Ti piace Arba Minch?

4 opinioni su Arba Minch

Guarda le foto di archy

Una bell'alba in etiopia

Arba Minch è la più grande città nel sud dell'Etiopia, a 252 km dalla capitale, si trova in una posizione privilegiata, circondata dai laghi Abaya e Chamo, e dalla Rif Valley, dove si può visitare il Parco Nazionale Nechisar.

L'hotel dove siamo stati, del quale non dico il nome perché non lo consiglio, anche se in foto è stupendo, non ha l'acqua, ma è situato in una posizione privilegiata, con vista sui due laghi.

La più grande sorpresa è stata l'alba, sono rimasto a bocca aperta, che bello vedere sorgere il sole dietro le montagne, illuminando i laghi, un vero spettacolo.

I bungalow in bambù dell'hotel sono meravigliosi da fuori ma dentro sono un orrore, anche se ne è valsa la pena per quell'alba e i bei giardini che ci sono.

Arba Minch è un posto di passaggio verso il sud e una fermata indispensabile prima di raggiungere Jinka.
archy
Guarda le foto di mmozamiz

L'etiopia è un paese impressionante c...

L'Etiopia è un paese impressionante che possiede non solo una vegetazione incredibile, ma pure una fauna impressionante e caratteristica. Qui si possono trovare specie molto strane ed uniche. Oltre poter vedere svariate specie di scimmie, gorilla e scimpanzé, ci sono animali di cui, molto probabilmente, non abbiamo mai sentito parlare, come per esempio, le galline della Guinea. Sono uccelli che all'inizio spaventano per il gran volume che possiedono. Si tratta di una specie abbastanza bella che richiama l'attenzione soprattutto per la preziosa coda bianca.Inoltre, le galline della Guinea sono piuttosto divertenti perché sono un po' stupide: stanno quasi sempre vicino alla strada e non si muovono al passaggio dei veicoli, cosicché se non si fa attenzione è molto facile investirli. Altri animali che possono vedersi dappertutto in Africa sono le vacche, ma qui sono un miscuglio tra tori e vacche, sono addomesticate, ma possiedono corna enormi. Insomma, ci sono un sacco di specie animali davvero originali. Per esempio la lumaca che si può vedere nelle foto era di dimensioni incredibili, più grande di una mano. La stessa cosa vale per il rospo che ho fotografato.
mmozamiz
Guarda le foto di Alicia Ortego