menù c'è l'agnello con salsa alla menta, l'"irish stew" che è uno stufato con fagioli e un po' di carne, e quasi tutto è accompagnato da patate, alla base dell'alimentazione irlandese.

Informazioni Bull & Castle

Link utili Bull & Castle